BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Frizione Motore 32 Hirobo Shuttle (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/88914-frizione-motore-32-hirobo-shuttle.html)

quiquoqua 02 maggio 08 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 922365)
Francesco,
per controllare visivamente una cosa in genere, se non si vede da fuori, la devi smontare.

Il tuo problema sembra di più essere qualcosa legato all'apertura del venturi del carburatore.
Una possibilità è che si è allentato il bulloncino che fissa il carb al motore e il carburatore ha ruotato un pò, quanto basta per sballare i settaggi del gas. Spero di essere stato chiaro. Se l'astina di comando gas è fissata e ruoti il carburatore nella sua sede, la farfalla si apre e chiude un pò. Controlla il corretto fissaggio in posizione del carburatore.

Se invece fosse la frizione, la devi smontare, controllare che la massa non sia deformata e che non ci sia più di 1 mm / 1,5 mm di tolleranza tra massa e ferodo. Tutto qui.

Comunque la frizione dura molto, a meno che non hai fatto girare il motore alto di giri con il rotore bloccato, ad esempio in un crash in cui il motore non si spegne o quando metti in moto tenendo il rotore con la mano ma lo stick non sta al minimo e il motore parte a palla etc etc

nel caso ci sono le strip di ferodo di ricambio che si fissano alla campana con la colla bicomponente.

ciao

Ciao Silvio, infatti stavo per postare questo fatto, il ferodo nella campana quello sullo strip, è inesistente, ma mi hanno detto chew comunque non ha molto importanza, anche perchè si consuma subito, è vero quest?, il carrello del lama mi arriva a meta maggio, diavolaccio, grazie e a presto:wink:

marcolo 02 maggio 08 22:17

si infatti il ferodo si consuma molto e io sto volando senza perche non cambia proprio nulla . quante ore di utilizzo ha il motore ???

quiquoqua 02 maggio 08 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 922381)
si infatti il ferodo si consuma molto e io sto volando senza perche non cambia proprio nulla . quante ore di utilizzo ha il motore ???

Ciao, ma penso intorno alle 20 ore

marcolo 02 maggio 08 22:24

anche a me faceva una cosa simile ma il motore aveva una vita e sostituendolo interamente ora vola perfettamente

quiquoqua 02 maggio 08 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 922398)
anche a me faceva una cosa simile ma il motore aveva una vita e sostituendolo interamente ora vola perfettamente

Ciao, ma allora mi stai dicendo che è da sostituire?
Ma no dai è ancora giovane, ci sarà un modo per accomodare il tutto

marcolo 02 maggio 08 22:47

No No Mi Sembra Strano Che Dopo 20 Ore Sia Spompato

quiquoqua 02 maggio 08 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 922438)
No No Mi Sembra Strano Che Dopo 20 Ore Sia Spompato

Infatti, sinceramente io non sono esperto, ma guardando un pò il contorno che è tutto a posto, tutto riconduce alla frizione,perchè:
la leva del carburatore ok apre tutto
passo pale a metà stick gas ok
curva gas un pò alta ma non posso fare altrimenti,
il rumore aumenta di pari passo con l'aumentare dello stick
fumo dalla marmitta ok
miscela 20% nitro 20% olio
ma cosa diavolo gli è preso?:angry::angry:

veltro10 02 maggio 08 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 922461)
Infatti, sinceramente io non sono esperto, ma guardando un pò il contorno che è tutto a posto, tutto riconduce alla frizione,perchè:
fumo dalla marmitta ok

ti sembrerà assurdo ma le pale sono montate tutte e due nel senso giusto?

vai a vedere e fammi sapere!!

un amico ha avuto quel problema e una pala era montata al contrario.
ciao

texwiller 02 maggio 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 922461)
fumo dalla marmitta ok

scusa ma questo problema che hai e' sorto improvvisamente e ora e' permanente..??? o si e' verificato solo una volta ogni tanto..??:rolleyes:

quiquoqua 02 maggio 08 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 922490)
ti sembrerà assurdo ma le pale sono montate tutte e due nel senso giusto?

vai a vedere e fammi sapere!!

un amico ha avuto quel problema e una pala era montata al contrario.
ciao

Ciao Silvio, no le pale sono a fibre di carbonio e sono montate nel senso giusto, sai ti faccio un esempio:
quando l'eli sta in quota diciamo 6/7 metri ed io abbasso il gas a zero per poi portarlo di nuovo al massimo, ma questo tutto velocemente in un secondo, l'eli non riesce a recuperare nel senso che si abbassa quasi a terra e stenta a prendere quota, così come pure quando abbasso leggermente lo stick del gas si abbassa di quota di parecchio, cosa che prima non faceva, infatti io queste prove le ho sempre fatte per controllare la risposta del motore ed andava semore bene.
Il passo è -2 a stick gas a zero
+5/6 metà stick
ma la curva del gas l'ho dovuta alzare dell'80% per fare in modo che l'eli prendesse cuota, veramente stranissimo tutto questo, mi sà che mi conviene smontare e controllare e con questo già siamo a due motori :wink: :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002