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LeLe83 24 febbraio 08 21:42

Crash
 
1 Allegato/i
ragazzi... oggi brutto crash! purtroppo il gy401 é finito in mezzo alle pale!!! Sembra che non si sia rotto nulla, se non il case esterno ed il potenziometro del limit. Sapete dove si possa trovare il case ed il potenzionemtro??

daniele 1973 24 febbraio 08 21:52

daniele
 
il case lo trovi facilmente in negozi di modellismo ben forniti. il trim lo trovi negozi di ricambi di elettronica smd. controlla con un tester che valore ha. o se ci sono incisioni con scritte tipo 1k ecc.

daniele 1973 24 febbraio 08 21:54

daniele
 
ps io ti consiglio prima di fare compere di provarlo xchè potrebbe essere rotto il sensore . quello non lo trovi.

dex1 24 febbraio 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 821229)
ps io ti consiglio prima di fare compere di provarlo xchè potrebbe essere rotto il sensore . quello non lo trovi.

si e se lo trovi non riesci a cambiarlo a meno che non sia gia saldato
nello stampato.

anche senza trimmer dovrebbe funzionare ugualmente.

ciao

LeLe83 24 febbraio 08 23:23

ragazzi, alla fine ho risolto in questo modo:
se osservate bene la foto, più che il trimmer é la vitina in plastica che é partita. questa vite consiste in un disco di plastica con due minuscoli contatti, il tutto tenuto dalla cassa in metallo sul trimmer (vedere quello a fianco). Cercando tra un vecchio gyro walkera, sono riuscito ad aprire un trimmer e trovare la vite di stessa grandezza.
L'ho applicata al vecchio trimmer rotto, mettendo anche il coperchio per tenerla bloccata ed il tutto funziona perfettamente!! Non mi resta che trovare il case e poi dovrebbe essere fatta

GigiX 24 febbraio 08 23:40

Il case del 401 lo trovi qui e qui. Ciao

LeLe83 24 febbraio 08 23:44

grazie, molto gentile, sono proprio capitato ora sul sito... grazie cmq!!

raffamarcod 25 febbraio 08 10:55

attenzione,è successa anche a mè la stessa identica cosa,in volo rovesio, mi ha abbandonato il motore ,con caduta dell'eli,ma il giroscopio ha preso per sfiga l'unica pietr presente sul campo,con conseguente rottura dell'angolo dove vi è il limit,stessa identica cosa,mi è saltata la levetta in gomma che lo regola,nonostante ciò funzionava lo stesso,ma ad un certo punto,la coda se ne andava per cavoli suoi,per fortuna ho fatto in tempo ad aterrare e a non sfasciare dinuovo tutto,ho fatto controllare il giro a un mio amico espertissimo in elettronica,per constattare che la botta aveva causato danni irreversibili su tutta l'elettronica,eppure sembrava che funzionasse bene ,quindi il mio consiglio è di non fidarti e cambiare subito il giroscopio ciao ciao :wink:

BlackSheep 25 febbraio 08 16:46

io non volerei con quel gyro...se noti l'integratino Kss 8000 ha un segno di crepa proprio vicino al potenziometro....
Io non mi fiderei...

LeLe83 25 febbraio 08 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 821832)
attenzione,è successa anche a mè la stessa identica cosa,in volo rovesio, mi ha abbandonato il motore ,con caduta dell'eli,ma il giroscopio ha preso per sfiga l'unica pietr presente sul campo,con conseguente rottura dell'angolo dove vi è il limit,stessa identica cosa,mi è saltata la levetta in gomma che lo regola,nonostante ciò funzionava lo stesso,ma ad un certo punto,la coda se ne andava per cavoli suoi,per fortuna ho fatto in tempo ad aterrare e a non sfasciare dinuovo tutto,ho fatto controllare il giro a un mio amico espertissimo in elettronica,per constattare che la botta aveva causato danni irreversibili su tutta l'elettronica,eppure sembrava che funzionasse bene ,quindi il mio consiglio è di non fidarti e cambiare subito il giroscopio ciao ciao :wink:

Volevo chiederti se a te fosse saltato tutto il potenziometro del limit oppure solo la vite in plastica. In effetti, a me é saltata solo la vite in plastica. Ora come ora l'ho sostituita togliendola da un'altro potenziometro, in quanto vi é la struttura in metallo fissata a clip che le blocca. Sostituita la vite (di egual misura e l'altro potenziometro aveva le sigle uguali) il gyro, a banco funziona perfettamente. Mi manca solo il case e poi dovrei provarlo (magari su un modello non di punta :wink: ).
Per ciò che concerne l'elettronica, si vede perfettamente che é intatta e neppure scalfita. a tal proposito vorrei chiedere dove si vede la crepa sull'integrato KSS 8000. In effetti, quel segno che si vede vicino alla K, é il segno di un pennarello....


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