![]() |
Possibile che non si possa far nulla... ...per evitare di sbrodolare di miscela tutto l'elicottero dopo ogni volo?! Sono passato dall'elettrico allo scoppio (da ieri :P ) Ero consapevole del fatto che avrebbe necessitato di maggior cura "post-volo" rispetto all'elettrico ma mai sarei andato a pensare che dopo ogni accensione del motore lo avrei trovato zuppo di miscela in ognidove! Sui servi, sui cavi, sul rotore, sul telaio, sul carrello, sulle pale! <_< Possibile che non si possa far nulla? Nessuno ha fatto qualche modifica? Un deflettore nei pressi del carburatore, un... boh! No? |
inevitabile Ciao sirone, per quanti deflettori tu possa montare, è inevitabile l'imbrattamento di olio su tutto il modello. Affinché tutti gli scarichi sono nel raggio del rotore principale, l'olio esausto sarà sempre nel flusso dinamico dell'aria. Se per assurdo fosse possibile avere uno scarico nell'estremo della coda (dopo il ruotino per intenderci) allora avresti qualche miglioramento. Questo purtroppo è uno dei diversi lati negativi dell'elimodellismo a propulsione a scoppio. ciao Pier Domenico |
Aaaah,capito tutto...! Io ero convinto che gli "spruzzi" uscissero dal carburatore...! Quindi, ok, se vengon fuori dallo scarico, in effetti, è impossibile evitarli... :mellow: |
Per sbrodolarlo un pò meno trova l'inclinazione più idonea del raccordo in gomma a 45 gradi sulla marmitta.Puoi forse migliorare qualcosina ma proprio qualcosina. Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002