![]() |
E voi come pilotate? No, non è il solito sondaggio sul mode :lol: Ho notato che molti muovono gli stick della radio con l'indice e il pollice insieme, (ovviamente per fare questo devono per forza avere la tracolla), io invece piloto utilizzando soltanto il pollice perchè in questo modo ho scoperto di essere più veloce e preciso (sarà perchè gioco da anni alla playstation? :lol: ) Sono il solo a volare in questo modo? |
Con i pollici muovo gli stick,e con l'indice invio una volta sola il post....:icon_rofl |
Citazione:
|
Major tom ovviamente scherzavo...:wink: |
Pure io quando iniziai a fare aeromodellismo volavo con l'uso dei soli pollici e mi trovavo parecchio bene. Quando passai all'elimodellismo, mi imposi subito di usare la tecnica pollici/indici con l'uso della tracolla. Feci parecchia fatica ad adattarmi, ma ora, a distanza di mesi uso pure gli aerei in questo modo non tornerei più indietro (uso di soli pollici). Comunque secondo me non esiste una tecnica migliore dell'altra, tutto sta a trovare quella giusta per noi... |
Citazione:
|
Idem come sopra per me partito con i soli pollici e dopo breve ho provato con le due dita al momento penso che non tornerei + indietro ma alla fine ognuno vola come si trova meglio.:wink: |
In genere i pollici per la velocità, le 2 dita per la precisione. Personalmente mi ritengo MOLTO VELOCE e POCO PRECISO. E' una caratteristica del mio volo. Difatti piloto con i pollici.. Dovrei migliorare lo so, ma pur sempre ho bisogno di seguire questo sistema, con le 2 dita mi sento come "impedito...." |
Io con i pollicioni |
Citazione:
"dato che comincio da zero con l'ely, perché non provare a pilotare in quel modo?" Secondo me ne è valsa la pena... inoltre ritengo che l'ely richieda una maggior precisione di pilotaggio rispetto agli aerei e questo modo di pilotare la incrementa decisamente... Comunque, ripeto, si vedono pure persone pilotare con i pollici ed essere più precise di altre che usano il sistema del pulpito, proprio perché ognuno deve trovare la tecnica a lui più congeniale.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002