BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   pale carbonio 600mm Curtis Youngblood (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/85506-pale-carbonio-600mm-curtis-youngblood.html)

unifrancesco 02 aprile 08 19:36

pale carbonio 600mm Curtis Youngblood

salve, mi servirebbe un consiglio relativo alle pale sopra menzionate ,io le ho montate sul mio raptor 50 con motore os hiper ma non con grandi benefici sembra che il motore abbia bisogno di più giri...
questo non lo notavo con le sab.
qualcuno le ha montate ????qualche impressione ??????

stratus77 02 aprile 08 19:56

ciao,io le uso e mi trovo benissimo,molto reattive.ciao

unifrancesco 02 aprile 08 20:14

grazie per la tua risposta.
io in normal uso questa configurazione:
passo :
punto 1 2 3 4 5
-2 0 +4 +7 +9
tu che percentuale di gas dai a questi cinque punti

stratus77 02 aprile 08 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da unifrancesco (Messaggio 875027)
grazie per la tua risposta.
io in normal uso questa configurazione:
passo :
punto 1 2 3 4 5
-2 0 +4 +7 +9
tu che percentuale di gas dai a questi cinque punti

secondo me dovresti dare(-5 0 +5 +8 +10)all'incirca.per quanto riguarda il motore resto del parere che e' molto personale.dipende come ti trovi.all'incirca devi formare una curva crescente che passi almeno dal terzo punto(meta)al 50% o piu',ciao

veltro10 03 aprile 08 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da stratus77 (Messaggio 875342)
secondo me dovresti dare(-5 0 +5 +8 +10)all'incirca.per quanto riguarda il motore resto del parere che e' molto personale.dipende come ti trovi.all'incirca devi formare una curva crescente che passi almeno dal terzo punto(meta)al 50% o piu',ciao

ciao,
occhio che il tuo terzo punto non è metà passo. La curva motore serve a dare i giri che ti servono, quindi prima decidi i giri che vuoi, poi vai al secondo punto (0°) e dai il 30% di gas, misuri i giri e aggiusti il valore di gas. da li lavori sugli a ltri punti volando il modello e aggiustando.
ciao

unifrancesco 03 aprile 08 18:13

grazie, veltro -stratus mi sono creato un pò di confusione da quando ho montato queste pale sembra che hanno bisogno di più passo per rendere il mio raptor più reattivo.mi spiego meglio prima davo passo l'eli saliva veloce toglievo passo per farlo scendere a mo di autorotazione per due o tre metri poi ridavo passo e l'eli riprendeva quota senza problemi adesso con queste pale si riprende a fatica dopo tre ho secondi

kapitan_jeck 04 aprile 08 13:08

ciao queste pale sono "stupide" perchè necessitano di molti giri e molto passo per funzionare perchè sono pale da 3d estremo quindi devono essere molto reattive e per farlo necessitano di molti giri, mentre le sab sono pale da f3c quindi molto piu stabili e dolci rispetto alle radix, quindi se non fai del 3d estremo e ti piace fare un volo un po' più plastico monta le sab che anche in autorotazione sono la migliori!:wink:

ciaoooooooo!

unifrancesco 04 aprile 08 17:41

grazie,capitano comincio a vederci un pò più chiaro .
tu che settaggio mi consigli passo /gas per queste pale?

AlexxZeta 04 aprile 08 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da unifrancesco (Messaggio 878380)
grazie,capitano comincio a vederci un pò più chiaro .
tu che settaggio mi consigli passo /gas per queste pale?

Io mi ci trovo divinamente, ce l'ho anche sul rexone dragone:)
http://www.webalice.it/alexxz/models/TrexAlexxZeta.jpg

Sono meravigliose...le ho tradite solo con le V-BLADE, ma è stato solo uno sfizio..alla fine la differenza è irrisoria..
Io vado sempre a stecca +10 -10 e viene bene tutto..3d,autorotazioni,f3c...W la fantasia!!:lol:

unifrancesco 04 aprile 08 19:12

si proprio uguali .complimenti per il rexone:o::o::o:
però non hai risposto al mio quesito/aiuto più o meno la configurazione passo/GAS CHE MI POSSANO AL MEGLIO far apprezzare queste pale

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002