![]() |
E se l'alta tensione mi sconvolgesse il gingillo? Voi guru del modellismo sapete se... volare nei pressi dei cavi dell'alta tensione può generare interferenze? (porca miseria non riesco a risolvere i problemi di interferenza sul mio t-rex, magari è quello il problema!) :( |
Citazione:
( cockpit sx come tx e ipd 7 come rx su trex ) se può aiutarti ho montato la rx sul davanti in basso al trex il regolatore dietro quasi sotto la corona principale e la batteria sopra la rx ma semplicemente hai provato a spostarti in un altro campo ? giusto per togliere ogni dubbio... |
nn penso sia del tutto scorretto.........l'alta tensione produce alti campi magnetici...che potrebbero in teoria disturbare la ricevente e gli apparecchi elettronici. nn so se sia corretto. ciao luca |
Citazione:
non credo..... sia che bassa tensione "220 volt" che alta tensione"5000 o 10000 volt" sono sempre 50Hz! ripeto,non dovrebbero darti problemi. ma scusa,prova a volare in un altra zona,in un campo piu lontano. giusto x prova. dex1 |
In teoria non dovrebbe dare problemi. In pratica le RX beccano un sacco di interferenze. Esperienza personale. |
E se impacchetto la ricevente con la carta stagnola? :mellow: |
Impacchetti anche l'antenna? |
Citazione:
Volare a 50, 100 metri da una linea a 10.000-20.000 Volt (sono linee a media tensione) non credo si abbia delle interferenze. Diverso è passare sotto una linea ad alta tensione di 100.000-220.000 Volt, in questo caso mi viene qualche dubbio. Naraj. |
Citazione:
E allora che senso ha (come dice Roberto) tenere lontani regolatore e ricevente, tanto vale metterli attaccati se poi becco le interferenze del regolatore anche sul filo dell'antenna che, di fatto, è lontano! |
Citazione:
E per di più, solo a certe quote (sopra i 6/7 metri). Se mi tengo l'elicottero vicino non ho mai alcun disturbo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002