BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   voltaggi servi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/76080-voltaggi-servi.html)

raffamarcod 08 gennaio 08 23:28

io è un anno che li mando a 6 volt ,mai avuto problemi in ogni caso il regolatore li fà lavorare a 5.1

simo82 09 gennaio 08 22:12

mi sa che optero' per mettere lo step-down tra giro e servo di coda e speriamo in bene.......:(

dex1 10 gennaio 08 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
io è un anno che li mando a 6 volt ,mai avuto problemi in ogni caso il regolatore li fà lavorare a 5.1

spiegati meglio?

ai il regolatore o no?

dex1

raffamarcod 10 gennaio 08 14:44

ciao dex si che ho il regolatore dell'align con accendi candela,alimento i tre servi 9255 del piatto a 6 volt poichè la lipo align e a due celle da 7,4v pertanto ci pensa il regolatore a portare la corrente a 6v,ma se si controlla bane la tensione ,questa è esattamente di 5.7 meglio ancora,poichè il 9254 è dato a 4,8v ci ho messo lo step down tra il servo e il 401 :wink:
queste sono le caratteristiche del regolatore :
imput voltage dc 7,4v s celle lithium
output voltage dc 5,8v (bec)1,5v(per la candela)
corrente massima 6a

devilinside 10 gennaio 08 17:51

Citazione:

non me ne sono mai accorto :fiu: :fiu: :fiu:

simo82 10 gennaio 08 21:32

ma allora volevi dire che il regolatore li fa lavorare a 5,7 e non a 5,1.......credo.........

luca bianchessi 10 gennaio 08 21:39

li manda a 5,7 il regolatore align...........

raffamarcod 11 gennaio 08 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da devilinside
non me ne sono mai accorto :fiu: :fiu: :fiu:

perchè vedi come una talpa ....ciao tacchino hai risolto con kla coda del frullino?:lol:

devilinside 11 gennaio 08 16:05

Citazione:

perchè vedi come una talpa ....ciao tacchino hai risolto con kla coda del frullino?:lol:

saro' pure una talpa ma mi risulta difficile far arrivare le batterie NiCh
a 5.7V costanti :icon_rofl io con la corrente ci gioco :fiu:

Per Simo82....
comunque come ti hanno gia' consigliato lascia pure i 9255 senza step down e mettilo tra il servo di coda e il gyro tanto con un servo di coda molto buono anche a 4.8V non avrai problemi di reattivita' , dato che hai una bella configurazione elettronica perche' non sfruttarla al meglio:D

simo82 11 gennaio 08 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da devilinside
Per Simo82....
comunque come ti hanno gia' consigliato lascia pure i 9255 senza step down e mettilo tra il servo di coda e il gyro tanto con un servo di coda molto buono anche a 4.8V non avrai problemi di reattivita' , dato che hai una bella configurazione elettronica perche' non sfruttarla al meglio:D

infatti ho proprio fatto così,domenica tempo permettendo lo provoB)
ringrazio tutti quelli che hanno risposto!!!!!non so' come farei senza di voi:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002