Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 05, 10:13   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 44
Citazione:
Originally posted by ilmere@25 maggio 2005, 08:26
Ciao,io ho volato per circa 3 settimane con i 5077,li trovi da andy's a meno di 15€..il problema è che dopo 3/4 voli hanno preso dei giochi pazzeschi e tenerlo in hovering diventava ancora piu complicato..quindi ho seguito i consigli del forum ed ho montato dei 9252 e dopo circa 20lt di mix consumata sono ancora belli precisi!!
Inoltre io non sottovaluterei la velocità di un servo in quanto la tua possibilità di manovra e di recupero di un errore in volo è data anche da questa..servi mosci eli moscio e lentissimo..
parole sante...

Ciao

Andrea
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
ok per i consigli, quindi non c'è dubbio:

SERVI BUONI CHE SEVANO BENE PER BUONE MANOVRE...
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 11:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
nessuno sa darmi un consiglio sui Futaba S3001 oppure S3010.
Certo i secondi credo siano meglio visto che costano il doppio......

Fatemi sapere se li ritenete dei buoni servi per il mio Raptor 50..... :o
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 12:40   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
non proprio i 3010 sono dichiarati 0.2s a 4,8V un po lenti
fai un giro su www.servocity.com per vedere le caratteristiche dei servi futaba ed hitec
Considera la colonna a 4,8 perchè se metti in coda il 9254 o 9253 che sono quelli forniti in genere con il giroscopio gy401 non puoi alimentarli a 6V.

sono buoni i 9405 o 9402 su collettivo e su ciclico laterale e longitudinale
per il motore 9205 o digitale 9253

sul mio raptor 30 ho messo gli hitec
sulla coda il digitale hs-5925
sul collettivo un hs-945
sul roll e cabra 2 hs-625
e sul motore 1 hs 925
sono tutti con ingranaggi metallici e doppi cuscinetti e tutti alimentati a 6V

Attenzione che secondo qualcuno gli hitec sono meno precisi specie nel ritorno al centro, personalmente ho riscontrato questo difetto solo su un paio di servi e di tipo economico. Questi nuovi per il momento sono precisissimi, bisogna vedere poi con il passare del tempo e di un uso intensivo.

Se vai su futaba, vai comunque sul sicuro!
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 12:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Eli4D certo non era a te che mi riferivo ma se ti offendi non ne parliamo +++++

per il resto io ho espresso la mia esperienza con servi decisamente economici.....

Il mio eli non è mai caduto per colpa dei miei servi ma solo delle mie dita,...., Ora monto anche io servi digitali ma cio non significa che gli fs100 mi abbiano abbandonato o abbiano preso dei giochi ,......, Sono disposto a inviarti un servo dei miei Usato e mai aperto e se mi trovi giochi o problemi di qualunque genere lo fai sapere a tutto il forum

Con 50 € di servi il mio eli ha volato 1 anno , non mi hanno abbandonato mai e mi posso ritenere soddisfatto

Capisco chi non ha la possibilità di spendere 50/60 a servo tutti in una volta quindi cerco di portare le mie esperienze,....,

E poi vorrei dire che all'inizio in modello è sempre meglio non averlo troppo scattante e preciso ma anvi un po + morbido e tranquillo(anche se questo lo puoi avere anche con i servi ....
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 12:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Dimenticavo!
Forse per il mio r30 quei servi sono sovradimensionati, ma ho nel cassetto un bell'OS 50 hyper pronto a rimpiazzare il 30
Per fare i primi hovering i 3001 o 3010 potrebbero pure andare ma non vanno d'accordo con le repentine variazioni di passo. Secondo me vanno cambiati appena inizi a fare il traslato
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 20:28   #17 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Per evitare ulteriori polemiche parlo solo della risposta che ho dato io...
Alla domanda ho risposto consigliando dei servi più che discreti e di basso costo, i Graupner C5077, che in molti usano con buona pace del loro portafogli e con i quali pur non strapazzando il modello riescono a volare e a divertirsi. Poi ho chiaramente consigliato dei servi immortali, i Futaba S9202, che ad un prezzo abbordabile uniscono ottime caratteristiche e prestazioni.
Il fatto se sia preferibile iniziare con servi molto economici non l'ho mai preso in considerazione sia per la sicurezza che solo ottimi servi possono fornire, sia perchè se una spesa dev'essere fatta meglio farla fin da subito, di sicuro si risparmia visto che si compra solo una serie di servi che dura nel tempo, mentre se si acquistano servi che dopo qualche mese bisogna buttare, insieme a loro avrei anche buttato soldi dalla finestra.
Un problema sollevato è quello di avere, all'inizio, un modello dalla risposta morbida e tranquilla sicuramente meglio di uno troppo scattante.
Bene, sono anch'io d'accordo ma per ottenere questo non bisogna mica acquistare dei servi lenti che in breve tempo ci si accorgerebbe essere inadatti al volo con gli elicotteri; per avere una risposta morbida ai comandi basta usare un po di esponenziale magari attivabile e disattivabile tramite interruttore in modo da abituarsi a poco a poco al vero volo reattivo.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 09:29   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Concordo pienamente con quanto detto da Salvatore
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi Raptor 50 lele79 Elimodellismo Principianti 2 29 dicembre 07 00:33
Heli Classe 50, Quali servi consigliate? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 24 marzo 07 12:34
SERVI per Raptor 90 kikkox Radiocomandi 2 16 gennaio 07 13:42
servi x raptor 50 hurricane01 Elimodellismo in Generale 4 28 agosto 06 08:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002