BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   hobby o per professione (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/81184-hobby-o-per-professione.html)

dtruffo 22 febbraio 08 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 818457)
Mah, io non la vedo in questo modo
Io posso definirmi un professionista perchè accetto gli inviti di tutti coloro che mi chiamano ad esibirmi per regalare emozioni al pubblico.
Ciò comporta un notevole dispendio di tempo e risorse economiche, che posso o non posso aver retribuito da sponsor, ciò non fa differenza. Io lo faccio perchè voglio e posso farlo. Tutto quì.
La mia attività lavorativa è nel settore informatico per cui..mi definisco professionista nel settore dell'elimodellismo, anche facendo qualcosa che mi piace fare,coinvolgendo persone ed impiegando la stragrande maggioranza del mio tempo.

esattamente, sei un appassionato, ma sinche' non sarai retribuito per la tua attivita'.. non sei un professionista.

Attenzione, la retribuzuione non e' sufficiente sia un rimborso spese, ma deve essere una vera fonte di reddito !!

AlexxZeta 22 febbraio 08 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 818462)
Il professionismo significa che e' fonte di reddito. Partecipare alle manifestazioninulla ha che fare con il professionismo.

Se e quando arriverai ad essere retribuito in maniera regolare ed ufficiale (quindi compresi i pagamenti delle imposte) potrai considerarti professionista.

In Italia di professionisti ce ne sono veramente pochi e non si mantengono volando alle manifestazioni, ma per lo piu' collaborano con universita' o aziende private/pubbliche per lo sviluppo di droni (civili / militari).

I negozianti stessi che volano, non possono essere considerati professionisti del pilotaggio, in quanto l'attivita' di pilotaggio e' una piccolaparte del loro business,,,,,

A me francamente non interessa essere retribuito per i voli, quello che voglio è regalare emozioni alle persone ed avvicinare quanto più possibile la gente a questo meraviglioso hobby,
Sono in grado di mantenermi la mia passione, è una mia scelta e continuerò a muovermi in questo senso, Per quanto riguarda la definizione di professista, ho rifelttuto su quello che hai scritto e non posso darti torto,probabilmente è come dici tu ed ho confuso un pò i termini...:)

dtruffo 22 febbraio 08 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 818472)
A me francamente non interessa essere retribuito per i voli, quello che voglio è regalare emozioni alle persone ed avvicinare quanto più possibile la gente a questo meraviglioso hobby,
Sono in grado di mantenermi la mia passione, è una mia scelta e continuerò a muovermi in questo senso, Per quanto riguarda la definizione di professista, ho rifelttuto su quello che hai scritto e non posso darti torto,probabilmente è come dici tu ed ho confuso un pò i termini...:)

Nessun problema, figurati.
Purtroppo il termine viene un po' abusato...
Vedi quanti modelli professionali trovi su e-bay :icon_rofl

AlexxZeta 22 febbraio 08 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 818480)
Nessun problema, figurati.
Purtroppo il termine viene un po' abusato...
Vedi quanti modelli professionali trovi su e-bay :icon_rofl

Si è vero...
Pensa,qualcuno ha definito elicottero professionale...il piccoz!:P

gallma 23 febbraio 08 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 817952)
Rilassati amico....
Si tratta solo di saper accettare la mia sincera partecipazione a certi post...:wink:
E poi che cosa c'è di male nel considersi professionisti? E' ganzissimo volare... Elicottero e donne, ecco 2 cose di cui non posso fare a meno:fiu: ps.io sono un professionista anche con le donne:P

Alex, la buttiamo sul ridere, ovviamente.
Sono d'accordo che volare è ganzissimo (dillo a me che lo faccio da quasi 20 anni !).
Ma a me hanno anche insegnato che CAN CHE ABBAIA NON MORDE (soprattutto con le donne ! ehehe).
E' vero che conta molto il 740, soprattutto con l'heli, ma non dimentichiamo che tutti lo pratichiamo per stare in amicizia e per divertirci.

Bye
MAURO

AlexxZeta 23 febbraio 08 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da gallma (Messaggio 819963)
Alex, la buttiamo sul ridere, ovviamente.
Sono d'accordo che volare è ganzissimo (dillo a me che lo faccio da quasi 20 anni !).
Ma a me hanno anche insegnato che CAN CHE ABBAIA NON MORDE (soprattutto con le donne ! ehehe).
E' vero che conta molto il 740, soprattutto con l'heli, ma non dimentichiamo che tutti lo pratichiamo per stare in amicizia e per divertirci.

Bye
MAURO

Per me volare è una droga, dopo 5\6 giorni che non volo, inizio a stare male.
E' uno sfogo necessario, indipendentemente da questo è una cosa che piace a tanta gente, spesso IMPRESSIONA...E quindi uno strumento col quale regalare emozioni e divertirsi allo stesso tempo....
Il 740 è importante, ma se una cosa ti piace davvero tanto secondo me, fai anceh di tutto per farlo gonfiare il più possibile,affinchè certi sogni possano realizzarsi con maggiore facilità!:wink:

gallma 24 febbraio 08 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 820072)
Per me volare è una droga, dopo 5\6 giorni che non volo, inizio a stare male.
E' uno sfogo necessario, indipendentemente da questo è una cosa che piace a tanta gente, spesso IMPRESSIONA...E quindi uno strumento col quale regalare emozioni e divertirsi allo stesso tempo....
Il 740 è importante, ma se una cosa ti piace davvero tanto secondo me, fai anceh di tutto per farlo gonfiare il più possibile,affinchè certi sogni possano realizzarsi con maggiore facilità!:wink:

Hai perfettamente ragione Alex, condivido in pieno ciò che dici.
Io ricordo, soprattutto i primi anni, che se beccavi un giorno di brutto tempo era na tragedia !!!

Mauro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002