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marcofavar 04 aprile 07 01:52

walkera 180L e df36 problema molto urgente!!!
 
ciao a tutti io ho un dragonfly 36 con il 180L di motore prima lo ho provato e dopo 2 minuti di volo il motore ha perso potenza e lo ho fermato subito il motore faceva fumo ho il pignone da 11 denti ditemi voi la vostra configurazione il motore secondo voi quando si raffredda è ancora buono?
11 denti sono troppi per questo motore con il df36?

silver3637 04 aprile 07 02:28

io ho il tuo stesso motore nel df 60 e non mi è capitato mai nulla del genere .. probabilmente qualcosa faceva attrito ed il motore si è sforzato troppo .. dubito che una volta freddo sarà come prima .. per quello che costano tanto vale comprarlo nuovo e non rischiare il modello in ogni caso ..

Stefi59 04 aprile 07 11:02

Ciao. Anche a me è successa la stessa cosa!! Non ricordo che pignone avevo ma comunque il motore dopo era ... da buttare :(

marcofavar 04 aprile 07 11:08

nessun atrito ne sono certo il rotore girava come l'olio ho provato a inclinare l'eli e gira con solo il peso delle pale...
(io ho tutto l'upgrade in alluminio)

poppi79 04 aprile 07 15:22

fino ad un mese fa ho utilizzato il 180l ora utilizzo il 380s va molto meglio se vedi che è bruciato ti posso vendere il mio usato che funiona ancora molto bene. ti posso dire però che il 180l lo deivi usare con un esc da 20 A se ne usi una più grande forse si manifesta il problema che che hai avuto!!!


:fiu:

marcofavar 04 aprile 07 16:14

infatti uso il 30 A comunque ora ho preso il 430L dell'align e dovrebbe andare meglio... la batteria naturalmente più si scalda il motore più si consuma perche diminuisce il rendimento con l'effetto che mi sono trovato le celle sbilanciate ora le sto caricando cella per cella tramite il cavo del bilanciatore tentando di ribilanciare la tensione voi che dite?

poppi79 04 aprile 07 16:44

180l
 
beh
ti posso dire che il 430l non è proprio il massimo ma sicuramente meglio dei motori walkera se entra nel df36 sicuramente andrà molto meglio.......mio fratello ha un t-rex con quel motore e gli si è staccata la cassa esterna ma sicuramente e stato particolarmente sfigato!!!! :icon_rofl
per quanto riguarda il bilanciamento se tu le carichi normalmente poi alla fine dovresti fare sempre una prova con il balancer per vedere se le celle sono bilanciate!!

poppi79 04 aprile 07 16:53

per silver 3637
 
volevo sapere come sono i palini e pale della carbonhobby per il df36 ......perche io utilio ancora quelle originali e mi sembrano pittosto robuste ma poco performanti


:fiu:

marcofavar 04 aprile 07 18:11

be dovrebbe entrare vosto che il motore a spazzole originale del df36 è grosso come non so cosa rispetto al 180L, non penso che il 430L sia ancora più grosso di quello a spazzole originale...

mikenet76 04 aprile 07 18:42

L'ingombro è nello standard 400-450. Io ho il df36 acquistato solo meccanica, gy401, jeti30A, align430L. Ho 2300 giri costanti sul rotore e, nella curva a 5 punti, nell'ultimo punto, sono al 60% del gas con +9gradi di passo.. In idle1, ho un 6gradi negativi di passo nel primo punto della curva ed il gas è al 49%. Direi che va come un satellite.. Ciao.


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