BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Kotronic Per T Rex (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/68110-kotronic-per-t-rex.html)

FLYSTAR 16 ottobre 07 17:34

Kotronic Per T Rex

Ciao A Tutti

Volevo Sapere Un Opinione Riguardo Un Regolatore Kotronic

Io Ho Un T Rex Mettendo Un Kotronic Jazz Da 40a Devo Cambiare Anche Il Motore O No ? E Poi Deve Essere Smile O Jazz Il Kotronic?

Materiali Presenti Ora Sul T Rex :

Motore 430 L Originale Align
Regolatore Esc Align Originale Da 25a

Che Mi Consigliate ??

maggie 16 ottobre 07 18:00

Kontronic jazz 40-6-18 ottimo regolatore a mio avviso il meglio.
ciao.

bad77 17 ottobre 07 09:56

...

anche il 55 -6 - 18 ha un governor impeccabile e non scalda. puoi metterlo dove vuoi.

Blackdam17 17 ottobre 07 10:05

kontronik

nel mio futuro lepton pensavo di montare un kontronic jazz da 80A

che mi dite in proposito??

maui80 17 ottobre 07 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17
nel mio futuro lepton pensavo di montare un kontronic jazz da 80A

che mi dite in proposito??

Da 80 lo uso sul logo 500:o: :o:

dex1 17 ottobre 07 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Da 80 lo uso sul logo 500:o: :o:

che e al limite.........

ora che viene avanti l'inverno non avrai problemi.
ma ti consiglio di alettarlo subito.

ciao
dex1

maui80 17 ottobre 07 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
che e al limite.........

ora che viene avanti l'inverno non avrai problemi.
ma ti consiglio di alettarlo subito.

ciao
dex1

Dex spiegami una cosa come fa ad essere al limite se il motore assorbe max 60A in fase di picco??

dex1 18 ottobre 07 07:55

non sono io ad aver avuto problemi!

chiedi a chiunque abbia quel setup.

anche i livi consigliano di mettere l'aletta.

ciao
dex1
ps anche alex.

uragano47812 21 ottobre 07 00:56

Allora più che aletta conviene pensare a un dissipatore come si deve, come ad esempio uno di rame e se ne trovano molti nel mondo dei pc a prezzi abbordabili in particolare quelli per scheda video o chipset.

Il problema del surriscaldamento dei kontronic non è dovuto tanto agli A di picco ma al fatto che presentano qualche problema con alcuni tipi di motore specialmente se a 10 poli o superiori. Sembra che stiano lavorando su nuove versioni aggiornate.

Mettere comunque un raffreddamento passivo aiuta molto e alcuni tedeschi mettono addiritttura una ventola per aiutare nel kontronic 55-10-32.

Questo lo so leggendo in vari forum, non per esperienza diretta, ci tengo a precisarlo.

Mauro se ti serve una mano a settare la v-stabi dimmi pure che mi informo e poi ti riferisco.

Ciao

maui80 24 ottobre 07 09:36

Ciao Dex, grazie dei consigli, quando ci troviamo ti spiego un paio di cose che sono venuto a sapere.

Per Uragano, il Vstabi l'ho settato e gia provato in volo, mi mancano da fare le regolazioni di fino che ci vuole un bel pò di tempo e magari qualcuno che ti dia una mano.

Per tutti e due, visto che sono novizio dellìelettrico di grosse dimensioni come mai nel sito della Mikado consigliano l'80 e non qualcosa dipiù grosso visto che sono risaputi sti problemi??
Altra domanda, soluzione per ovviare al problema??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026