![]() |
top-power il + principiante di tutti!!! hahahah salve a tutti. io sono nuovo di qui:D leggendo sul forum ho capito che si deve iniziare con un coassiale ( doppio rotore) 4 ch oppure comprare una radio da 25 euro e scaricarsi un simulatore FMS per farsi le ossaB) e giusto? come devo cominciare? ho trovato nel forum una guida l' ho scaricata e adesso so già cualcosa di elimodellismo!! aiutatemi !!! se non volete vedere un nefofita piangere disperatamente:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Io ti direi sicuramente di leggere e "farti una cultura" in materia di elicotteri, soprattutto i principi generali e poi passare a un coassiale. Molti qui parlano bene dei Walkera (mi pare il 5V8). Però trovi davvero tonnellate di consigli se usi il motore di ricerca. Ciao e benvenuto :wink: |
Citazione:
quando ti sentirai pronto potrai prenderti un buon usato magari a scoppio (più facile da gestire di un piccolo elettrico) P.S. sai qual'è l'unico vantaggio di iniziare con un coassiale?il fatto di poter giocare con qualcosa di volante....mentre il sim,putroppo,è un pò più noioso... |
... e l'ennesima diatriba riparte :lol::lol::lol: per fare contenti tutti, prendi entrambe le cose: simulatore e coassiale. |
Citazione:
MongoPensiero (gli altri avranno certo gli AltriPensieri) 1) FMS e impari in che verso vanno mossi gli stick senza doverci pensare, cosi' la prima volta che da coda passi a vaderlo di fronte non lo spatacchi subito sbagliando il roll. 2) NIENTE scoppio (a meno che non hai elicotteristi vicini e bravi), mette paura all'inesperto! 3) Elicotteraccio stabile, usato, non piccolissimo (diciamo a partire da 60 cm di rotore), da spendere max 140 euros. 4) Se salvadanaio buonino, ci abbini da subito una buona/discreta radio programmabile (che facilita molto il pilotaggio). Poi te la porti dietro per anni. 5) Il grande passo: in base ai soldi e alla passione, un bel.... quel che + ti piace, ma NUOVO! **Se proprio senti che non puoi trattenerti, abbinabile al punto 1) un picoz o similare a spender pocopoco giusto per: a) mantenere ben viva la voglia b) sfogarsi dopo l'appallamento del simulatore c) evitare di spendere 200 euro fra eli e ricambi per il coassiale giusto per vedere qualcosa che vola. Ciao da Mongolfino, che sarà mongolino, ma sugli errori che ha fatto non ci ricasca + |
Citazione:
Io però invece di un bel.... prenderei un bel.... :-D ciao |
grazie dei consigli!! allora cosa devo comprare adesso?:) |
Citazione:
penso che siano soldi buttati solo perchè io ho iniziato senza,direttamente con un eli a passo variabile e senza sim....:shutup:è vero che qualche euro di ricambi l'ho speso,ma ho speso poco x comprarlo e dopo di me ci ha imparato anche un mio amico(alla faccia di chi dice che i cinesi si rompono subito;vero,se li schianti a quel modo.come i t-rex del resto) cmq,quando ho provato un coassiale mi scappava da ridere:icon_rofldevi romperli gli stick x farlo muovere.... poi,de gustibus...secondo me con gli stessi soldi prendo un sim vero o al limite(x i temerari)un eli con rotore di coda. |
Citazione:
|
Ma a C...I tuoi non c'è nessuno che ti possa aiutare? :lol: |
io già avevo optato per un esky honey bee 4 ch mode 2 da winning-models sul forum se ne parla tanto.. in FMS ci sono 3 elicotteri dove trovo altri eli? alcuni dicono su internet, ma come? e poi come gli aggiunco ad FMS ?:unsure: |
Citazione:
cmq il Mongopensiero è circa il mauro-linux pensiero... |
Citazione:
come radio io tifo per una spektrum nativa tipo dx7 OK, Linux, bene! Son contento che una volta tanto non è saltato subito fuori: comprati la filiale della walk che fabbrica i 5-8 cosi' impari e hai anche qualche tonnellata di ricambi, comprati la carlinga della Nasa per fare siumulazione vabbe' ci voglio 87Mdollari ma poi si che impari e poi un bel trix max bruschett SpiroGyro 4alla7+1 con radio jrrgpsmmspekEmortadell, si vabbe' spendi unn po + di mezzo fantastilione, ma l'hobby costa 'gna saperlo! |
Citazione:
questa è la pagina in italiano di fms.da qui trovi tutto. |
Citazione:
non è vero!! non ce nessun eli da scaricare nemmeno negli ad onns e poi come si mette in fms? |
Citazione:
|
Citazione:
Voglia di sbattersi un pò no,è? ok,i link sono nella pagina non tradotta,bastava guardarci. cmq i modelli mi pare basta decomprimerli ella cartella models del programma(però stò andando a memoria,vedrai che troverai le istruzioni nei link...) |
Citazione:
cosa devo fare? |
mah.... Citazione:
ECDL. A Giarre esistono...:lol: Cosi' cominci ad usare win zip, win rar..impari ad istallare programmi ecc. prima però che l' etna dia i numeri! |
scusa ma io non so decomprimere una cartella!!! io ho fms ma devo dire che...:icon_rofl |
[QUOTE=top-power;868221]sono rimasto scontento da questo sito di merda, fate tutti pena e siete un pugno di sfigati fissati con questi dispendii di soldi!! addio[/QUOT scusa ma non ti potevi risparmiare di chiedere consigli visto che quest' arte non t'affascina? cmq sfigato ci sarai tu visto che sei un deficente!!! noi facciamo dispendii solo per i negozianti cretini come te!! io non disprezzo la tua città o la tua famiglia o qunat'altro di tuo e tu non dovresti farne da meno.... poi alla fine è solo un punto di vista ese: se sono un pollo mi piace il mangime, se sono un elimodellista mi piacciono gli eli secondo me elimodellisti si nasce non si diventa e poi vai al diavolo screanzato!!!:angry::angry::angry::angry::angry::a ngry::angry::angry::angry: |
Ciufolo ti capisco, non usare però il suo stesso linguaggio, non vale la pena. Sicuramente i Moderatori svolgeranno il loro ottimo lavoro come sempre. Saluti |
Citazione:
Lavorato.:( |
Citazione:
|
Ragazzi, quì non si sfugge, i migliori consigli ormai li conoscete come l'ave maria 1) Simulatore di volo di ottima qualità (realflight o reflex, si trovano anche usati a prezzacci) per iniziare a prendere confidenza con i comandi di volo senza fare danni, servirà comunque moltissimo anche in futuro..io lo uso tutt'ora dopo 3 anni di pilotaggio.. 2) Coassiale 5v8, blade cx, lama ecc.ecc, per mettere in pratica tutto quello che si è imparato al sim, il primo impatto con la realtà di pilotaggio richiede estrema stabilità, quindi il coassiale si rivela uno strumento utilissimo, costa poco e ti ci diverti un sacco. 3) Elicottero con rotore di coda, ma questo va preso solo dopo aver preso sufficiente dimestichezza con i comandi...esky 4 canali va bene, da usarsi per i primi volati, molto resistente e funzionale. 4) T-REX o elicottero professionale analogo (va benissimo anche un classe 30\50 a scoppio), con cui volare alla grande e migliorarsi settimana dopo settimana, sempre a pari passo col simulatore, questo acquisto,tasche permettendo può anche sostituire il punto 3. Seguendo questa strada l'apprendimento è assicurato. |
ciao Alexx, :P Citazione:
|
Perché non farne uno sticky post? :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
gran iper super moderatore!!! |
ora che è stato bannato ( spero per sempre), si sporcherà la pedina penale?:icon_rofl:icon_rofl cmq non si potrebbe cancellare l'accaunt di top-power??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002