BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Help ragazzi, mi è entrata la sabbia negli stick:( (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/65977-help-ragazzi-mi-entrata-la-sabbia-negli-stick.html)

AlexxZeta 23 settembre 07 12:52

Help ragazzi, mi è entrata la sabbia negli stick:(

Mannaccia....
Accidenti a quando mi è venuta l'idea di andare a volare al mare....
Eppure ci sono stato attento..Nessun contatto con la sabbia, ma a quanto pare il vento deve aver fatto il suo gioco..
Così oggi quando muovo lo stick di SX, picchia\cabra, sento CRRRR..CRRR..Prima era bello liscio....
Presumo si tratti di sabbia!<_<
Mannaccia..E ora come la tolgo? Pensate sia possibile per una persona comune smontare la radio? Per lo meno gli stick?:(

Come posso fare un buon 3d con una radio insabbiata?:wacko:

Fulvio76 23 settembre 07 13:07

Ahh,questa sabbia,più ci stai attento e più si ficca dappertutto!!!<_<
Comunque,credo niente di grave.
Per quello che ne so io,le radio hanno un po tutte uno smontaggio "standard",svita le viti dietro ed avrai i due semigusci separati.
Stacca eventualmente,quanche connettore che li lega e magari puoi soffiare con un compressore e muovere gli stick contemporaneamente.
Credo,anche la tua,lavori a secco,come un po tutte le altre,quindi,non dovresti avere sabbia impastata da lubrificante.
Se cosi fosse,misà che devi montare tutto il meccanismo degli stick e con santa pazienza...
Forse,qualche problema si potrebbe presentare,se la sabbia fosse entrata nei potenziometri:wacko:

Questo è il mio parere:rolleyes:

Fulvio

rainbow six 23 settembre 07 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Ahh,questa sabbia,più ci stai attento e più si ficca dappertutto!!!<_<
Comunque,credo niente di grave.
Per quello che ne so io,le radio hanno un po tutte uno smontaggio "standard",svita le viti dietro ed avrai i due semigusci separati.
Stacca eventualmente,quanche connettore che li lega e magari puoi soffiare con un compressore e muovere gli stick contemporaneamente.
Credo,anche la tua,lavori a secco,come un po tutte le altre,quindi,non dovresti avere sabbia impastata da lubrificante.
Se cosi fosse,misà che devi montare tutto il meccanismo degli stick e con santa pazienza...
Forse,qualche problema si potrebbe presentare,se la sabbia fosse entrata nei potenziometri:wacko:

Questo è il mio parere:rolleyes:

Fulvio

:approved: :approved: :approved:

Quoto,anche se credo basti il compressore.Ciao.

jeegrobot 23 settembre 07 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Mannaccia....
Eppure ci sono stato attento..Nessun contatto con la sabbia, ma a quanto pare il vento deve aver fatto il suo gioco..
Così oggi quando muovo lo stick di SX, picchia\cabra, sento CRRRR..CRRR..Prima era bello liscio....
Mannaccia..E ora come la tolgo? Pensate sia possibile per una persona comune smontare la radio? Per lo meno gli stick?:(

se avessi tra le mani la tua radio te la metterei a posto io,ti servirebbe un buon meccanico ufficiale:)

AlexxZeta 23 settembre 07 14:31

Già....bisognerebbe che qualcuno si prendesse cura della mia FUTABA T14...<_<

Igor 23 settembre 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Mannaccia....

Non c'è nulla da fare, ormai è spacciata. Sono buono e te la compero io per 50 euro :D

Ciao, Igor.

AlexxZeta 23 settembre 07 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da Igor
Non c'è nulla da fare, ormai è spacciata. Sono buono e te la compero io per 50 euro :D

Ciao, Igor.

Vai dammi l'indirizzo te la mando in contrassegno,intanto chiamo helicenter per ordinare una radio nuova:lol:

dex1 23 settembre 07 18:19

sbrigati a pulirla dalla sabbia.

sabbia+umidita' non e' un bel mix per tutto cio che e elttronico.

dex1

brugolakid 23 settembre 07 21:21

Smonta e soffia tutto col compressore. Se non si stacca.. pezzi a bagno nel cicloesano e vai di pennello :wink:

enriconnection 23 settembre 07 21:42

Non conosco la T14 all' interno ma non conoscevo nmmeno la MX22 finche' non l'ho smontata un mese fa' a seguito di allagamento garage.
La mia mx22 e' finita in immersione totale...per 2 giorni non a dato segni di vita , poi lentamente ha ripreso...io comunque l'ho smontata pezzo per pezzo e credimi che di elettronica non ne capisco una mazza, ed ho pulito tutti i circuiti(display a parte) con il prodotto che ora vendono come sostituto della trielina....

Comunque per la tua T14 penso basti aprirla e separare la scocca posteriore dall'anteriore staccando i cavetti che le collegano e soffiare molto bene dall'interno verso l'esterno con un compressore.....non dovrebbe essere un lavorone...comunque se senti che c'e' ancora sabbia non insistere troppo sugli stick.....

Ciao

P.s: Comunque se e' ancora in garanzia non ti conviene toccar nulla e far fare l'operazione di pulizia al centro autorizzato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002