Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 07, 07:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
procopter e jrmx12

grazie a chi mi sa fornire le indicazioni per ottenere il passo negativo con stick gas giù, io non ci sono riuscito grazie grazie grazie in anticipo.
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao eccoti la soluzione,togli le squadrette dai servi del piatto,poi accendi l'eli,aspetta che i servi si posizionino al neutro,metti lo stik passo al centro in modo da avere il piatto al centro più o meno dell'albero motore,ora fissa le squadrette ai servi noterai che non rimarranno al centro ma più o meno a 45 gradi,fissale ai servi,ora avrai passo negativo con lo styk giù,normale no?spero di essere stato chiaro qualsiasi altro problema a tua disposizione ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
scusami volevo specificare meglio un punto della discussione precedente forse poco chiaro,quando affermo di mettere lo stik passo-gas al centro in modo da avere il piatto al centro dell'albero in effetti è in teoria o meglio,essendo le squadrette tolte dai servi ,il piatto sarà libero naturalmente,pertanto sarai tu a portarlo manualmente al centro dopodichè fisserai le astine e dunque le squadrette sui servi,magari dovrai abassare un pò il piatto naturalmente per far si che le squadrette arrivino ai servi normale l'importante che il piatto rimanga +o-al centro con lo stik al centro in modo poi da avere adeguati gradi +e- giusto per la precisione ariciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
ringrazio

ti ringrazio per la risposta, pero' credevo si potesse fare con la radio; specifico, se in mode normal ho il minimo giu ed il massimo su, in mode stunt sono riuscito ad a vere il gas utile per hovering a metà stick e massimo tutto su o tutto giù, non sono riuscito però ad impostare la curva pitch relativa a stik gas tutto giu = con il motore al massimo e gradi negativi del passo.grazie ancora per la risposta
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao,non ho capito molto di quello che hai detto ,in ogni modo io al mio procopter ho una curva +0-lineare ossia 0-25-45-50-100 in idle2 con motore al massimo,ho ògradi al centro e +10-10 non capisco cosa voglia ottenere,se non metti il piatto al centro come ti ho detto ,normale che non riesci ad avere gradi negativi sufficenti il piatto è tutto giù con lo stik giù,potrai ottenere solo poschi gradi,pertanto segu la procedura descritta ,poi modifichi la curva ai punti alti e bassi a seconde dei gradi che vuoi avere in normal sono sufficenti -3+5+10 in idle se ritieni che +10-10 siano troppi,alza la curva passo al primo e abassala all'ultimo punto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 13:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,forse ho capito,vorresti avere con stik giù ,motore al massimo,metti dei valori alti in modo che la curva sia a v in idle ossia :curva motore 100-80-70-80-100
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 16:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
risposta

scusa se ti rispondo in riterdo ma ho l' adsl che va e che viene. COmunque ho fatto come dici tu ed ho modificato le curve cosi a banco ho potuto verificare che in modo normale ho una curva motore lineare con il minimo che corrisponde ad un pitch leggermente negativo , a metà motore 0° e ed al massimo il pitch è positivo; in mode stunt allo stick del gas al centro, il pitch è 0° con motore al minimo, mentre se abbasso lo stick il motore va un po meno del massimo ed il passo è negativo, mentre con stick tutto su ho pitch positivo e mottore linearmente al massimo.
Questa è la situazione al banco, devo ancora provare ad alzarlo primo perchè sono aeromodellista ed è il primo eli , poi perchè a causa di inversione servo motore, sempre al banco ed errato montaggio del giroscopio (non c'era scritto da nessuna parte che dovevo montarlo verticalmente ghl 3d rc system) il motore mi è andato al massimo e il rotore di coda si è rottosto ancora aspettando i pezzi di ricambio che a quanto pare non si trovano ( portapale posteriore alberino posteriore etc).A tal proposito mi sapresti indicare anche dove trovare i pezzi, e come ti trovi con questo eli?
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,mi ci trovo benissimo ma sono abituato a eli più performanti,lo tengo per volarci in giardino,i pezzi li trovi da www.cavinatimodellismo.it
ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 09:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Ma che c'entra tutto ciò nella sezione "volo 3d"?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procopter 500 lapo92 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 dicembre 14 13:28
help procopter 3d !!!!!! dario00 Elimodellismo Motore Elettrico 19 11 marzo 08 09:12
consiglio procopter HammerPG Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 febbraio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002