Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 05, 18:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2005
Smile

Non riesco a settarlo seguendo le istruzzioni dal manuale.
Qualcuno a mai avuto il problema di settagio del REGOLATORE Align 25A?
Ho messo al max il throttle come da manuale, il motore non parte ma non fa il suono come da manuale per entrare in setup. I collegamenti sono OK i trim sono a zero le ho provate un po di tutte per quanto riguarda la mia capacità.

ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO ED ESPERENZA Vs.

Il messaggio sarebbe abbastanza urgente visto che sono fermo da 4 gg. perchè volo 5 Minuti e poi va in protezione batterie.

GRAZIE.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 18:21   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 17:10
Non riesco a settarlo seguendo le istruzzioni dal manuale.
Qualcuno a mai avuto il problema di settagio del REGOLATORE Align 25A?
Ho messo al max il throttle come da manuale, il motore non parte ma non fa il suono come da manuale per entrare in setup. I collegamenti sono OK i trim sono a zero le ho provate un po di tutte per quanto riguarda la mia capacità.

ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO ED ESPERENZA Vs.

Il messaggio sarebbe abbastanza urgente visto che sono fermo da 4 gg. perchè volo 5 Minuti e poi va in protezione batterie.

GRAZIE.
Scusa ma quale è il problema? Se parte il setup non riesci a settarlo come vuoi? A me non da problemi.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 18:29   #3 (permalink)  Top
User

Non è in setup perchè se lo fosse riuscirei a settarlo GIUSTO ?

Il problema è che non entra in setup tenendo lo stik al max come da istruzioni.
Vecchio 04 giugno 05, 18:40   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 17:21
Non è in setup perchè se lo fosse riuscirei a settarlo GIUSTO ?

Il problema è che non entra in setup tenendo lo stik al max come da istruzioni.
Scusa, se non ricordo male:
colleghi le batterie con radio accesa, motore collegato e stick al max; fa qualche suono, poi ne fa degli altri tipo una scala di note a salire e poi a scendere, questo due volte, per confermare la posizione del massimo; poi sposti lo stick al minimo e fa gli stessi suoni per confermare la posizione del minimo; poi iniziano le tre impostazioni con suoni di una, due, tre note intarvallati da segnali di conferma; duranti questi tre step decidi con la posizione dello stick come impostare il regolatore.
A memoria mi pare così, ma non ho modo di verificare in quanto il motore è in assistenza.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 04 giugno 05, 18:46   #5 (permalink)  Top
User

No purtroppo non fa il suono come dici, il suono e come se lo stik fosse al Minimo l'unica differenza è che il motore non gira se tengo lo stik al max.
Non fa la scala di note come descritto da te.
Volevo sottolineare che sto utilizzando un RC Dragonfly 6 CH, il manuale parla di un radiocomando a 4 CH, potrebbe essere quoesto il motivo che non riesco ad entrare in setup?
Vecchio 04 giugno 05, 18:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
mi sorge un dubbio

le batterie sono cariche?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 19:03   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Anche con una due canali deve funzionare. Se sposti gli stick dopo che ha fatto i primi suoni che fa? E' il canale giusto? Che batterie sono?
Prova a descrivere tutto, materiali che usi e procedura che fai, effetti e se riesci a descrivere che suoni fa.... magari un mp3 ci starebbe bene...

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 04 giugno 05, 19:06   #8 (permalink)  Top
User

Le batterie sono cariche al 100 %, adiruttura ho collegato un alimentatore direttamente con 12,7 V al'ESC.
Vecchio 04 giugno 05, 20:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Ne sparo un'altra; non si sa mai...
Per caso hai il canale 3 invertito? In questo caso, portando lo stick al minimo, dovrebbe partire il motore.
Dall'ultima volta che ha funzionato bene, cosa hai cambiato?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 20:30   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@04 giugno 2005, 18:07
Ne sparo un'altra; non si sa mai...
Per caso hai il canale 3 invertito? In questo caso, portando lo stick al minimo, dovrebbe partire il motore.
Dall'ultima volta che ha funzionato bene, cosa hai cambiato?
Avevo un Dragonfly 35 ho recuperato la parte elettrica e l'ho monta nel t-rex, ribadisco che il regolatore funziona bene risponde al radiocomando quando è in fase di guida, il difetto che si è starato dal suo dafault e va in protezione per le batterie, praticamente dovrebbe essere settato al 60% adesso è al 70%.
Lo stik se è al minimo il motore non parete, parte al 40% dello stik del Throttle.
Se metto lo stik al massimo il motore non parte dovrebbe essere giusto on no? ,
ma non fà il suono di settaggio, il suono normale è ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP, BEEPBEEPBEEP) e sul libretto di istruzioni dice che in fase ti setup dovrebbe fare ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP), praticamente una serie di BEEPBEEPBEEP in meno, poi regolando lo stik fino a meta potenza verso il basso dovrebbe fare una serei di beeb a scalare e calare.

Spero che mi abbiate capito nel gergo in cui mi sono espresso.
Rispondi

Bookmarks