BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   non si accende più (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/79342-non-si-accende-pia.html)

rollando 04 febbraio 08 23:54

non si accende più

ciao ragazzi,
dopo un paio di voletti col raptor 30 con buoni risultati, ieri volevo continuare a far pratica...
ma non c'è stato niente da fare, non si acceso.
fino all'altro ieri si accendeva, magari alla fine con un pò di difficoltà ma ieri proprio non c'è stato verso.
cosa può essere successo?
puà essere la candela????? magari è sporca.
nell'eventualità come si pulisce???? io ricordo quella del mio vecchio si piaggio che bisognava pulire con la carta vetrata e con la spazzola d'acciaio ma questa non lo so... non penso...
vi prego illuminatemi
altrimenti se nn dovesse essere la candela, cosa potrebbe essere???

grazie a tutti

flofino 05 febbraio 08 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da rollando (Messaggio 792806)
ciao ragazzi,
dopo un paio di voletti col raptor 30 con buoni risultati, ieri volevo continuare a far pratica...
fino all'altro ieri si accendeva, magari alla fine con un pò di difficoltà ma ieri proprio non c'è stato verso.
nell'eventualità come si pulisce???? io ricordo quella del mio vecchio si piaggio che bisognava pulire con la carta vetrata e con la spazzola d'acciaio ma questa non lo so... non penso...
vi prego illuminatemi

grazie a tutti

l'accendi canela era carico???

hurricane01 05 febbraio 08 00:05

cambia la candela io ogni gallone (4 litri o poco meno) la cambio con una nuova ma credo che possa resistere un pò di più preverire è meglio che curare ciao

rollando 05 febbraio 08 00:17

l'accendi candela lo avevo appena caricato.
quindi mi consigli di cambiarla subito.
non si può fare manutenzione????
quindi dici che è assolutamente quello il problema vero?
grazie

flofino 05 febbraio 08 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da rollando (Messaggio 792862)
grazie

ok accendi candela carico,,, la candela puo' essere uno dei motivi.. ma cosi per curiosita motore nuovo oppure usato??? sai indicarci qualcosa di piu' tipo se hai riprovato ad accenderlo a motore caldo o fraddo se smonti la candela come asciutta oppure bella bagnata???

roxy_ita 05 febbraio 08 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da rollando (Messaggio 792862)
grazie

Smonta la candela e la inserisci nello scalda candele, se vedi i filamenti interni diventare incandescenti rimontala perchè il problema non è la candela, caso contrario sostituiscila.

Ciao, Roxy

salvocrazy 05 febbraio 08 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da rollando (Messaggio 792806)
ciao ragazzi,
vi prego illuminatemi

grazie a tutti

Ciao, se il motore è in rodaggio prova con la carburazione del minimo, cambia la candela e poi se non va controlla i tubi.

rollando 05 febbraio 08 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da flofino (Messaggio 792875)
ok accendi candela carico,,, la candela puo' essere uno dei motivi.. ma cosi per curiosita motore nuovo oppure usato??? sai indicarci qualcosa di piu' tipo se hai riprovato ad accenderlo a motore caldo o fraddo se smonti la candela come asciutta oppure bella bagnata???

ancora la devo smontare per vedere ma che differenza c'è?
il motore è usato, eli preso su ebay OS32 hiper max (com è come motore?)
ora provo a smontarla metterla nello scalda candela e vedere se i filamenti si illuminano, nel caso in cui si dovessero illuminare però non saprei prpoprio cosa fare......

flofino 05 febbraio 08 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da rollando (Messaggio 792896)
ancora la devo smontare per vedere ma che differenza c'è?
il motore è usato, eli preso su ebay OS32 hiper max (com è come motore?)
ora provo a smontarla metterla nello scalda candela e vedere se i filamenti si illuminano, nel caso in cui si dovessero illuminare però non saprei prpoprio cosa fare......

se e secca dopo che hai provato ad accendere vuol dire che non arriva carburante e puo dipendere da una carburazione sbagliata da un tubicino che prende aria o altro.. se troppo bagnata non parte ugualmente (sai anche questi motori si ingolfano) dipende dalla carburazione troppo grassa.... senti hai msn?!?!?! e piu diretto cosi facciamo prima,,,

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002