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Vecchio 13 marzo 08, 14:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
Problemino se do alettoni mi cabra l'eli..

Ciau;
Ho un problema con un eli di un amico; uno sceadu 50; in hovering se do' alettoni a sx l'eli picchia; se do' alettoni a destra invece cabra; da cosa puo' dipendere..!!!???

Grazie;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
ciao,
non conosco bene il modello, ma ha il piatto a 120°? potrebbe essere un problema di settaggio della radio? io con il mio aplus avevo per sbaglio settato un epa sbagliato su uno dei 3 servi e avevo lo stesso problema...
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 17:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
Ciao;
Il piatto è normale; con un servo per il collettivo; uno per ciclioc dx sx ed uno per il cabra.
A terra sembrerebbe che tutto funzioni bene..

ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 21:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao, quasi sicuramente l'anticipo è sbagliato.
devi fare in modo, allentando le due viti e il grano che fissano il radius block. di ruotare il wash out (radius block e slide block) finchè i due bracci mobili sono esattament paralleli all'asse delle pale principali. sennò qualunque comando viene ritardato di tanti gradi quanto è l'offset del washout.
cioè alettone a sx il modello picchia, alettone a destra, cabra.

ciao e ..... studiate un pò di teoria su cos'è un elicottero e come funziona un rotore!!!!
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao, quasi sicuramente l'anticipo è sbagliato.
devi fare in modo, allentando le due viti e il grano che fissano il radius block. di ruotare il wash out (radius block e slide block) finchè i due bracci mobili sono esattament paralleli all'asse delle pale principali. sennò qualunque comando viene ritardato di tanti gradi quanto è l'offset del washout.
cioè alettone a sx il modello picchia, alettone a destra, cabra.

ciao e ..... studiate un pò di teoria su cos'è un elicottero e come funziona un rotore!!!!
Ti quoto al 100%!!!
Chissà chi ti ha dato le prime dritte

Stravanato verifica anche la miscelazione che sia corretta.

Off topic: dove hai preso il nick? E' un termine che si usa molto dalle mie parti.
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Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 22:37   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.155
hai invertito i servi tutto qui hai gli alettoni al canale 2 e non uno e il cabra e picchia al canale 1 e non due sfido io che se dai alettoni il piatto si inclina avanti e dietro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 22:39   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.155
ops ho detto una cazzatta lascia perdere fai conto che non abbia detto nullaho letto male io,ero convinto che in entrambi i movimenti degli alettoni ,il piatto si inclinasse in avanti e dietro allora era buono il mio consiglio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 22:40   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.155
ha ragione veltro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 16:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ti quoto al 100%!!!
Chissà chi ti ha dato le prime dritte
un romagnolo ....

.... e il manuale di aerotecnica elicotteri della scuola collaudatori della RAF, da me studiato molti anni fa al tempo del corso da collaudatore B, nonchè il volume di Aita, sempre utile.

Ciao Robertino!!!!

Ho comprato uno sceadu crashato buono al 70% e mi arriverà la fusoliera del Bell206 della century, e mi do alle ripro di brutto (dettagli, rivetti, luci, etc etc). mi dà più gusto del 3D, mi tiene impegnato nella costruzione dei dettagli e alla fine costa meno perchè crashi di meno!!

Poi due meccaniche uguali mi consentono di avere solo una linea di ricambi
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veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao e ..... studiate un pò di teoria su cos'è un elicottero e come funziona un rotore!!!!
Ciaux;

Grazie per i consigli; pensavo anch'io ad un montaggio errato del wash out; ma non conoscendo il modello volevo sincerarmene; anche perche' ad un controllo ad occhio il tutto sembrerebbe montato bene.
Nel miei ely ed in quelli che ho avuto non mi pare ci sia possibilita' di variare l'angolazione del wash out rispetto al piatto; evidentemente nello sceadu esiste questa possibilita'....

Cmq. veltro10;
Ti ringrazio x il consiglio.. sei andato bene fin quasi alla fine del tuo post; poco prima della "bacchettata" finale pero'....:-))
D'altronde io volo come il calabrone..volo ma non so perche'..:-)

Ciaux e grazie;

Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
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