BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/79532-differenze-raptor-50v2-e-raptor-50-titan.html)

Potrikkia 06 febbraio 08 21:32

Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan
 
Ciao,

qualcuno sa dirmi le differenze e/o i miglioramenti del Raptro 50 Titan rispetto al V2 ??

joele98 06 febbraio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Potrikkia (Messaggio 795650)
Ciao,

qualcuno sa dirmi le differenze e/o i miglioramenti del Raptro 50 Titan rispetto al V2 ??

A mio avviso è meglio il V2:uhm:.
Ho montato un titan qualche mese fà e mi sono reso conto che è ancora più plasticone del V2, hanno messo un tubo di coda più lungo e un sistema push-pool per il ciclico, in compenso hanno tolto il supporto motore in carbonio, che magari serviva a poco, ma dava pur sempre maggior rigidità al telaio.
Non ho ancora capito a cosa serva il tubo più lungo, forse a far spendere un pochino di più in caso di crash? Qualcuno diceva che grazie a questo era possibile montare le pale da 620mm guadagnando in stabilità, ma per farlo si deve acquistare il kit optional per cambiare i rapporti.
Alla fine il risultato c'è davvero:huh:?
Anche l' albero principale è stato sostituito con uno in "titanio":huh:.....bho!
Magari è davvero più duro, ma anche il vecchio andava bene.....

In definitva sono state apportate modifiche che secondo me hanno poco valore, le stesse si possono acquistare e mettere su un V2....
Ma se ho ben capito oggi il V2 non è più sul mercato e quindi il problema non si pone.

Resta comunque un buon modello molto adatto al principiante.
Il costo adeguato, la sua semplicità e affidabilità, la facile reperibilità dei ricambi ad un costo contenuto, fanno del raptor un modello secondo me insostituibile......Almeno fino ad ora.

Ottimo concorrente credo sia il t-rex 600N, molto più rifinito e preciso, dal costo discretamente contenuto, e con un ottima disponibilità dei ricambi, che oltretutto non costano nemmeno un esagerazione (se confrontati con altri modelli di pari categoria).
Unico problema.....se cadi ce ne vogliono sicuramente di più rispetto al raptor......:fiu: Nota che un principiante al primo approccio deve considerare.

Questo è ciò che penso io.....
Saluti,
Leo.

stratus77 06 febbraio 08 23:29

ciao,io li ho avuti entrambi,per quello che penso io qil titan qualche miglioria ce l'ha,push pull(passo-elevatore),flybar,albero,tubo piu' lungo,forchettina coda ecc..!piccole cose che si possono mettere anche al v2.per quanto riguarda quello che diceva joele sul rapporto 8,70 e' vero,usando le 620 e' consigliato,io nel mio avevo pale sab 620 e rapporto,ti assicuro che andava davero bene dippiu' del v2,sul raptor non si prendevano piu' di 11 gradi di passo,le pale essendo piu' larghe aiutavano anche in quello(spostavano piu' aria),il motore per avere 2000 giri di rotore con il rapporto 8,7 automaticamente tirava quasi 500 giri in piu'.quindi a parere mio il titan per il 3D futuro e' piu' adatto,:wink:questo e' quello che penso io,ciao

havana7 11 febbraio 08 19:53

Scusate ma io ho comprato delle pale sab da 620mm da mettere sul titan, ho forse sbagliato? Ho misurato le originali in legno ed erano 620 mm, Però effettivamente sul manuale cè scritto che dovrebberò essere di 600.
Forse ho sbagliato a misurare, non chiedetemi di verificare perchè quelle in legno le ho distrutte oggi :icon_rofl

Posso montare le sab o me lo sconsigliate? è il mio primo eli portate pazienza :D.

Il motore è un os hyper

havana7 11 febbraio 08 19:56

Un ultima cosa.. ho piegato anche l'asta flybar il codice su manuale è pv0450 ed io ho solo trovato la pv0008, dite che è la stessa?

michelottero 12 febbraio 08 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 802978)
Un ultima cosa.. ho piegato anche l'asta flybar il codice su manuale è pv0450 ed io ho solo trovato la pv0008, dite che è la stessa?


La flybar e' la stessa
X le pale puoi benissimo montare le 620...migliorera' in stabilita'...ma se fai del 3d sarai un po limitato,a meno ke( come ti hanno gia' detto gli altri)cambi il rapporto.
Il manuale dice 600 perche' effettivamente sono così...dal centro foro al vertice esterno...io le ho sempre trovate così.

havana7 12 febbraio 08 01:24

Grazie mille... sono un principiante e un pò di stabilità in più non fa mai male :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002