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Ho ordinato per sfizio il carbsmart della CSM e finalmente sabato è arrivato... Il pomeriggio monto tutto e testo il funzionamento col phon... Che dire, perfetto. Oggi decido di fare un pò di hovering per testare il funzionamento dinamicamente e sembra andare tutto ok. Dopo una decina di minuti spengo l'eli e sono felicissimo perchè sono diminuiti anche i consumi (giravo troppo grasso evidentemente). Noto però che il servo è nella posizione di fail-safe e all'inizio penso che sia solo un fatto di residuo di temperatura. Spengo il tutto e smonto la cappottina per pulire l'ely. Il motore intanto si raffredda e una volta pulito per bene decido di riaccendere l'apparato radio per verificare l'effettivo ritorno a zero. Purtroppo però noto che il servo va in posizione di 0 ma poi torna subito in fail-safe e il led di funzionamento del sensore è spento... Cavolo, solo 10 minuti di volo e il sensore si è bruciato, che faccio adesso? Richiamo il venditore e faccio presente? Potrebbe essere stato difettoso? Ringrazio anticipatamente. Un saluto. Filippo
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
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| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
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se vuoi un consiglio spassionato e sincero.....!! visto che chiedi che cosa conviene fare io ti dico di toglierlo e imparare bene a carburare i motori come si e' sempre fatto, piu' aggeggi si installano e piu' grane saltano fuori e meno si vola...mio parere personale..!! | |
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Quindi chiedevo se mi conviene ordinarlo nuovo (tra l'altro lo vendono solo all'estero) o se mi conviene contattare chi me lo ha venduto (anche se non ha sensori di ricambio come articolo sul sito) per vedere se si può tentare una sostituzione. Grazie ancora. Filippo
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| User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
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__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. | |
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Se lo trovate postate e ve ne sarò grato. Un saluto Filippo
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| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
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ma sei sicuro che sia il sensore....?????hai impostato i limiti della temperatura???lo devi applicare per bene come se fosse saldato con della colla speciale ad alte temperature e conduttiva sulla testa del motore tra le alette tu lo hai montato in alto o in basso??? comunque il sensore e' un semplice termistore una resistenza variabile tipo NTC li trovi in commercio in tutti i negozi di elettronica e non costano nulla quello del carbsmart, fonti R.R. dicono le caratteristiche del thermistor resistenza 100K/ 25°gradi di piu' non so'....!!! ![]() | |
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