BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Consigli primo volo con t-rex 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/66509-consigli-primo-volo-con-t-rex-600-a.html)

Major_Tom 28 settembre 07 19:21

Consigli primo volo con t-rex 600
 
Ciao a tutti, da quanto tempo che non scrivevo! Finalmente pare che la mia attesa per il t-rex (durata quasi 4 mesi per colpa del negoziante) sia giunta al termine, e lunedi o martedi finalmente dovrei mettere le mani sul mio "tirannosauro" :lol: Quindi volevo qualche consiglio per il primo volo. Qualsiasi cosa che vi viene in mente, per cercare di far andare tutto liscio. Per esempio una cosa che mi chiedevo, come faccio a capire quando la batteria è quasi scarica ed è ora di tornare giu? Ci sono dei "segnali" o devo stare attento perchè il motore potrebbe fermarsi all'improvviso raggiunta una certa soglia con conseguente crash? Grazie in anticipo a tutti. :wink:
Bye

canesco 28 settembre 07 19:48

:D Semplicemente la macchina non riesce ad alzarsi. Nel caso sia in volo t'accorgi di un rallentamento generale. Normalmente hai tutto il tempo di atterrare in sicurezza.

durone 29 settembre 07 11:10

Immagino tu stia parlando del trex 600 elettrico

Meglio evitare di scaricare le batterie sino a quel punto, ne accorci la vita un bel po'. E con quello che costano....

Major_Tom 29 settembre 07 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Immagino tu stia parlando del trex 600 elettrico

Meglio evitare di scaricare le batterie sino a quel punto, ne accorci la vita un bel po'. E con quello che costano....

Si questo lo so, infatti avevo pensato di vedere con il cronometro quanti minuti dura prima di iniziare a calare, e poi le volte successive di smettere appena prima di quel punto. Può andare bene? Ovviamente però la prima volta devo per forza arrivare a quel punto per vedere quanto tempo ci vuole...

durone 29 settembre 07 13:13

Fatti un volo non tanto lungo e vedi quando ricarichi quanti mAh hai messo dentro.
Meglio non andare oltre il 75% della capacita' totale secondo me

ciao

Major_Tom 29 settembre 07 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Fatti un volo non tanto lungo e vedi quando ricarichi quanti mAh hai messo dentro.
Meglio non andare oltre il 75% della capacita' totale secondo me

ciao

Non ci avevo pensato, grazie :wink:

dex1 30 settembre 07 14:29

be se ai una radio con il timer,lo imposti e basta.

io x ora con le 4900 ci faccio un bel volato,
e ci faccio 7 minuti e in ricarica non supero mai i 4000 mA.

dex1

Major_Tom 30 settembre 07 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
be se ai una radio con il timer,lo imposti e basta.

io x ora con le 4900 ci faccio un bel volato,
e ci faccio 7 minuti e in ricarica non supero mai i 4000 mA.

dex1

Ma non in idle-up vero?

dex1 30 settembre 07 20:43

si certo.

un idle up morbido,he he!

75% in hovering e curva a V.

non faccio ancora 3D.

ciao
dex1


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002