Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2007
Residenza: Alba
Messaggi: 109
t-rex 600 nitro pro, un consiglio.

ciao a tutti.

ho comprato il t-rex nitro pro il kit completo di motore e marmitta e sto B6T 2 In 1 Voltage Regulator.

ma, posso accendere il motore senza attaccare lo scaldacandela?

Non capisco gran che di inglese, ma sembrerebbe di aver capito così.

possiedo già una marmitta Muscle Pipe 5 50 YEI-YP-MP550, mi conviene tenere quella o mettere quella della align data nel kit?

Grazie ciao a tutti.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 23:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ciao si con quel regolatore puoi alimentare anche la candela collegando il filo nero a massa sul motore e il coccodrillo rosso alla punta della candela alimenti il tutto con la lipo fornita a corredo e quando sei pronto dove ci sono le luci dello stato batteria c'è un piccolo pulsantino lo schiacci e per pochi secondi mi sembra 15 si accendono altre 2 luci significa che sta alimentando la candela e puoi avviare il modello
Per la marmitta sulla carta la mp5 dovrebbe essere più performante poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare ciao
Citazione:
Originalmente inviato da andrew 73 Visualizza messaggio
ciao a tutti.

ho comprato il t-rex nitro pro il kit completo di motore e marmitta e sto B6T 2 In 1 Voltage Regulator.

ma, posso accendere il motore senza attaccare lo scaldacandela?

Non capisco gran che di inglese, ma sembrerebbe di aver capito così.

possiedo già una marmitta Muscle Pipe 5 50 YEI-YP-MP550, mi conviene tenere quella o mettere quella della align data nel kit?

Grazie ciao a tutti.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2007
Residenza: Alba
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Ciao si con quel regolatore puoi alimentare anche la candela collegando il filo nero a massa sul motore e il coccodrillo rosso alla punta della candela alimenti il tutto con la lipo fornita a corredo e quando sei pronto dove ci sono le luci dello stato batteria c'è un piccolo pulsantino lo schiacci e per pochi secondi mi sembra 15 si accendono altre 2 luci significa che sta alimentando la candela e puoi avviare il modello
Per la marmitta sulla carta la mp5 dovrebbe essere più performante poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare ciao
grazie hurricane01.

sei stato molto gentile.

adesso spero di istallare tutto come si deve, visto che ho solo una rx 7 canali e ci metto anche il governor.

ho già un raptor che ha gli stessi collegamenti, prenderò spunto da quello, anche se non ha sto regolatore 2 in 1 della align.

secondo te anche se la rx non è in pcm, posso volare lo stesso visto che con il raptor non avevo problemi?

grazie ancora ciao.

Andrea.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 07:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Vai tranquillo, sappi che alcuni prediligono la ppm alla pcm.
7canali sono sufficienti per collegare tutto, il 2 in 1 ha un cavetto di alimentazione che metterai sul punto della rx riservato alla batt, come nel caso dell' alimentazione normale. Quello nero ovviamente a massa sul motore, il coccodrillo sulla candela e l' ultimo, quello con la presa rossa piccola, sarà il collegamento della LiPo.
Quanto alla marmitta io ti consiglierei di montare la align, avrai un gran bell accoppiamento con l' OS.
La MP5 è pur sempre una marmitta di ottima qualità e anche lei non disdice su quel motore, ma secondo me ne apprezzi le qualità agli alti regimi.
Quindi se sei un pilota già abbastanza preparato e sfrutti bene il modello vai di MP5, altrimenti monta l' align e ti ritrovi con un modello più regolare con buone qualità sin dai bassi regimi.

Ovviamente è un parere personale.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2007
Residenza: Alba
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Vai tranquillo, sappi che alcuni prediligono la ppm alla pcm.
7canali sono sufficienti per collegare tutto, il 2 in 1 ha un cavetto di alimentazione che metterai sul punto della rx riservato alla batt, come nel caso dell' alimentazione normale. Quello nero ovviamente a massa sul motore, il coccodrillo sulla candela e l' ultimo, quello con la presa rossa piccola, sarà il collegamento della LiPo.
Quanto alla marmitta io ti consiglierei di montare la align, avrai un gran bell accoppiamento con l' OS.
La MP5 è pur sempre una marmitta di ottima qualità e anche lei non disdice su quel motore, ma secondo me ne apprezzi le qualità agli alti regimi.
Quindi se sei un pilota già abbastanza preparato e sfrutti bene il modello vai di MP5, altrimenti monta l' align e ti ritrovi con un modello più regolare con buone qualità sin dai bassi regimi.

Ovviamente è un parere personale.

Saluti,
Leo.
grazie joele98.

il 2 in 1 ok fin li ci sono.

alettoni in 1, cabra picchia 2, motore in 3, giro e sens 4 e 5, passo in 6 2 in 1 in 7, e il govenor?

io ho una futaba T7CP e con il raptor ho dovuto mettere il governor in 5 e il sensore del 401 sul 7 perchè se no il governor non funzionava.

non chiedermi il perchè, ma me lo ha settato un mio carissimo amico io allora non ci capivo ancora un gran che.

ciao e grazie ancora.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 21:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da andrew 73 Visualizza messaggio
grazie joele98.

il 2 in 1 ok fin li ci sono.

alettoni in 1, cabra picchia 2, motore in 3, giro e sens 4 e 5, passo in 6 2 in 1 in 7, e il govenor?

io ho una futaba T7CP e con il raptor ho dovuto mettere il governor in 5 e il sensore del 401 sul 7 perchè se no il governor non funzionava.

non chiedermi il perchè, ma me lo ha settato un mio carissimo amico io allora non ci capivo ancora un gran che.

ciao e grazie ancora.
Credo ci sia di mezzo una Y?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 21:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
t-rex

ciao,il giro va sul 4 e 5 per la regolazione dalla radio il governor lo metti sul 7.ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 02:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Quoto Joele per la marmitta, io sto usando la align e mi trovo molto bene.
Per le riceventi Futaba il giro va sul 4 (Rudd) il gain sul cinque ed il governor sul sette. Puoi mettere una Y sul 5 o sul sette per attaccare il regolatore.

Mi raccomando, tieni il regolatore di tensione il più lontano possibile dalla ricevente diciamo 50mm vanno benone.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2007
Residenza: Alba
Messaggi: 109
grazie a tuti ragazzi.

non chiedetemi il perchè, ma se provo una configurazione classica per la futaba, il governor non viene riconosciuto.

devo usare il canale della sensibilità del giro(5) per il governor e il (7) per il giro.

con gli end point del canale 7 programmo la sensibilità del giro 401 e con il menù giro della radio i giri costanti che voglio sul motore.

mistero, ma così funziona.

adesso cercherò di programmare il revmax anche se non ho la minima idea di come si faccia visto che l'ultima volta me lo ha fatto un mio carissimo amico.

ciao a tutti.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Resoconto del fine settimana T-rex 600 nitro pro e x-treme 50... marcofavar Elimodellismo in Generale 11 22 gennaio 08 14:13
T-rex 600 nitro pro normale che manchi il serbatoio supplementare? marcofavar Elimodellismo in Generale 3 15 gennaio 08 15:52
Curve gas/passo su T-Rex 600 Nitro Pro dunky9 Elimodellismo Principianti 2 05 gennaio 08 13:49
Consiglio su misura pale x trex 600 nitro pro... Acchiappacan Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002