BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ho fuso testa pistone tt36 perchè? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/76342-ho-fuso-testa-pistone-tt36-percha.html)

troppocretino 09 gennaio 08 00:32

ho fuso testa pistone tt36 perchè?

ho usato il mio tt36 su raptor 30 v1..tutto ok..
il giorno dopo motore grippato (ancora prima di mettere in moto) e ho trovato la testa del pistone fusa...tutta rovinata..e non entra più nella camicia ..uso miscela al 30% cool power..

cosa è successo?
grazie mille

dooling 09 gennaio 08 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino
ho usato il mio tt36 su raptor 30 v1..tutto ok..
il giorno dopo motore grippato (ancora prima di mettere in moto) e ho trovato la testa del pistone fusa...tutta rovinata..e non entra più nella camicia ..uso miscela al 30% cool power..

cosa è successo?
grazie mille

Te ne dico 3: candela sbagliata, miscela sbagliata, carburazione idem, ora fai un piccolo esame di coscenza.

troppocretino 09 gennaio 08 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da dooling
Te ne dico 3: candela sbagliata, miscela sbagliata, carburazione idem, ora fai un piccolo esame di coscenza.

risposta:
candela 6, miscela 30% cool power..carburazione un pelino grassa..ù

ditemi voi!

dooling 09 gennaio 08 00:52

Citazione:

risposta:
candela 6, miscela 30% cool power..carburazione un pelino grassa..ù

ditemi voi!

30% nitro?

troppocretino 09 gennaio 08 00:55

Citazione:

30% nitro?

e non capisco mai se si intende olio o nitro..
ho solo comprato dal negoziante al cool power...da 1 gallone..quella rossa..non quella verde..che è al 30%

dooling 09 gennaio 08 01:06

Citazione:

e non capisco mai se si intende olio o nitro..
ho solo comprato dal negoziante al cool power...da 1 gallone..quella rossa..non quella verde..che è al 30%

non uso quella roba, ma credo che il 305 sia riferita al nitro, in questo caso gli hai fatto una "bella pera".:fiu:

troppocretino 09 gennaio 08 01:10

Citazione:

non uso quella roba, ma credo che il 305 sia riferita al nitro, in questo caso gli hai fatto una "bella pera".:fiu:

infatti penso che da oggi in poi userò il 16%...
saluti

dooling 09 gennaio 08 01:17

Citazione:

infatti penso che da oggi in poi userò il 16%...
saluti

Se mi permetti una semplice osservazione, (per quello che può valere) personalmente metterei quel tanto di nitro che basta x regolarizzare la carburazione ed il minimo (5%), mentre per aumentare la "cavalleria", anzichè "impiccare" il motore ne monterei un più grande. Never is better than cubic inches !!:fiu: Curando che nella mix ci sia un ottimo olio.

troppocretino 09 gennaio 08 01:23

Citazione:

Se mi permetti una semplice osservazione, (per quello che può valere) personalmente metterei quel tanto di nitro che basta x regolarizzare la carburazione ed il minimo (5%), mentre per aumentare la "cavalleria", anzichè "impiccare" il motore ne monterei un più grande. Never is better than cubic inches !!:fiu: Curando che nella mix ci sia un ottimo olio.

ma non son capace a farmela da solo...compro la 16%cosi non rischio no?

dooling 09 gennaio 08 01:35

Citazione:

ma non son capace a farmela da solo...compro la 16%cosi non rischio no?

Dovrebbe essere in commercio anche con meno nitro, ma l'importante è un ottimo olio in particolare xchè il tuo motore è montato su un eli e credo che sia un impiego più gravoso rispetto ad un aereo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002