| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
|
Ciao a tutti... Ho un prob con la mia nuova radio MX-12 Con la vecchia (quella originale walkera) si alzava e adesso no!!!!!!!!!! Le curve son così regolate: GAS 0-27-56-79-100 PASSO 50-65-79-87-100 Dove sta l'errore?? Oltre alle curve devo impostare qualcos'altro?? Ci son altri parametri che devo impostare?? Grazie a tutti!!! Fede
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
|
Grazie del consiglio... Cmq avevo quel problema in origine ma l'ho risolto. In poche e chiare parole mi spiegate come devo fare x impostare le 2 curve?? Con quali criteri devo settarle?? Grazie
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Le curve vanno impostate solo quando le escursioni meccaniche sono a posto. Se ad esempio meccanicamente si riescono ad ottenere da -10 a +10 gradi di passo, e 0 gradi quando tutte le squadrette e i meccanismi sono ortogonali, allora il punto 50% della curva corrisponde ai 0 gradi di passo, e il 100% ai +10. Ma se le corse meccaniche sono assimmetriche, oppure con le squadrette ortogonali non si hanno 0 gradi, allora le percentuali impostate non hanno senso, in questo caso o si usa un misuratore di passo in modo da ottenere i gradi voluti per ogni posizione dello stick del gas/passo, o si provvede a sistemare la meccanica (ma per essere certi di averlo fatto bene occorre poi comunque il misuratore di passo). Piu' o meno stessa cosa per il gas, le percentuali hanno senso se il regolatore ha memorizzato gli end point minimo e massimo del canale del gas. Come fare questo deve essere scritto sulle istruzioni del regolatore, di solito al momento della programmazione viene chiesto di spostare il gas al massimo e poi al minimo (e durante questa fase non deve essere impostata nessuna curva gas altrimenti i valori minimo e massimo sono alterati). Diciamo che in modalita' volo normal si mettono di solito +6 gradi a centro stick, e si alza piano piano il punto centrale della curva del gas per ottenere automaticamente i corretti giri per l'hovering (anche se adesso come adesso sostengo che sarebbe meglio abituarsi gia' da subito ad avere 0 gradi di passo a centro stick, e quindi l'hovering oltre il centro stick, in modo da non dover riabituare il cervello quando si vorra' fare un volo acrobatico, ma in questo caso e' richiesto anche un misuratore di giri, in modo da regolare i giri voluti a passo zero). Gli altri punti della curva del gas andrebbero poi trovati sperimentalmente in modo che i giri non calino e non aumentino dando passo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Ne approfitto per chiederti se mi puoi dire come si regolano gli end point su un Castle Creation 25. Grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Per il positivo qualcosa del genere, non vorrei dire inesattezze ma dovrebbe esserci un led che segnala il raggiungimento del massimo (prova da farsi a motore scollegato ovviamente), se si accende prima di aver alzato tutto lo stick va ridotto un po'l'end point positivo, se invece non si accende anche a stick tutto alzato allora va allungato l'end point. Ho un CC45, ma in effetti non ho mai fatto questa procedura, o meglio, quella dell'end point negativo e' venuta da se' per poter fermare il motore, pensandoci pero' non ho idea se con lo stick al massimo do effettivamente il massimo per il CC, visto che uso solo il governor e ho i giri giusti anche senza necessita' di sapere se il max e' corretto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |