![]() |
Salve, vorrei sapere se i dati che mi sono stati forniti sono corretti. Per un classe 30, Hirobo Shuttle, la portanza delle pale deve essere: A stick al minimo deve essere + 1 grado. A stick a metà (hovering) deve essere + 5 gradi. A stick al massimo deve essere + 7 gradi. Mi è stato detto che sono valori standard per questo modello vi trovate anche con la vostra esperienza??? Saluti, Rocco |
Ciao Innanzitutto stiamo parlando di incidenza e non di portanza Per gli inizi il minimo di solito e a -4, +5 o +6 (a seconda dei modelli) per l'hovering con stick al centro e + 9 per il max Non conosco lo shuttle ma credo che quei valori non sono proprio corretti se vai su, poi per scendere con il passo minimo a +1 la vedo dura il max a +7 credo che rischi il fuori giri Almeno questa è la mia impressione comunque il Barone ha havuto lo stesso eli quindi ti saprà dire meglio Ciao |
All'inizio dai -2 gradi di passo negativo altrimenti, soprattutto se c'è vento, non scendi più (se diminuisci ulteriormente i gradi scendi troppo in fretta). Al punto massimo dagli giustamente almeno 9 gradi; se hai bisogno di risalire velocemente almeno ne hai abbastanza. Ciao Fabrizio |
Grazie ragazzi, aspetto che mi dia conferma anche il Barone e metterò in pratica quello che avete detto! :) Saluti, R |
Confermo quanto detto dagli altri amici... Nel mio Shuttle 30 in Mode Normal ho -2, +5, +9. Saluti |
Confermo quanto ha detto Salvatore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002