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penelope 29 marzo 08 00:15

Ti ringrazio per l'augurio,ma anche se ti sembrerò presuntuoso non ho bisogno che qualcuno confermi niente,tu resta della tua io della mia non c'è niente di male.
Ciao
Amedeo

toratora72 29 marzo 08 01:38

fascia elastica
 
Ciao a tutti,non sono un mago in nulla ma da esperienza personale la fascia ed i cuscinetti durano molto di piu'.Il mio os 50 hyper ha circa 60 litri di miscela sulla gobba e non batte cilio ed per un buon periodo ha pure lavorato un pochino magro (0,8 di apertura spillo massimo).Ora il mio piccolo viaggia regolare grazie allo smart-carb settato per lavorare con la testa a 110 gradi,sinceramente come ho letto in questa discussione 80 gradi mi sembrano un po' pocchini ed un poco grasso.I micromotori dovrebbero lavorare a circa 100 gradi ma cosi' tarato non va una mazza e consuma come un turbina(una fogna meno di 9 minuti di volo traslato).

Poldo111850 29 marzo 08 07:10

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 868661)
Ciao a tutti,non sono un mago in nulla ma da esperienza personale la fascia ed i cuscinetti durano molto di piu'.Il mio os 50 hyper ha circa 60 litri di miscela sulla gobba e non batte cilio ed per un buon periodo ha pure lavorato un pochino magro (0,8 di apertura spillo massimo).Ora il mio piccolo viaggia regolare grazie allo smart-carb settato per lavorare con la testa a 110 gradi,sinceramente come ho letto in questa discussione 80 gradi mi sembrano un po' pocchini ed un poco grasso.I micromotori dovrebbero lavorare a circa 100 gradi ma cosi' tarato non va una mazza e consuma come un turbina(una fogna meno di 9 minuti di volo traslato).

Nel post si è solo ipotizzata l'usura di alcune componenti, per trovare una risposta alla domanda di veltro10, rottura di tre candele consecutivamente. Quoto, riguardo alla temperatura d'esercizio.

PasqualeRungi 29 marzo 08 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 868360)
non metter piu' niente di pasta rossa e pulisci il motore.
fatti la guarnizione in carta per marmitte o meglio ancora in alluminio fine.
ciao

Quoto:

quando si serra lo scarico, il silicone viene schiacciato ed un parte fuoriesce sia all'esterno che all'interno del collettore, con la combustione del motore si riduce in piccoli frammenti che durante l'aspirazione entrano nella camera e, molto spesso, finiscono nel filamento delle candele deteriorandolo.

Se guardi con una lente dovresti trovarne qualcuno nelle candele bruciate.

Se proprio vuoi usare il silicone è consigliabile far girare il motore con lo starter senza candela per una 20ina di secondi, e soprattutto cercare di usare poco silicone solo nella parte centrale del collettore.

ciao

stratus77 29 marzo 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 868238)
Stratus,
scusami ma non mi hai detto come i cuscinetti usurati possono influire sulla vita della candela.
grazie

si ho detto questo,per quello che ne so l'eccessima tolleranza dei cuscinetti contribbuisce a bruciare le candele,almeno questo e' quello che so!

veltro10 30 marzo 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 868875)
Quoto:

quando si serra lo scarico, il silicone viene schiacciato ed un parte fuoriesce sia all'esterno che all'interno del collettore, con la combustione del motore si riduce in piccoli frammenti che durante l'aspirazione entrano nella camera e, molto spesso, finiscono nel filamento delle candele deteriorandolo.

Se guardi con una lente dovresti trovarne qualcuno nelle candele bruciate.

Se proprio vuoi usare il silicone è consigliabile far girare il motore con lo starter senza candela per una 20ina di secondi, e soprattutto cercare di usare poco silicone solo nella parte centrale del collettore.

ciao

Grazie
ho pulito il collettore e messo la guarnizione di alluminio. Da allora nessun problema. Credo fosse il silicone.

per quanto riguarda il discorso giochi e compressione, un motore se acquista gioco sull'accoppiamento biella albero PERDE compressione. Il pistone non continua verso l'alto per inerzia ma essendo in compressione rimane spinto da una forza verso il basso. la maggiore corsa si ha nel punto morto inferiore.
Quoto, è meccanica, non opinione.

grazie a tutti

Poldo111850 30 marzo 08 22:39

@ veltro10
Sicuramente, il ragionamento non fà una piega, ed è vero che il motore perde compressione se presenti dei giochi sulla biella-albero, ma a 18.000 giri potrebbe la velocità di rotazione spingere quel tanto il pistone verso il cielo, da provocare dopo un pò la rottura del filamento della candela?
Secondo me si, ed in fondo era di questo che stavamo discutendo.

penelope 30 marzo 08 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 870328)
ie


per quanto riguarda il discorso giochi e compressione, un motore se acquista gioco sull'accoppiamento biella albero PERDE compressione. Il pistone non continua verso l'alto per inerzia ma essendo in compressione rimane spinto da una forza verso il basso. la maggiore corsa si ha nel punto morto inferiore.
Quoto, è meccanica, non opinione.

grazie a tutti

:approved::approved::approved:

Ciao
Amedeo

dtruffo 30 marzo 08 23:13

Se non ci fosse la compressione potrebbe esserci, ma la compression crea una spinta che contrasta l'avanzamento del pistone.......
L'inerzia non e' sufficiente a contrastare la compressione .....

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 870484)
@ veltro10
Sicuramente, il ragionamento non fà una piega, ed è vero che il motore perde compressione se presenti dei giochi sulla biella-albero, ma a 18.000 giri potrebbe la velocità di rotazione spingere quel tanto il pistone verso il cielo, da provocare dopo un pò la rottura del filamento della candela?
Secondo me si, ed in fondo era di questo che stavamo discutendo.


Poldo111850 31 marzo 08 09:17

@Penelope,veltro,druffo.
Ok..mi arrendo :huh: .......:wink:

e comunque è piacevole potersi confrontare con persone come voi, al contrario di quanto capita in altre discussioni del forum! Ciao.


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