Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 20:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao Alexx ti faccio sapere che fortunatamente ho ancora la testa sulle spalle per poter valutare i pericoli, piuttostto il pericolo arriva da chi vuole consigliare sulla pelle delle persone meno esperti del campo, e comunquue ti consiglioi di andarci piano con quel "certa gente" indipendentemente dalla persona a cui ti sei riferito, Ciao a presto
Beh, si tratta solo di ammettere la propria ineperienza in questo micro settore, non credo che ci sia niente di male..
D'altro canto tu puoi essere (e non lo metto in dubbio) la persona più giudiziosa del mondo, ma se carichi le lipo in maniera errata, puoi farti del male.. Noi ti abbiamo messo al corrente di questo.
Perdona il mio tono,forse un pò troppo ironico comunque ti assicuro che se ben utilizzate, le lipo ti offrono tanta praticità in più rispetto all'utilizzo della miscela...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, si tratta solo di ammettere la propria ineperienza in questo micro settore, non credo che ci sia niente di male..
D'altro canto tu puoi essere (e non lo metto in dubbio) la persona più giudiziosa del mondo, ma se carichi le lipo in maniera errata, puoi farti del male.. Noi ti abbiamo messo al corrente di questo.
Perdona il mio tono,forse un pò troppo ironico comunque ti assicuro che se ben utilizzate, le lipo ti offrono tanta praticità in più rispetto all'utilizzo della miscela...
Ciao Alexzx, io la mia inesperienza nel settore dell'elettrico, l'ho espressa sin dal primo momento ed ho sempre asserito che noi "novelli dell'elettrico" dobbiamo molto ai suggerimenti dei veterani in quanto oro, ma se questi suggerimenti sono giusti! infatti mi è stato detto di caricare delle lipo come se fossero delle ni/xx avrei potuto cedere alla tentazione, ma il pensiero dei suggerimenti datomi dai più esperti, molto conosciuti nel forum, mi ha fatto riflettere che poteva essere un erriore, per noi principianti è molto difficile distiunguere i veri profesionisti o meglio veterani dai diciamo così spacciatori di informazioni false, quindi è da comprendere l'umore di una persona e precisamente del sottoscritto, quando davanti ad un problema si vede dover scegliere soluzioni totalmente diverse così come le sono state prospettate, capisci perchè il mio sfogo di prima? e per questo ti chiedo scusa , ma ragazzi mettetevi nei miei panni e poi mi dite.Ciao e grazie
Volete veramente aiutarmi? bene allora suggeritemi delle buone soluzioni per evitare conseguenze dastriche, dicendomi cosa è bene fare e cosa non è bene fare, grazie di cuore a tutti i volenterosiCiao
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Ciao, ho due pacchi di batterie 4000mha 16c mettendoli in serie arrivo a 22,2v per il rexone, ma adesso vi chiedo, posso caricarle sempre mettendole in serie settando il cb a 6celle, ma per quanto riguarda il bilanciamento, siccome ho due connettori uno per ogni pacco, mi chiedo come faccio a bilanciarle? Grazie
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bisogna avere pazienza, di informazioni su un forum grande come questo, ne girano tante.
C'è chi parla a sproposito,c'è chi invece, fa del proprio meglio per aiutare gli altri,basandosi su esperienze REALI.
Le lipo sono una gran bella scoperta,
Leggere, performanti, nessun effetto memoria.. Un gran bel vantaggio per i nostri modelli che un tempo, dovevamo necessariamente utilizzare con le nimh.
All'epoca non c'era il benchè minimo confroto con i motori a scoppio che facevano da sovrani.. Oggi invece, la situazione si è ribaltata, gli elicotteri elettrici spingono di più, sono più potenti e cattivi,
Ovviamente ci sono i pro ed i contro... Se cerchi Lunghi tempi di volo, vai sullo scoppio xkè con le lipo, specialmente nell'ambito dell'acrobazia pura, nell'arco di pochi minuti sei a secco..mentre con lo scoppio riesci a tirare avanti per tempi di gran lunga superiori,
Se cerchi prestazioni pure l'elettrico ti soddisferà.
Ad ogni modo le lipo sono tanto pratiche,comode ed efficenti, quanto delicate, per cui come hai visto, se male utilizzate, possono rovinarsi e persino provocare gravi danni a chi le utilizza.
Per questo motivo è opportuno conoscerle a fondo e poi,dopo aver fatto ciò , penso che con la più assoluta franchezza potrai esprimere anche tu la tua opinione... Io le ritengo la miglior soluzione per volare.. Difatti ho la bellezza di 21 elicotteri elettrici e solo 2 a scoppio..pensa te

ps. Sugli aerei, preferisco il caro vecchio motore "puzzolente"...Specialmente il 4 tempi che canta come un Diooo!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Bisogna avere pazienza, di informazioni su un forum grande come questo, ne girano tante.
C'è chi parla a sproposito,c'è chi invece, fa del proprio meglio per aiutare gli altri,basandosi su esperienze REALI.
Le lipo sono una gran bella scoperta,
Leggere, performanti, nessun effetto memoria.. Un gran bel vantaggio per i nostri modelli che un tempo, dovevamo necessariamente utilizzare con le nimh.
All'epoca non c'era il benchè minimo confroto con i motori a scoppio che facevano da sovrani.. Oggi invece, la situazione si è ribaltata, gli elicotteri elettrici spingono di più, sono più potenti e cattivi,
Ovviamente ci sono i pro ed i contro... Se cerchi Lunghi tempi di volo, vai sullo scoppio xkè con le lipo, specialmente nell'ambito dell'acrobazia pura, nell'arco di pochi minuti sei a secco..mentre con lo scoppio riesci a tirare avanti per tempi di gran lunga superiori,
Se cerchi prestazioni pure l'elettrico ti soddisferà.
Ad ogni modo le lipo sono tanto pratiche,comode ed efficenti, quanto delicate, per cui come hai visto, se male utilizzate, possono rovinarsi e persino provocare gravi danni a chi le utilizza.
Per questo motivo è opportuno conoscerle a fondo e poi,dopo aver fatto ciò , penso che con la più assoluta franchezza potrai esprimere anche tu la tua opinione... Io le ritengo la miglior soluzione per volare.. Difatti ho la bellezza di 21 elicotteri elettrici e solo 2 a scoppio..pensa te

ps. Sugli aerei, preferisco il caro vecchio motore "puzzolente"...Specialmente il 4 tempi che canta come un Diooo!!!
Noooo roba da non credere 21 elicottei? ma ci vuole davvero uin hangar ma è un capitale caspiterina, ma sono tutti 3d
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Noooo roba da non credere 21 elicottei? ma ci vuole davvero uin hangar ma è un capitale caspiterina, ma sono tutti 3d
Heli 3d, heli riproduzioni...Ma ho anche aerei, auto, motoscafi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 22:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Heli 3d, heli riproduzioni...Ma ho anche aerei, auto, motoscafi...
mi sento male è da sbavare ma come diavolo fai a trovare il tempo per seguire tutte queste cose, visto che tempo c'è ne vuole e come per il modellismo? fai un lavoro autonomo?
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 00:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, ora ti do le misure in base alle tue indicazioni, 1,13 0,69 0,79 0,84 3,80 3,80 in effetti sono identiche a quelle che ti ho postato prima, solo che quelle di prima era la somma delle celle via via che le misuravo il totale della tensione non cambia Grazie e a presto
CASPITA UN BEL GUAIO su 6 celle solo 2 si salvano I N C R E D I B I L E
Credo che faresti meglio a contattare immediatamente chi ti ha venduto le lipo x fartele sostituire..non metterti a fare esperimenti di rinvenimento che non hanno nessuna utilità..Una lipo sotto i 2,7 volts è praticamente morta, potrebbe anche riprendersi come qualcuno sostiene ma poi te la sentiresti di far volare il rexone con una lipo in queste condizioni?? Il costo dell'elicottero con tutta l'elettronica credimi non vale il rischio...E questo te lo dico per esperienza personale perchè ho avuto due piantate motore per colpa di lipo difettose e per fortuna l'autorotazione mi ha salvato...
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
mi sento male è da sbavare ma come diavolo fai a trovare il tempo per seguire tutte queste cose, visto che tempo c'è ne vuole e come per il modellismo? fai un lavoro autonomo?
Si qualche lavoretto dai.. Più che altro collaboro con la mia famiglia, ci sono periodi in cui ho molto tempo a mia disposizione per cui posso dedicarmi a tutto quello che mi piace..senza limiti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 20:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
CASPITA UN BEL GUAIO su 6 celle solo 2 si salvano I N C R E D I B I L E
Credo che faresti meglio a contattare immediatamente chi ti ha venduto le lipo x fartele sostituire..non metterti a fare esperimenti di rinvenimento che non hanno nessuna utilità..Una lipo sotto i 2,7 volts è praticamente morta, potrebbe anche riprendersi come qualcuno sostiene ma poi te la sentiresti di far volare il rexone con una lipo in queste condizioni?? Il costo dell'elicottero con tutta l'elettronica credimi non vale il rischio...E questo te lo dico per esperienza personale perchè ho avuto due piantate motore per colpa di lipo difettose e per fortuna l'autorotazione mi ha salvato...
Ciao si penso che sia proprio la cosa migliore das fare, ti rubo ancora qualche informazione sempre che tu voglia, mettendo due lipo da 11,1v in serie arriviamo a 22,2 v e le posso caricare come se fossero 6celle ma per bilanciarle, siccome mi ritrovo due connettori, come faccio? Grazie
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO GIGAPOWE 5000mha 22C CONSIGLIO quiquoqua Elimodellismo in Generale 17 07 luglio 08 10:52
Riduttore voltaggio LiPo RedSix Batterie e Caricabatterie 1 06 marzo 08 17:35
aiutoo!!!surriscaldamento batterie lipo t-rex djremo Elimodellismo Principianti 4 05 marzo 07 14:22
voltaggio lipo lucabs Batterie e Caricabatterie 2 12 luglio 06 07:25
diminuire voltaggio lipo syberian Circuiti Elettronici 7 19 giugno 06 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002