BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   L'elicottero ITALIANO di Ely.Q - Experience 3D 50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/78834-lelicottero-italiano-di-ely-q-experience-3d-50-a.html)

BlackSheep 31 gennaio 08 17:52

ehi,,gente..calmini eh :D
Comunque Denny poco fa, qui dalle mie parti provando l'ely in questione l'ha schiantato...si è rotto un'uniball del piatto e via lui :D

marcofavar 31 gennaio 08 19:41

no foto non ne metiamo dai comunque il modello è un anno che è pronto quindi è sicuramente ready to shep. e va be anche i grandi schiantano poi se persi che èp solo da mercoledì che lo usa... anche lui può sbagliare. il modello è ottimo foto fino a sabato non mettiamole accontentatevi di quella del sito ely-q

Eaglista 01 febbraio 08 11:22

Vabbè ma domenica ci sarete o no?

ciufilot 01 febbraio 08 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista (Messaggio 787541)
Vabbè ma domenica ci sarete o no?

Ci puoi contare.
Ho avuto occasione di vedere il prototipo in volo un paio di volte mentre lo pilotava il grande "The snake" e devo dire che mi è piaciuto molto.

"Best of luck to the Ely Q team"

dex1 01 febbraio 08 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista (Messaggio 786317)
Quoto in pieno il tuo pensiero, ma non posso credere che sia così.
Ho cercando in tutti i modi di conoscerne il prezzo al "consumatore" e non ci sono riuscito ma posso assicurarti che il cugino del fratello dello zio dell'amante di mia nonna asserisce che il prezzo sarà fortemente competitivo (in pratica più basso) degli altri di ugual taglia...
Credo e spero che la stessa cosa valga per i ricambi...
D'altro canto, qui si tratta di far risalire un concetto ormai perduto dell'economia italiana... quello della Produzione Propria.
Altrimenti a che servirebbe tutta la pubblicità concentrata sul "prodotto italiano"?
Ad ogni modo, nel caso dovessimo avvalerci di altri paesi per la produzione credo che il prezzo/qualità resterà comunque a nostro vantaggio...
No?

made in itlay,mha non saprei proprio.

sono molte le case famose non solo di modellismo"vedi fiat"
che decantano tanto il prodotto italiano,e poi io mi vedo passare
vagoni e vagoni di 500 600 panda,che arrivano dall'est gia belle che
montate.

ciao
ps se saran fiori fioriranno.

Eaglista 01 febbraio 08 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 787819)
made in itlay,mha non saprei proprio.

sono molte le case famose non solo di modellismo"vedi fiat"
che decantano tanto il prodotto italiano,e poi io mi vedo passare
vagoni e vagoni di 500 600 panda,che arrivano dall'est gia belle che
montate.

ciao
ps se saran fiori fioriranno.

Son d'accordo Dex ma il concetto "italiano" dovrebbe, come per la FIAT, prevedere delle catene di montaggio anche in Italia...
Spero in questo....

Eaglista 05 febbraio 08 10:15

Di ritorno dalla presentazione

Eccoci qui, di ritorno dalla presentazione del nuovo modello di Ely.Q presso il gruppo WACO...

In sincerità sono un pò deluso dall'andazzo dell'intera giornata.

Prima di tutto mi preme sottolineare che erravo pensando ad una costruzione italiana del modello, non sò dove lo produrranno ma di certo non qui da noi...
Il mio pensiero "troppo" patriottistico" mi ha indotto a non riflettere su quanta aggressività c'è nei confronti del Dio moneta!

Tutta la mattinata è stata caratterizzata e quindi monopolizzata dalla presenza di Danny Szabo, Marcus kim e Massimo Rubinelli che hanno volato col Sinergy di Giuseppe Robertone.
E' inutile, ma veramente inutile, cercare le parole per descrivere le performance di Szabo e Kim... l'unica parola che in qualche modo può descrivere le mie emozioni è "cardiopalma"!

Nell'intermezzo hanno volato anche altre persone con i propri modelli e tra tutti ha sicuramente interessato i presenti il modello a reazione di Giovannucci.
Una riproduzione veramente ben fatta anche se fabbisogna ancora di essere perfezionata con l'ausilio di un albero quadripala (per ora è un bipala con flybar).

Solo nell'immediato dopopranzo, Giuseppe Robertone nelle vesti del "meccanico", ha accompagnato Rubinelli a bordo pista per fare un voletto con il famoso nuovo elicottero. Più che una presentazione è sembrato un collaudo... un test... però in pubblico.

Il modello s'è comportato abbastanza bene ma occorre sottolineare che Massimo c'è andato decisamente piano. Purtroppo non è Ready to sheep e dovremo aspettare la fine del 3D Master per poterlo vedere nelle vetrine dei negozi.

Una piccola e comunque piacevole chicca è stata rappresentata dalla commercializzazione di 2 elicotterini, rispettivamente classe 400 e 480, completamente in alluminio.
Questi potranno essere acquistati in versione ready to fly corredati di radio e rx a 2.4Ghz, o solo telaio.
Da indiscrezioni sembra che il prezzo della classe 400 si aggiri sui 290,00€ ma come al solito aspettiamo le dovute conferme da chi di dovere. Un ultima notizia riguardo a queste piccole classi è che la TX sarà collegabile al PC tramite cavetto USB e con apposito software sarà possibile crearsi le curve necessarie ai vari tipi di volo per cui sulla radio saranno presenti solo gli switch necessari al cambio delle impostazioni.
Possiamo interpretare quanto detto immaginando d'essere davanti ad una radio completa e di tutto rispetto dove il display e il software a gestione sono il vostro computer...
Ho lasciato la manifestazione alle 15 quindi non conosco i successivi avvenimenti... Di certo, ripeto, Szabo kim e Rubinelli hanno monopolizzato l'interesse del pubblico mettendo un pò sotto tono il vero motivo della manifestazione.
Appena possibile posterò delle foto.

helistar 05 febbraio 08 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista (Messaggio 793142)
Purtroppo non è Ready to sheep

In che senso non è "pronto a pecora"? :mumble:

Eaglista 05 febbraio 08 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da helistar (Messaggio 793154)
In che senso non è "pronto a pecora"? :mumble:

HAHAHAHAHA... mi sò sbagliato...! Ready to shop !!!!!!!!

ciufilot 05 febbraio 08 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista (Messaggio 793142)
Ho lasciato la manifestazione alle 15 quindi non conosco i successivi avvenimenti...

Peccato perchè ti sei perso un paio di voletti di Maurizio Suraci con T6N90 (Trex 600 Nitro con OS 91) Markus e Danny hanno apprezzato tant'è che continuavano a dire "look there's no loading on the head!!!"

Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutto il team Ely Q per una splendida giornata. Avete visto per caso un certo Alex volare con il raptor preparato da suo padre Tony? Niente male considerando che vola solamente da 6 mesi e ha solo 10 anni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002