![]() |
Citazione:
|
Io fossi in te manderei una mail a Andy e per conoscenza al corriere.....a questo punto tu sei corretto nei confronti di tutti, e nessuno potrai mai dirti che sei venuto a meno ai tuoi doveri. Evita le telefonate che non puoi documentarle. Saluto |
Citazione:
se sicuro di non aver gia' pagato? dex1 |
Citazione:
Se il corriere consegna un pacco contrassegno senza far pagare il problema non è del cliente e nemmeno del mittente se aveva compilato tutto giusto ma del corriere... (chi sbaglia paga...) Se ha sbagliato il mittente i problemi sono suoi in realtà... se si vuole essere corretti è un bene ma nessuno ti obbliga a esserlo... quindi una telefonata o una mail sono un bene ma è comunque una cosa che fai per correttezza. Mai il corriere dovrebbe consegnare un pacco contrassegno senza ricevere l'intero importo e infatti generalmente mai lo consegna. |
Il mio consiglio: non fare niente e aspetta che siano gli altri (corriere o Andy) ad agire, tu non hai commesso alcun errore e non spetta a te porre rimedio agli eventuali errori o dimenticanze di altri!!:wink: :wink: Solo se sarai successivamente contattato puoi agire di conseguenza! |
fallo per me, non fare nulla. io è dal 13 dicembre che aspetto la consegna di un pacco da andy che l'ha spedito il 13 dicembre.. nessuno sa nulla, l'sda non s niente pur avendo fisicamente il pacco, le poste non sanno nulla perche non ce l'hanno loro.. nessuno sa nulla.. e a me tocchera pagare 700 euro di sicuro!! e in piu sono senza radio e quindi durante le mie vacanze non posso volare nemmeno una volta... quindi goditeli da parte mia! |
Citazione:
Spedisce con UPS oppure con corriere tipo GLS (il 99% dei pacchi che ho ricevuto da Andy erano di UPS, per altro non tracciabili perchè non ti manda mai il tracking number nemmeno se gli mandi 10 mail al giorno e UPS per motivi di privacy se non hai il codice spedizione ti riattacca il telefono) A me è successo che in passato ho pagato con carta di credito, quando poi ho chiesto una sola volta il contrassegno mi ha mandato il pacco e l'ho ritirato senza che dovessi pagare. Aveva deciso lui stesso che voleva il pagamento con carta e purtroppo aveva ancora il mio numero di VISA..... Da quel giorno vivo nel terrore...... Comunque è sempre stato corretto (a parte materiale inviato doppio ....) Andrea |
Voglio mettervi al corrente di un fatto analogo accadutomi con Andy. Ho ordinato della merce e come faccio abitualmente ho chiesto il pagamento per C.O.D. (contrassegno). Mi arriva il materiale e al momento di ritirarlo il corriere mi dice che non cè nulla da pagare!!:o: Poiché si trattava di prodotti di cui non avevo urgente bisogno, lo apro e dò un'occhiata sommaria riponendolo in un angolo, senza più pensarci. Dopo circa 10gg controllo accuratamente il pacco e la merce, e con mia grande sorpresa noto la fattura con indicati gli estremi per il bonifico :o: che ovviamente mi sono precipitato a fare! Sono rimasto piacevolmente sorpreso del comportamento di Andy, il quale mi ha inviato della merce solo sulla fiducia!! (Peraltro ben riposta, a parte il ritardo ) :D |
Citazione:
Secondo: finchè non è pagata è SEMPRE di proprità del mittente anche se per varie cause le condizioni di pagamento vengono meno. In pratica finchè il venditore non avrà ricevuto il pagamento, tu staresti appropriandoti indebitamente di beni altrui. I ritardi nelle consegne non sono certo responsabilità del mittente il quale ha tutto interesse che la transazione avvenga nel più breve tempo possibile, ma semmai sono del vettore; quando poi ci sono scioperi come recentemente, ognuno si lava le mani e tenta a scaricare le responsabilità su altri. Auguri, Alberto |
La mia storia è un pò diversa, in realtà ho avuto a che fare con un venditore americano che mi ha spedito del materiale, ovviamente pagato in anticipo con paypal e che dopo più di 50 giorni non mi era ancora stato recapitato. E-mail, minaccie e insulti, per poi finire in contestazione su paypal. Dopo altri 20 giorni circa mi è stato romborsato l' intero importo dal venditore in quanto paypal mi ha dato ragione e comunque il pacco sembrava sparito, almeno stando al numero di traking fornito. Due giorni dopo il riaccredito dei miei soldi arriva sda e mia moglie ritira tranquillamente la merce. A questo punto che fare? Avrei tranquillamente potuto tenere la merce e stare buono in silenzio, ma sotto sotto mi sentivo un pò in colpa e soprattutto ripensavo a quanto avevo scritto a questo venditore, la cui unica colpa è quella di utilizzare un sistema di spedizione, l' USPS, che fa più schifo delle nostre poste. Alla fine ho scritto al venditore avvertendolo dell' accaduto e gli ho proposto di rimandargli l' importo iniziale. Non vi dico i complimenti che ho ricevuto dal tipo, la cosa bella è che mi ha scritto con il suo indirizzo privato e dopo avermi lodato in tutti i modi mi ha comunicato che il mio nome sarà evidenziato nella sua lista clienti, avrò agevolazioni nei prossimi acquisti e soprattutto mi verrà in contro per le solite burocrazie doganali italiane, ci siamo capiti...... In oltre, al mio prossimo acquisto sarà aggiunto un omaggio, a suo dire importante, nel mio pacco che da questa volta in poi sarà spedito con metodi più sicuri a prezzo della normale spedizione:D :D Che dire, nel mio caso l' onestà mi ha ripagato, purtroppo non ho ancora fatto altri acquisti in questo negozio, quindi la soddisfazione attualmente è solo morale, ma sono comunque soddisfatto e tranquillo:wink: Buon proseguimento di feste a tutti, Leo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002