BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problema Style50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/56005-problema-style50.html)

Ing_Marco 25 maggio 07 09:59

Problema Style50

Ciao a tutti,

ieri al campo di volo, ho notato che sullo style 50 vi è una grave mancanza .....

In sostanza l'alberino che tiene le manine del rotore principale non serra bene le manine stesse lasciando un pò di gioco ( circa 0,5 - 0,8 mm ) il che comporta uno sbilanciamento dell'hely che causa grosse vibrazioni.....

ANche voi avete avuto lo stesso problema??

Saluti

Derkein 25 maggio 07 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Ciao a tutti,

ieri al campo di volo, ho notato che sullo style 50 vi è una grave mancanza .....

In sostanza l'alberino che tiene le manine del rotore principale non serra bene le manine stesse lasciando un pò di gioco ( circa 0,5 - 0,8 mm ) il che comporta uno sbilanciamento dell'hely che causa grosse vibrazioni.....

Saluti

Cerca di essere piu preciso nella descrizione del problema (es. foto).

Cosi come la racconti sembra che potrebbe essere una situazione quasi normale, cioè il movimento è lasciato libero (è controllato in un certo modo dai gommini) apposta per permettere il flappeggio della pala.

Ing_Marco 25 maggio 07 10:19

Grazie della risposta..

Penso che meglio di cosi non posso fare....sto postando da un nokia N80 quindi non è proprio semplice mettere allegati o simili....

COmunque il problema è il seguente:

le due brugole ( quelle avvitate ai due estremi dell' alebrino che tiene le manine unite alla testa ) anche se serrate bene e con le relative rondelle fanno si che le manine oltre a ruotare ( come è ovvio che sia ) possano scorrere sull'alberino.....(cosa non ovvia....)

Infatti tirando o spingendo ( rispetto all'asse dell'alberino porta manine) una manina essa si muove di circa 0,8 - 0,4 mm ...... ciò provoca delle vibrazioni incerdibili in quanto in volo il rotore gira scentrato.......

ANche a voi di scatola aveva questo problema??

GMAURO 25 maggio 07 13:58

No non e' normale, le manine non devono avere gioco assialmente pena possibili vibrazioni e sbilanciatura di tutto il rotore, e magari anche troppo flappeggio proprio perche i gommini non vengono tenuti guidati nel modo giusto nella loro sede.
Ho avuto lo stesso problema sullo style 50 di un amico del campo, semplicemente perche mancava una rondella tra la manina e i gommini, bellamente dimenticata durante l'assemblaggio (non del mio amico ma del produttore) risolto semplicemente smontando e sostituendo cio che mancava.

Derkein 25 maggio 07 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Ciao a tutti,

Saluti

Ciao ,
ieri shuttle ... oggi style.
che ritmo....

cenciu 25 maggio 07 17:17

Si, confermo. Anche nel mio mancava una rondella e aveva lo stesso identico problema.
Messa la rondella fine dei problemi.

sciacallo 26 maggio 07 00:06

confermo anch'io. stesso problema, stessa soluzione

Ing_Marco 26 maggio 07 12:15

Rondella Aggiunta : Tutto OK !!!

Però.............che dimenticanza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti!!

@Derkein

Bel ritmo.......qua non si dorme più di notte !!!

master84 26 maggio 07 13:19

Io invece sullo style non avevo questo problema ma invece c'era gioco sull'alberino del rotore di coda... anche voi avete avuto questo problema?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002