BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   hirobo combo 50 - giro401 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/71295-hirobo-combo-50-giro401.html)

gitano45017 17 novembre 07 10:14

hirobo combo 50 - giro401

salve a tutti, ho da pochissimo finito di montare x conto di un ragazzo la versione combo dello shuttle 50, l'unica modifica che è stata voluta è quello di montare il giro 401 anzichè del 240.
il problema è che non capisco xchè il 401, dopo essere settato sia meccanicamente sia dal software della radio continua a lampeggiare ... premetto che non è il mio 1° 401 e che come sempre mi sono fatto aiutare dalle istruzioni pubblicate sul forum dal Sig. giopapy......
Non vorrei che la ricevente fornita non sia predisposta x gestire la sensibilità del giro canale 5...???
la radio è la futaba T7CP.. cosa mi potete dire? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti. andrea

belmattia 17 novembre 07 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da gitano45017
salve a tutti, ho da pochissimo finito di montare x conto di un ragazzo la versione combo dello shuttle 50, l'unica modifica che è stata voluta è quello di montare il giro 401 anzichè del 240.
il problema è che non capisco xchè il 401, dopo essere settato sia meccanicamente sia dal software della radio continua a lampeggiare ... premetto che non è il mio 1° 401 e che come sempre mi sono fatto aiutare dalle istruzioni pubblicate sul forum dal Sig. giopapy......
Non vorrei che la ricevente fornita non sia predisposta x gestire la sensibilità del giro canale 5...???
la radio è la futaba T7CP.. cosa mi potete dire? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti. andrea

La radio e la ricevente sono adatti.

Devi solo assiociare la funzione gyro della radio ad un interruttore a due

posizioni della radio a piacere.

Mettere la funzione Gyro nel menu "gyro" della radio settare i guadagni in

avcs e in normal dopodichè accendere l'ely con l'interruttore della radio in

avcs e vedrai che non lampeggia più nulla.

gitano45017 17 novembre 07 14:33

fatto tutto.... ma lampeggia uguale!!??? cmq grazie!:(

belmattia 17 novembre 07 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da gitano45017
fatto tutto.... ma lampeggia uguale!!??? cmq grazie!:(

Hai collegato il cavetto giallo al ch 5 della ricevente vero?:fiu: :P

gitano45017 18 novembre 07 10:37

si-_- !! non so più cosa pensare... nel software della radio nella funzione "giro" le 2 modalità che si possono selezionare sono STD e GY, credo che GY sia quella che voi chiamate funzione "GYRO" che è proprio quella gisuta da impostare (solo abbreviata). cmq le ho provate tutte e due con lo stesso risultato LAMPEGGIA!! vedremo al campo xchè anche se lampeggia il servo/giroscopio fanno il loro lavoro, almeno a tavolino!! ciao e grazie andrea

sberla76 19 novembre 07 19:46

Ti sconsiglio di volare col gyro che lampeggia. Hai controllato che tutti i trim, subtrim, revomix etc siano azzerati?
Assegna le percentuali della sensibilità del gyro ad un interruttore e ricontrolla tutti i pamametri.
Saluti.
A.

sberla76 19 novembre 07 19:47

Ti sconsiglio di volare col gyro che lampeggia. Hai controllato che tutti i trim, subtrim, revomix etc siano azzerati?
Assegna le percentuali della sensibilità del gyro ad un interruttore e ricontrolla tutti i parametri.
Saluti.
A.[/quote]

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002