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06 febbraio 08, 22:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Ho montato un titan qualche mese fà e mi sono reso conto che è ancora più plasticone del V2, hanno messo un tubo di coda più lungo e un sistema push-pool per il ciclico, in compenso hanno tolto il supporto motore in carbonio, che magari serviva a poco, ma dava pur sempre maggior rigidità al telaio. Non ho ancora capito a cosa serva il tubo più lungo, forse a far spendere un pochino di più in caso di crash? Qualcuno diceva che grazie a questo era possibile montare le pale da 620mm guadagnando in stabilità, ma per farlo si deve acquistare il kit optional per cambiare i rapporti. Alla fine il risultato c'è davvero? Anche l' albero principale è stato sostituito con uno in "titanio".....bho! Magari è davvero più duro, ma anche il vecchio andava bene..... In definitva sono state apportate modifiche che secondo me hanno poco valore, le stesse si possono acquistare e mettere su un V2.... Ma se ho ben capito oggi il V2 non è più sul mercato e quindi il problema non si pone. Resta comunque un buon modello molto adatto al principiante. Il costo adeguato, la sua semplicità e affidabilità, la facile reperibilità dei ricambi ad un costo contenuto, fanno del raptor un modello secondo me insostituibile......Almeno fino ad ora. Ottimo concorrente credo sia il t-rex 600N, molto più rifinito e preciso, dal costo discretamente contenuto, e con un ottima disponibilità dei ricambi, che oltretutto non costano nemmeno un esagerazione (se confrontati con altri modelli di pari categoria). Unico problema.....se cadi ce ne vogliono sicuramente di più rispetto al raptor...... Nota che un principiante al primo approccio deve considerare. Questo è ciò che penso io..... Saluti, Leo. | |
06 febbraio 08, 23:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
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ciao,io li ho avuti entrambi,per quello che penso io qil titan qualche miglioria ce l'ha,push pull(passo-elevatore),flybar,albero,tubo piu' lungo,forchettina coda ecc..!piccole cose che si possono mettere anche al v2.per quanto riguarda quello che diceva joele sul rapporto 8,70 e' vero,usando le 620 e' consigliato,io nel mio avevo pale sab 620 e rapporto,ti assicuro che andava davero bene dippiu' del v2,sul raptor non si prendevano piu' di 11 gradi di passo,le pale essendo piu' larghe aiutavano anche in quello(spostavano piu' aria),il motore per avere 2000 giri di rotore con il rapporto 8,7 automaticamente tirava quasi 500 giri in piu'.quindi a parere mio il titan per il 3D futuro e' piu' adatto,questo e' quello che penso io,ciao
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11 febbraio 08, 19:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
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Scusate ma io ho comprato delle pale sab da 620mm da mettere sul titan, ho forse sbagliato? Ho misurato le originali in legno ed erano 620 mm, Però effettivamente sul manuale cè scritto che dovrebberò essere di 600. Forse ho sbagliato a misurare, non chiedetemi di verificare perchè quelle in legno le ho distrutte oggi Posso montare le sab o me lo sconsigliate? è il mio primo eli portate pazienza . Il motore è un os hyper
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
12 febbraio 08, 01:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La flybar e' la stessa X le pale puoi benissimo montare le 620...migliorera' in stabilita'...ma se fai del 3d sarai un po limitato,a meno ke( come ti hanno gia' detto gli altri)cambi il rapporto. Il manuale dice 600 perche' effettivamente sono così...dal centro foro al vertice esterno...io le ho sempre trovate così. | |
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