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cinghia raptor 30 Ciao a tutti, desideravo sapere se è normale che la cinghia di coda dopo un volo di circa 10-15 minuti si allenti, di poco ma, si allenta. Non vorrei che questo sia un avvertimento, inoltre capita che ad alti regimi l'eli da degli strattoni improvvisi che non riesco a focalizzare, dopo la prima volta ho tirato un po la cinghia e sembrava di aver risolto ma ieri l'ha rifatto. cosa può essere? Domanda. Raptor 30 V2 - OS37 SZH - GY401 con S9254 - S3004x4 - Hitec Eclipse7 QPCM |
controlla il serraggio delle brugole che fissano il trave di coda all'eli . la cinghia ditrasmissione non deve essere tirata a morte altrmenti si usura rapidamente ma neache lenta . |
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Raptor 30 V2 - OS37 SZH - GY401 con S9254 S3004x4 - Hitec Eclipse7 QPCM |
io sul t-rex 450 avevo beccato una cinghia fallata che quando si scaldava (ovviamente non fumava ma comunque andava in temperatura)si allentava 1 po e per la poca distanza tra parte avanzante e retrocedente i dentini si incastravano e "scattavano" strattonando tutto!prova a mettere una cinghia nuova o eventualmente, se disponibile, tipo una cinghia in kevlar! |
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Dai un'occhiata alle puleggie laterali tendicinghia controlla che non ci siano i cuscinetti bloccati............................cod. Thunder Tiger PV0021...!! |
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...a me e' successo.....!! provoca lo strofinamento della cinghia sulla puleggia con conseguente surriscaldamento e la cinghia o si molla o si deteriora...!! |
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Ciao a tutti, uso lo stesso post, sapete dirmi se posso montare la fusoliera jet ranger sul rap 30 con il servo di coda montato con supporto in metallo sulla trave o lo devo rimettere come da standard? |
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certo che la puoi montare.......... uno del nostro gruppo l'ha appena montata il servo di coda e' meglio installarlo come da configurazione originale...!!! |
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[QUOTE=salvocrazy;870656]perchè? Da problemi nel montaggio della fusoliera? Il rap è usato, l'ho comprato gia con il servo sulla trave e quindi non ho il leva raggi o asta che mi arrivi fino al servo montato da default, per questo chiedevo se potevo lasciare tutto così come si trova.[/QUOTE perche' se devi intervenire sul servo di coda per dei settaggi meccanici ho sostituzione del servo stesso non devi smontare tutta la fusoliera ma solo il guscio anteriore.....!!!!!:) |
[QUOTE=texwiller;870668] Citazione:
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brugole, cinghia e pulegge ok Forse, anzi direi di certo ho trovato il problema degli strattoni improvvisi che avevo con il motore a regimi più alti e davo timone di scatto a sinistra o a destra, mi sono accorto che sull'alberino del rotino di coda dal lato opposto delle pinze mancava la brugola che stringe sul perno che blocca la puleggia dentata, metto la brugola e stringo tenendo le pinze, mi accorgo che stringendo, la testa porta pinze (Tail rotor hub) scivola sull'alberino, credo che sia questo il motivo degli improvvisi strattoni quando facevo delle rotazioni secche sia a destra che a sinistra. Scusatemi per non avere usato dei termini corretti, ho poca conoscenza teorica, e un pò di pratica. |
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