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| User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
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Ciao!! Vai con questi : Coda : dipende dal gyro ....es° Gyro GY401 -> S9254 Per il controllo del ciclico-collettivo ti consiglio : Scleta 1 : buona 3 servi S9252 Scelta 2 : ottima 3 servi S9255 CIao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
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| User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Citazione:
Propone ottimi set up. Per migliorare ancora dovresti passare agli S9451 e andare a finire nell'oscuro territorio dei setup per 3D estremo ... Dei simpatici S3050 possono essere montati fino a manovre abbastanza spinte e li considero un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. Ho provato perfino un caliber 50 con S3152 sul piatto (appena più lenti dei S3151 e significativamente più potenti nonche dal prezzo confrontabile) e per fare accrobazia di base (roll, loop , flip, volo inv ... poco altro) non c'è stato problema. | |
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| User |
Scusate per il leggero off-topic. Mi stavo chiedendo, ma se ci sono due servi, uno digitale come il 3050 e uno analogico come il 3010, che hanno caratteristiche simili sia di velocità che di coppia (anzi, l'analigico è 0.12 vs 0.16 di velocità rispetto al digitale), che cosa cambia da analogico a digitale? Perchè il digitale costa tanto di più? Grazie per le risposte ByeZ |
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| User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Citazione:
se ne sara' parlato sicuramente da qualche altra parte. Per la farla breve una caratteristica unica dei servi digitali è che hanno una coppia di tenuta effettiva più elevata rispetto agli analogici. Anche se ha coppia e velocita' identiche a quello di un servo analogico il servo digitale riesce a mantenere una posizione in modo migliore(tipicamente); questa caratteristica deriva dal controllo di posizione del servo stesso che continua a pilotare il servo fino al raggiungimento effettivo della posizione desiderata. EOT Per la scelta dei servi c'è una considerazione importante da fare. Le velocita' dichiarate sono da intendersi con il servo non caricato. Quello che noi vogliamo è che il servo si muova ad una certa velocità quando è montato sul nostro amato elicottero. In un caso lineare accelerazione=forza/massa moto squadretta acc.angolare=(Inerzia su asse)/(coppia motrice-coppia resistente). Questo per :dire che anche se ho un servo 0.05 sec piu' lento sul datasheet ma con una coppia molto superiore a un altro servo ho che in effetti tranquillamente andare più veloce con un servo piu lento icon_rofl . La relazione carico/velocita' è stata studiata sperimentalmente e resa disponibile in un software che si chiama "Servormances"(scaricabile sul link in fondo a http://www.teaser.fr/~osegouin/aeromode/servos.phtml). | |
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