BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   t-rex 600 nitro pro, un consiglio. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/80736-t-rex-600-nitro-pro-un-consiglio.html)

andrew 73 17 febbraio 08 22:51

t-rex 600 nitro pro, un consiglio.
 
ciao a tutti.

ho comprato il t-rex nitro pro il kit completo di motore e marmitta e sto B6T 2 In 1 Voltage Regulator.

ma, posso accendere il motore senza attaccare lo scaldacandela?

Non capisco gran che di inglese, ma sembrerebbe di aver capito così.

possiedo già una marmitta Muscle Pipe 5 50 YEI-YP-MP550, mi conviene tenere quella o mettere quella della align data nel kit?

Grazie ciao a tutti.

hurricane01 17 febbraio 08 22:55

Ciao si con quel regolatore puoi alimentare anche la candela collegando il filo nero a massa sul motore e il coccodrillo rosso alla punta della candela alimenti il tutto con la lipo fornita a corredo e quando sei pronto dove ci sono le luci dello stato batteria c'è un piccolo pulsantino lo schiacci e per pochi secondi mi sembra 15 si accendono altre 2 luci significa che sta alimentando la candela e puoi avviare il modello
Per la marmitta sulla carta la mp5 dovrebbe essere più performante poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare ciao
Citazione:

Originalmente inviato da andrew 73 (Messaggio 811599)
ciao a tutti.

ho comprato il t-rex nitro pro il kit completo di motore e marmitta e sto B6T 2 In 1 Voltage Regulator.

ma, posso accendere il motore senza attaccare lo scaldacandela?

Non capisco gran che di inglese, ma sembrerebbe di aver capito così.

possiedo già una marmitta Muscle Pipe 5 50 YEI-YP-MP550, mi conviene tenere quella o mettere quella della align data nel kit?

Grazie ciao a tutti.


andrew 73 17 febbraio 08 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 811609)
Ciao si con quel regolatore puoi alimentare anche la candela collegando il filo nero a massa sul motore e il coccodrillo rosso alla punta della candela alimenti il tutto con la lipo fornita a corredo e quando sei pronto dove ci sono le luci dello stato batteria c'è un piccolo pulsantino lo schiacci e per pochi secondi mi sembra 15 si accendono altre 2 luci significa che sta alimentando la candela e puoi avviare il modello
Per la marmitta sulla carta la mp5 dovrebbe essere più performante poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare ciao

grazie hurricane01.

sei stato molto gentile.

adesso spero di istallare tutto come si deve, visto che ho solo una rx 7 canali e ci metto anche il governor.

ho già un raptor che ha gli stessi collegamenti, prenderò spunto da quello, anche se non ha sto regolatore 2 in 1 della align.

secondo te anche se la rx non è in pcm, posso volare lo stesso visto che con il raptor non avevo problemi?

grazie ancora ciao.

Andrea.

joele98 18 febbraio 08 06:23

Vai tranquillo, sappi che alcuni prediligono la ppm alla pcm:wink:.
7canali sono sufficienti per collegare tutto, il 2 in 1 ha un cavetto di alimentazione che metterai sul punto della rx riservato alla batt, come nel caso dell' alimentazione normale. Quello nero ovviamente a massa sul motore, il coccodrillo sulla candela e l' ultimo, quello con la presa rossa piccola, sarà il collegamento della LiPo.
Quanto alla marmitta io ti consiglierei di montare la align, avrai un gran bell accoppiamento con l' OS.
La MP5 è pur sempre una marmitta di ottima qualità e anche lei non disdice su quel motore, ma secondo me ne apprezzi le qualità agli alti regimi.
Quindi se sei un pilota già abbastanza preparato e sfrutti bene il modello vai di MP5, altrimenti monta l' align e ti ritrovi con un modello più regolare con buone qualità sin dai bassi regimi.

Ovviamente è un parere personale.

Saluti,
Leo.

andrew 73 18 febbraio 08 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 811781)
Vai tranquillo, sappi che alcuni prediligono la ppm alla pcm:wink:.
7canali sono sufficienti per collegare tutto, il 2 in 1 ha un cavetto di alimentazione che metterai sul punto della rx riservato alla batt, come nel caso dell' alimentazione normale. Quello nero ovviamente a massa sul motore, il coccodrillo sulla candela e l' ultimo, quello con la presa rossa piccola, sarà il collegamento della LiPo.
Quanto alla marmitta io ti consiglierei di montare la align, avrai un gran bell accoppiamento con l' OS.
La MP5 è pur sempre una marmitta di ottima qualità e anche lei non disdice su quel motore, ma secondo me ne apprezzi le qualità agli alti regimi.
Quindi se sei un pilota già abbastanza preparato e sfrutti bene il modello vai di MP5, altrimenti monta l' align e ti ritrovi con un modello più regolare con buone qualità sin dai bassi regimi.

Ovviamente è un parere personale.

Saluti,
Leo.

grazie joele98.

il 2 in 1 ok fin li ci sono.

alettoni in 1, cabra picchia 2, motore in 3, giro e sens 4 e 5, passo in 6 2 in 1 in 7, e il govenor?

io ho una futaba T7CP e con il raptor ho dovuto mettere il governor in 5 e il sensore del 401 sul 7 perchè se no il governor non funzionava.

non chiedermi il perchè, ma me lo ha settato un mio carissimo amico io allora non ci capivo ancora un gran che.

ciao e grazie ancora.

joele98 18 febbraio 08 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da andrew 73 (Messaggio 812835)
grazie joele98.

il 2 in 1 ok fin li ci sono.

alettoni in 1, cabra picchia 2, motore in 3, giro e sens 4 e 5, passo in 6 2 in 1 in 7, e il govenor?

io ho una futaba T7CP e con il raptor ho dovuto mettere il governor in 5 e il sensore del 401 sul 7 perchè se no il governor non funzionava.

non chiedermi il perchè, ma me lo ha settato un mio carissimo amico io allora non ci capivo ancora un gran che.

ciao e grazie ancora.

Credo ci sia di mezzo una Y?

Yuri62 18 febbraio 08 20:31

t-rex
 
ciao,il giro va sul 4 e 5 per la regolazione dalla radio il governor lo metti sul 7.ciao yuri

sbaitso 19 febbraio 08 01:17

Quoto Joele per la marmitta, io sto usando la align e mi trovo molto bene.
Per le riceventi Futaba il giro va sul 4 (Rudd) il gain sul cinque ed il governor sul sette. Puoi mettere una Y sul 5 o sul sette per attaccare il regolatore.

Mi raccomando, tieni il regolatore di tensione il più lontano possibile dalla ricevente diciamo 50mm vanno benone.

andrew 73 20 febbraio 08 14:13

grazie a tuti ragazzi.

non chiedetemi il perchè, ma se provo una configurazione classica per la futaba, il governor non viene riconosciuto.

devo usare il canale della sensibilità del giro(5) per il governor e il (7) per il giro.

con gli end point del canale 7 programmo la sensibilità del giro 401 e con il menù giro della radio i giri costanti che voglio sul motore.

mistero, ma così funziona.

adesso cercherò di programmare il revmax anche se non ho la minima idea di come si faccia visto che l'ultima volta me lo ha fatto un mio carissimo amico.

ciao a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002