Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 15:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
ma secondo me ci facciamo un sacco di pippe mentali con ste latenze, natia o no, ecc.

Ma siete tutti Szabo con affianco qlc aggeggio che misura la velocita' di risposta o cose simili?
Sfido chiunque Szabo compreso a notarne la differenza a dito o ad okkio!

Cmq sia per chi ha la T14, non cambiatela, nessuna radio arriva a uguagliare la velocita' di settaggio e la completezza che riserva il software della T14 !

la DX7 e' un giocattolo con vecchio software della 3810 nulla di piu'.
Inoltre il sistema Fastsss e' superiore a quello Spektrum DSM2 (da test tecnici).

Inoltre Max ha ragione , io sulla mia T14 ho sbloccato tutti i moduli ma me lo hanno fatto alla Radiosistemi con Garanzia e non da solo.
Difficile che lo facciano sulle importate eheh
Se riuscite fate sapere.

Saluti
Dredd.

Infatti ma se senti parlare in giro sembra che la T14 sia diventata una merda al confronto della spektrum... mi sa proprio che me la tengo.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 19:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao, ultime notizie, esprit mi risponde dicendo di rimandargli indietro tranquillamente la radio sottolineando che Futaba ha deluso moltissime persone.
Secondo loro, volendo fare una radio "ibrida" che avesse la possibilità di trasmettere sia in 72/35 Mhz che sulla 2.4 Ghz è venuta fuori questa scarpa ed una ciabatta.

Rimane pero' da chiedersi il perchè l'antenna classica per il PCM non sia stata inclusa....... misteri di Futaba

Sono sempre del parere che per trasparenza avrebbero dovuto scrivere a caratteri cubitali "vi diamo una T12 standard con modulo Fasst.... l'antenna pero' è optional"

Max, grazie mille per le info le giro subito al diretto interessato
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 19:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Dredd come va'?

il giocattolo che tu definisci costa 300 dollari e lo usano tutti i top pilot ammerigani con modelloni che costicchiano. Adesso che è uscita la sorellona il software è realmente piu' ampio e, a detta di Lukas che attualmente la usa, è piu' veloce e precisa della DX7.

Detto questo e senza nulla togliere alla T12/T14 se i pilotoni volano e fanno le stesse cose non vedo perchè uno dovrebbe spendere il doppio o il triplo per il medesimo risultato

p.s magari questa estate passo dalle parti tue, non è escluso che mi infilo il modello in macchina

Ultima modifica di enricovolante : 16 gennaio 08 alle ore 19:53
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:18   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
ciao a tutti e ciao Lorenzo è un po' che non ci sentiamo, tutto bene?


tornando al discorso quello che mi fa' girare è la poca trasparenza della Futaba, chi ha acquistato la radio è gia' felice possessore di una T14.
Dopo avergli fatto una testa cosi' sul fatto che sia meglio prendere una radio dedicata al 2.4 ghz (per evitare un inutile passaggio ppm/2.4) si decide ad ordinarla.

Ora, se avesse saputo dall'inizio che gli davano solo il modulo, si sarebbe risparmiato di prendere una radio completa ma avrebbe speso solo i 300 dollari del modulo per la sua T14.
Ah, ieri mi ha detto inoltre che ha provato a mettere il modulo in 35 ma non lo riconosce e gli dice che è taroccato pertanto inutilizzabile (penso vada solo con quello a 72 mhz).

Per quanto mi riguarda non prendero' piu' nemeno una spinetta della Futaba, W la JR.

Comunque se la descrizione del prodotto fosse piu' chiara non ci sarebbe niente da obbiettare ma cosi' com'è è veramente una fregatura colossale
ciao enrico, per quel che ne so, l'unica dedicata marchista futaba, ad oggi è la FF7 2.4
tutte le altre hanno solo il modulo aggiunto.
a riprova di questo, le scocche della T12 del tuo amico, anche in foto, è la stessa identica, a differenza della FF7 in cui c'è il loghetto 2,4 sul display.
correggimi se sbaglio.
per i discorso che non riconosca il modulo sintetizzato o PPM da 35, questo è strano. per lo meno i prodotti distribuiti in italia da radiosistemi sto difetto non lo danno.
non so se è una questione del vostro distributore svizzero
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:25   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Dredd come va'?

il giocattolo che tu definisci costa 300 dollari e lo usano tutti i top pilot ammerigani con modelloni che costicchiano. Adesso che è uscita la sorellona il software è realmente piu' ampio e, a detta di Lukas che attualmente la usa, è piu' veloce e precisa della DX7.

Detto questo e senza nulla togliere alla T12/T14 se i pilotoni volano e fanno le stesse cose non vedo perchè uno dovrebbe spendere il doppio o il triplo per il medesimo risultato

p.s magari questa estate passo dalle parti tue, non è escluso che mi infilo il modello in macchina
l'unica cosa della spektrum che non capisco, per quale cavolo di motivo la fanno solo in mode2 con tutti i comandi invertiti compreso l'idle che è a destra e non a sinistra e viceversa l'autorotazione.
oltre a questo, il software della spektrum, si avvicina a malapena a quella della FF7 per scarsità e qualità... già una FF9 con modulo 2,4 (meno di 200 euro tra tx e rx) gli da in testa alla grande con in + tutti e 4 i "Mode" disponibili e tutte le frequenze a un costo nettamente inferiore e con disponibilità di assistnza e accessori su tutto il territorio
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:26   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
p.s. se vieni da dredd, ti avvicini pure a me... fallo sapere che voglio vedere il tuo gasser
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:30   #27 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da solosalentino
ciao enrico, per quel che ne so, l'unica dedicata marchista futaba, ad oggi è la FF7 2.4
tutte le altre hanno solo il modulo aggiunto.
a riprova di questo, le scocche della T12 del tuo amico, anche in foto, è la stessa identica, a differenza della FF7 in cui c'è il loghetto 2,4 sul display.
correggimi se sbaglio.
per i discorso che non riconosca il modulo sintetizzato o PPM da 35, questo è strano. per lo meno i prodotti distribuiti in italia da radiosistemi sto difetto non lo danno.
non so se è una questione del vostro distributore svizzero
Piccola precisazione. Anche la 6EX nasce nativa 2.4 Ghz.

x Enrico.
Prima di comprarla ti potevi fare un giro da lindinger che specifica questo:

LIEFERUMFANG:
1 Sender T12FG mit HF-Modul TM14 2,4 GHz
1 NiMH Senderakku, 7,4 Volt, 1700 mAh
1 230 Volt AC Steckdosenlader Tx-Rx
1 FASST Empfänger R-6014FS
1 Schalterkabel mit Ladebuchse

Con un traduttore si riesce a capire che viene venduta con il modulo aggiuntivo e relativa rx da 14 ch.
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Piccola precisazione. Anche la 6EX nasce nativa 2.4 Ghz.

x Enrico.
Prima di comprarla ti potevi fare un giro da lindinger che specifica questo:

LIEFERUMFANG:
1 Sender T12FG mit HF-Modul TM14 2,4 GHz
1 NiMH Senderakku, 7,4 Volt, 1700 mAh
1 230 Volt AC Steckdosenlader Tx-Rx
1 FASST Empfänger R-6014FS
1 Schalterkabel mit Ladebuchse

Con un traduttore si riesce a capire che viene venduta con il modulo aggiuntivo e relativa rx da 14 ch.
questa e' chiarezza e sincerita',per fortuna che non l'ho presa ciao a tutti
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 07:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
eh eh... sai come si dice... del senno di poi!

In ogni caso al momento del pre-ordine le foto mostravano la t12 con il logo della faast sul display. In ogni caso esprit dice che gli utenti "delusi" sono tanti e che si riprendono la radio indietro volentieri.(ovviamente se il padrone la vuole rimandare, nel qual caso spunta fuori la mia x9303)
Lindiger evidentemente e' stato molto piu' onesto

Per quanto riguarda il software della dx7 lo considero migliore della ff7 dal momento che perlomeno ha le curve grafiche. L'unica pena di questa radio e' la difficolta' con la quale si deve programmare il gyro/governor, alla fine ce la si fa' ma accettando qualche compromesso.
Per quanto riguarda il mode 2 normal ti do' ragione ma li' volano tutti cosi', io ebbi la fortuna di imparare a volare in califoggia e per forza di cose dovetti accettare da subito quel mode di volo.Oltretutto la direzione del gas non e' invertibile (gas a tirare)

Per i moduli non saprei dirti ma penso che Antonio abbia gia' spiegato il tutto, se la prendi in USA hanno il region lock come sui dvd.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 07:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da solosalentino
l'unica cosa della spektrum che non capisco, per quale cavolo di motivo la fanno solo in mode2 con tutti i comandi invertiti compreso l'idle che è a destra e non a sinistra e viceversa l'autorotazione.
oltre a questo, il software della spektrum, si avvicina a malapena a quella della FF7 per scarsità e qualità... già una FF9 con modulo 2,4 (meno di 200 euro tra tx e rx) gli da in testa alla grande con in + tutti e 4 i "Mode" disponibili e tutte le frequenze a un costo nettamente inferiore e con disponibilità di assistnza e accessori su tutto il territorio
purtroppo la FF9 e ormai di concetti vecchi ma e sempre una radio completa,
peccato per la suo non precisione per il piatto a 120°.
altrimenti i moduli li avrei gia' presi.

anche perche nativa o no in 2.4 giga sono sempre 1024 bit,anche la dx7
mi pare,mentre la t14 e 2048,il doppio.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST draken3 Radiocomandi 11 23 febbraio 08 23:20
Futaba 6exp fasst per dg600 aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 04 dicembre 07 11:34
FUTABA FASST 2,4ghz dove sei????? stroncapaperi Radiocomandi 32 05 novembre 07 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002