BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   problema carburatore del motore 50 raptor (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/71875-problema-carburatore-del-motore-50-raptor.html)

enlist 23 novembre 07 09:31

problema carburatore del motore 50 raptor
 
Salve a tutti!!!!!
ho un problema con il carburatore del mio motore tunder tiger raptor 50, sono a un trentina di pieni e l'ultima volta nel mentre stavo volando (tutto bellino!!!)mi si è bloccato l'accelleratore meccanicamente :( . Per fortuna nessun danno ma ora sono alle prese con lo sblocco di questo carburatore.
Lo smontato, pulito, oliato, rimontato, sembrava risolto ma......dopo una volata :angry: di nuovo bloccato.
Da cosa dipende? :mellow:

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!! :wink:

maui80 23 novembre 07 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da enlist
Salve a tutti!!!!!
ho un problema con il carburatore del mio motore tunder tiger raptor 50, sono a un trentina di pieni e l'ultima volta nel mentre stavo volando (tutto bellino!!!)mi si è bloccato l'accelleratore meccanicamente :( . Per fortuna nessun danno ma ora sono alle prese con lo sblocco di questo carburatore.
Lo smontato, pulito, oliato, rimontato, sembrava risolto ma......dopo una volata :angry: di nuovo bloccato.
Da cosa dipende? :mellow:

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!! :wink:

Hai controllato il servo del gas???

enlist 23 novembre 07 10:51

E' meccanico il blocco.
Il servo tutto apposto

daniele 1973 23 novembre 07 11:02

daniele
 
può essere colpa della temperatura? oppure di un cattivo serraggio di qualche vite ?

maui80 23 novembre 07 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da enlist
E' meccanico il blocco.
Il servo tutto apposto


se ti si blocca anche muovendolo a mano vuol dire che sbagli qualcosa nel montaggio o nel serraggio del carburatore.

enlist 23 novembre 07 11:13

lo smonto, lo sblocco, lo riattacco al motore e si muove, dopo acceso volo per circa 8/9 min. e si riblocca, come se alzandosi la temperatura si deformasse, non so.

enlist 23 novembre 07 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973
può essere colpa della temperatura? oppure di un cattivo serraggio di qualche vite ?

Cosa intendi per colpa della temperatura?

daniele 1973 23 novembre 07 11:50

daniele
 
smonta il carburatore procurati un paio di guanti da cucina ed un phon se hai quello per sverniciare è meglio .riscalda il carburatore ma mano che riscaldi prova il suo funzionamento, se vedi che con l'alzare della temp tende a grippare vuol dire che sicuramente è colpa della temp.ora scartando l'ipotesi che si sia rotto qualcosa all'interno del carb, sei sicuro che il motore gira bene fuma bene la miscela è adatta ,la carb è ok ,la candela? riesci a tenere il dito sul tappo carter? hai un term per misurare la temp del motor? hai mica i cuscinetti del motore rotti? il gruppo ventola è in buono stato? purtroppo devi controllare tutto non puoi dare semplicemente la colpa al carb

enlist 23 novembre 07 13:10

Grazie Dani molto esauriente, controllerò il tutto e ti farò sapere.

Saluti :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002