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unifrancesco 29 marzo 08 19:28

compressione os hiper
 
salve a tutti.
il mio hiper cosi' ad orecchio sarà sceso di compressione ,mi domandavo esiste uno strumento che mi permette di misurarla??????
e se esiste dove trovarlO''''''??????

luca bianchessi 29 marzo 08 19:53

anche il mio mi pare un po' sceso.......spompato:P
cmq nn ci sono strumenti, devi affidarti solo al tuo istinto motoristico....
controlla che tutt le viti della testa siano serrate a dovere...........quando noi smontiamo la testa, quando la riavvitiamo il motore è chiaramente freddo.......
invece adnrebbe scaldato un po', soprattutto la testa e ristringere le viti...........

riguardino 29 marzo 08 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 869240)
anche il mio mi pare un po' sceso.......spompato:P
cmq nn ci sono strumenti, devi affidarti solo al tuo istinto motoristico....
controlla che tutt le viti della testa siano serrate a dovere...........quando noi smontiamo la testa, quando la riavvitiamo il motore è chiaramente freddo.......
invece adnrebbe scaldato un po', soprattutto la testa e ristringere le viti...........

la compressione la si può misurare con un banale manometro che però deve avere la peculiarità di occupare lo stesso spazione nella camera ci scoppio della candela se no addio misura. negli usa qualcuno lo usa.
però non è mica una cosa grave, è normale che dopo qualche centinaio di voli la compressione scenda, basta togliere un rasamento e via....

luca bianchessi 29 marzo 08 23:22

riguardio, sull'hyper posso anche togliere l'unico rasamento ch c'è sulla candela?? nn la sapevo questa

penelope 30 marzo 08 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino (Messaggio 869525)
la compressione la si può misurare con un banale manometro che però deve avere la peculiarità di occupare lo stesso spazione nella camera ci scoppio della candela se no addio misura. negli usa qualcuno lo usa.
però non è mica una cosa grave, è normale che dopo qualche centinaio di voli la compressione scenda, basta togliere un rasamento e via....

E vero la compressione la si misura con un manometro(e con cosa vuoi misurarla) basta avvitare al posto della candela un raccordo da collegare allo strumento, un po meno vero è el fatto dei rasamenti,non è proprio così,togliendo o aggiungendo dei rasamenti varia il rapporto di compressione,non si sopperisce al fatto che il motore è scompresso perchè "sfiata".

Quando dopo molte ore di funzionamento realmente il motore è spompato,conviene cambiare l'accoppiamento.
Ho visto che in firma hai un OS91AF complimenti:wink:

Ciao
Amedeo

enricovolante 30 marzo 08 10:26

ah, adesso ho capito a cosa serve il manometro che ogni buon modellista deve avere a casa per misurare la compressione del proprio motore......:P

Mi sa' che costa meno un os nuovo che un manometro con fitting

penelope 30 marzo 08 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante (Messaggio 869850)
ah, adesso ho capito a cosa serve il manometro che ogni buon modellista deve avere a casa per misurare la compressione del proprio motore......:P

Mi sa' che costa meno un os nuovo che un manometro con fitting

Scusa ci misuravi la grandezza delle Mani? no..... per quello ci va un Pannometro:P

Ciao Enry, a presto
Amedeo

enricovolante 30 marzo 08 11:27

ho provato a ruttarci dentro per vedere la prevalenza generata dall'onda durto! :lol:

P.S. io torno il 10, vieni a trovarci?

Dredd 30 marzo 08 12:30

Ciao quoto AMedeo

cambiando l'accoppiamento si risolve
in parte e' cmq non e' detto basterebbe cambiare la fascia elastica soltanto per sopperire al problema,ma in questo caso dopo poco si ritornerebbe allo stesso punto, sarebbe una soluzione veloce senza spendere troppo prima di cambiare del tutto il motore.

Inoltre aggiungo che togliendo il rasamento sottotesta la situazione non migliora affatto anzi potrebbe peggiorare.

piuttosto si potrebbe ingrassare un pelo al limite, non si risolv ma dovrebbe andare meglio.

Dredd.

Andreacaru 30 marzo 08 16:03

togliere rasamenti non serve a nulla, si modifica lo squish..con risultato che prendete meno giri massimi...direi di godervi il vostro motore..che non si spompa ma semplicemente si fa'..da notare che a caldo sembrano tutti "spompati"..quando non stara' piu' in moto allora cambiate la fascia e via.

unifrancesco 30 marzo 08 21:14

compressione os hiper
 
grazie a tutti per le numerose risposte:D
da tutto questo ho dedotto che caso mai provo a cambiare i due cuscinetti e la fascia ,anche perchè facendo due conti cambiare fascia -pistone-bielletta-camicia-la spesa diventa esagerata quindi a mio parere conviene prendere un motore nuovo di pacca.
SBAGLIOOOOOO??????

stratus77 30 marzo 08 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da unifrancesco (Messaggio 870360)
grazie a tutti per le numerose risposte:D
da tutto questo ho dedotto che caso mai provo a cambiare i due cuscinetti e la fascia ,anche perchè facendo due conti cambiare fascia -pistone-bielletta-camicia-la spesa diventa esagerata quindi a mio parere conviene prendere un motore nuovo di pacca.
SBAGLIOOOOOO??????

in quel caso meglio di pacca:wink:

unifrancesco 30 marzo 08 21:31

compressione os hiper
 
nuovo di pacca conviene ..........adesso sono indeciso tra os ed align sembrano proprio uguali voi cosa consigliate qualcuno ha provato -align-?

stratus77 30 marzo 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da unifrancesco (Messaggio 870380)
nuovo di pacca conviene ..........adesso sono indeciso tra os ed align sembrano proprio uguali voi cosa consigliate qualcuno ha provato -align-?

io li ho entrambi,sono uguali,cambia solo il marchio

stratus77 30 marzo 08 21:36

io sto prendendo un TT 53 redline,vedremo:wink:

unifrancesco 30 marzo 08 22:29

compressione os hiper
 
se non sono indiscreto dove lo prendi e quanto ti viene a costare?

stratus77 30 marzo 08 22:54

ti ho risposto in MP,ciao


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