BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   coda a cardano (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/80946-coda-cardano.html)

mig70 19 febbraio 08 18:45

coda a cardano
 
Sto valutando l'acquisto del t rex 600 nitro ,
sono indeciso se prenderlo con la coda con il cardano o con la cinghia
A Voi i pro e contro:)
grazie

hurricane01 19 febbraio 08 19:00

se sei un principiante vai di cinghia il cardano ovviamente e tutt'altra cosa ma appena sfiori il terreno ti saltano i denti e devi smontare e cambiare l'accoppiamento
Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 814441)
Sto valutando l'acquisto del t rex 600 nitro ,
sono indeciso se prenderlo con la coda con il cardano o con la cinghia
A Voi i pro e contro:)
grazie


Alberto Sannazzaro 19 febbraio 08 19:06

Quoto Hurricane01 !

dunky9 19 febbraio 08 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 814465)
se sei un principiante vai di cinghia il cardano ovviamente e tutt'altra cosa ma appena sfiori il terreno ti saltano i denti e devi smontare e cambiare l'accoppiamento

Perchè i denti della cinghia non saltano?? ?:uhm:

mig70 19 febbraio 08 19:48

ho il t-rex600 elettrico da circa un anno e sono nella fase di voli a rovescio e un minimo di 3d

Con la cinghia molto probabilmente é piu' facile dato che alle prime armi
tocchi sempre il terreno con i palini ma vedo che adesso atterro senza problemi

Vorrei chiedere se come prestazione cambia totalmente o c'é uan minima variazione

Grazie
Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 814465)
se sei un principiante vai di cinghia il cardano ovviamente e tutt'altra cosa ma appena sfiori il terreno ti saltano i denti e devi smontare e cambiare l'accoppiamento



hurricane01 19 febbraio 08 20:02

la risposta con il cardano è più immediata ed in autorotazione hai più autorità e forse senza cinghia hai una minore perdita di giri rotore sempre in un'autorotazione ma ti dirò a meno che non sei un mostro del 3d ti consiglio cmq la cinghia anche se alcuni utenti hanno avuto problemi di vibrazione coda che con il cardano non hai... a te la scelta !
Cmq resta per inteso che con il cardano appena tocchi con i palini sgrani c'è poco da fare
Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 814551)
ho il t-rex600 elettrico da circa un anno e sono nella fase di voli a rovescio e un minimo di 3d
Con la cinghia molto probabilmente é piu' facile dato che alle prime armi
tocchi sempre il terreno con i palini ma vedo che adesso atterro senza problemi
Vorrei chiedere se come prestazione cambia totalmente o c'é uan minima variazione
Grazie


hurricane01 19 febbraio 08 20:04

saltano? non ho mai cambiato una cinghia del 450 o del raptor ho visto tanti raptor o 450 crashati e a meno che la cinghia non si spezzi non ho mai visto un dente saltato
I denti saltano per usura :uhm:
Citazione:

Originalmente inviato da dunky9 (Messaggio 814485)
Perchè i denti della cinghia non saltano?? ?:uhm:


stratus77 19 febbraio 08 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 814588)
saltano? non ho mai cambiato una cinghia del 450 o del raptor ho visto tanti raptor o 450 crashati e a meno che la cinghia non si spezzi non ho mai visto un dente saltato
I denti saltano per usura :uhm:

confermo,la cinghia e' piu' sicura e meno costosa,io nel t-rex le ho entrambe(coda a ginghia,coda a cardano),ciao:wink:

mig70 19 febbraio 08 20:13

si sgranano anche se sono in alluminio!!
Per esempio con il t-rex600 elettrico mi hanno subito consgliato di cambiare la parti in plastica dove scorre la cighia con quelle in alluminio
e ho notato una leggera usura sui denti
Ho fatto bene o male secondo Voi
Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 814583)
la risposta con il cardano è più immediata ed in autorotazione hai più autorità e forse senza cinghia hai una minore perdita di giri rotore sempre in un'autorotazione ma ti dirò a meno che non sei un mostro del 3d ti consiglio cmq la cinghia anche se alcuni utenti hanno avuto problemi di vibrazione coda che con il cardano non hai... a te la scelta !
Cmq resta per inteso che con il cardano appena tocchi con i palini sgrani c'è poco da fare


dunky9 19 febbraio 08 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 814588)
saltano? non ho mai cambiato una cinghia del 450 o del raptor ho visto tanti raptor o 450 crashati e a meno che la cinghia non si spezzi non ho mai visto un dente saltato
I denti saltano per usura :uhm:

Io ho il 450 V2 e in 5 mesi ho cambiato 3 cinghie. Se tocchi con il rotore di coda qualche dente salta e poi in un attimo saltano anche tutti gli altri.
Adesso sto provando quelle in kevlar, sperando siano un po' più robuste.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002