| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Saluto | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
salve, secondo me è una questine fisica risaputa da tutti che venisse più spontaneo effettuare una virata a destra che a sinistra o viceversa..., dipende da persona a persona, il riuscire a farle tutte e due allo stesso modo, con naturalezza e quindi fluidità nel volato, è solo una questione di esercizio e pratica. Conosco persone, sia con gli ely che con gli aerei, che girano sempre dalla stessa parte.. !quindi il mio consiglio è allenarsi con il simulatore e in campo mettere in pratica ciò che si è imparato.. detto questo 2 anni che volo con gli ely e l'8 non riesco ancora a farlo! |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
![]() |
Ciao... chi spiega da 0 come fare l'8? O una sana virata? Almeno al simulatore... poi dal vivo mi affiderò agli esperti. Diciamo che girando il solo codino, l'eli mantiene la direzione. Girando il codino mentre sposto in avanti il ciclico mi fa una lenta virata... ma soprattutto l'eli si rabalta! ![]() un saluto Marco |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Un 8 è composto da due virate quindi se sai fare un cerchio nelle due direzioni, sai fare un 8. La parte divertente inizia quando provi in retromarcia (provaci solo dopo che in marcia avanti vai come niente fosse).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Certo virare con l'elicottero è cosa più complicata di virare con l'aereo dove basta dare di alettoni e cabra. Con l'eli oltre a saper dosare di roll e coda bisogna dosare il cabra picchia con precisione. solo csì si ottiene una virata pulita e precisa senza vedere l'eli che prima corre poi si ferma e cabra e poi ritorna in avanti. Vorrei soffermarmi un attimo sull'importanza della cabrata in fase di virata. entrando in virata agendo inizialmente sugli alettoni/roll e poi girando l'eli di coda, vi troverete l'eli picchiato degli stessi gradi che avete dato inizialmente al comando di alettoni /roll. Potete fare la prova semplicemente tenendo l'eli in mano a motore spento tenendolo piegato di alettoni e girando la coda. Ecco infatti che agendo in fase di virata sul cabra e non esagerando troppo vi verrà una virata fluida e realistica. Con molto esercizio, tempo e pazienza pian piano esercitandosi nei due lati si riuscirà a fare l'otto pennellato come si suol dire in questi casi. Partendo prima da quote più alte e pian pano arivando anche a pochi centimetri da terra. Personalmente con il Rappy anche a bassissima quota mi vengono bene, con i 450 mi mantengo a un metro, o qualcosa in meno nelle virate, per via del fatto che risente di più dell'effetto suolo e del vento. Alla fine è solo questione di patica. Ciao, Alino Un saluto a Yuri
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutto ok in quel di strona etc? Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |