BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Futaba 7CAP/7CHP Mode I e II (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/7199-futaba-7cap-7chp-mode-i-e-ii.html)

Traffyc 15 aprile 05 14:08

Salve ragazzi...volevo chiedervi gentilmente se la radio in argomento puo variare il MODE da I a II .. credo di si..ma non so come si fa con il menu.. qualcuno puo aiutarmi.. saluti... e grazie in anticipo..

nesp 15 aprile 05 14:55

Ciao,
ho acquistato la tua stessa radio poco tempo fa.
Essa mi è stata venduta con i comandi invertiti, ma con l'aiuto di alcuni amici esperti è stata aperta, mi hanno invertito gli stick e poi da menu (se fai riferimento al manuale trovi la procedura intera) puoi cambiare da mode I a mode II o mode III.

Ciao Nicola

BaroneRosso 15 aprile 05 15:25

C'e' scritto sul manuale come si cambia mode, di solito sulle futaba basta tenere schiacciati i 2 pulsanti del menu ed accendere la radio, per accedere al menu'.

Traffyc 15 aprile 05 16:33

IN realta avevo gi aprovato con dei tasti tenuti premuti....va bene vuo dire che legegro berne il manuale... EH LA PIGRIZIA.. Saluti ancora e grazie a tutti voi..

Riccardomus 15 aprile 05 16:40

Scusate, quale tra le due radio Chp o cap è adatta per gli elicotteri?

Ho letto che tra le due l'unica differenza stà in una leva..ma quest'ultima compromette qualche cosa a secondo del pilotaggio?

grazie mille

CantZ506 15 aprile 05 18:20

Citazione:

Originally posted by Riccardomus@15 aprile 2005, 16:30
Scusate, quale tra le due radio Chp o cap è adatta per gli elicotteri?

Ho letto che tra le due l'unica differenza stà in una leva..ma quest'ultima compromette qualche cosa a secondo del pilotaggio?

grazie mille

CHP, H come Hlicopter. La differenza è nella posizione degli interruttori in alto che sono invertiti dx/sx.
Se la compri in Italia, trovi solo la CAP, che fa lo stesso anche le funzioni della CHP.
Oltre ad cambiar modo via menu, devi anche invertire meccanicamente le mollette degli stick.

Riccardomus 15 aprile 05 20:09

Citazione:

Originally posted by CantZ506@15 aprile 2005, 17:10
CHP, H come Hlicopter. La differenza è nella posizione degli interruttori in alto che sono invertiti dx/sx.
Se la compri in Italia, trovi solo la CAP, che fa lo stesso anche le funzioni della CHP.
Oltre ad cambiar modo via menu, devi anche invertire meccanicamente le mollette degli stick.

GRAZIE MILLE!!!!

allora anche se dovessi prendere quella cap, sono sicuro che funge anche co gli ely...

thanks

Flavio970 16 aprile 05 12:44

Quindi cosa vuol dire?
Esempio: io volo in mode 2, se volessi acquistare una radio all'estero mi troverò gli interruttari della parte superiore invertiti?

Ma è meglio la CAP o la CHP per gli elicotteri?

Grazie

gotosan 16 aprile 05 14:04

Citazione:

Originally posted by Flavio970@16 aprile 2005, 12:34
Quindi cosa vuol dire?
Esempio: io volo in mode 2, se volessi acquistare una radio all'estero mi troverò gli interruttari della parte superiore invertiti?

Ma è meglio la CAP o la CHP per gli elicotteri?

Grazie

la chp è fatta per gli elicotteri, la differenza è nella posizione degli interruttori e nel gas non a scatti ma continuo in modo da dosare al meglio l'hovering

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it