![]() |
Ho un problema con il caricabatterie in oggetto, quando lo attacco alle lipo (3 celle 2500) la luce rossa lampeggia percio significa (da istruzioni) che c'è qualche cosa che non funziona. Ovviamente dal lato imput e collegato ad un alimentatore 4,5 15 volt regolabile e dal lato output alle lipo. Secondo voi cosa puo essere? grazie in anticipo. |
Citazione:
ciso, senza altre info, potrebbe essere tensione di alimentazione troppo bassa? hai provato a mettere a 15V? tensione delle batterie troppo bassa? il pacco scarico da' meno di 9,2V? |
Citazione:
Concordo con Davidea, la tensione dell'alimentatore potrebbe essere troppo bassa. Devi tener presente che le tre LiPo devono raggiungere 12.6 Volt. La parte elettronica del caricabatterie si "mangia" almeno 4-5 Volt. L'alimentatore sotto carico cederà un po' in tensione, ma anche se così non fosse, per caricare le tue LiPo l'alimentatore dovrebbe avere una tensione di 12,6+4 Volt minimi. Ancora una cosa, l'alimentatore riesce a fornire la corrente necessaria per la carica delle batterie da 2500 mAh? Una curiosità. Riesci a caricare batterie Nc da 9,6 Volt? Se si, è come sospettiamo noi. Ciao Naraj. |
ciao e grazie per le risposte! l'alimentatore è un Zetagi stabilizzato tensione d'ingresso 230 vac 50 hz tensione d'uscita 3 - 15 VDC regolabile corrente di uscita max 2,5 A Corrente uscita con funzionamento interruttore 1' ON 1' OFF: 2A potenza max assorbita 50 W Il manuale del caricabatterie si trova qui (file .pdf) MANUALE Pur settando la tensione anche a 15 v il problema persiste, sinceramente non so come misurare la tensione delle batterie. Se pero sposto i cavallotti settandoli su ad esempio 2 celle la carica funziona pero dopo pochi secondi di luce rossa (cioe in carica) si accende la luce verde (carica completa). Altro particolare, quanco mi è arrivato l'heli con le batterie montate c'erano 2 spinotti di entrata, in uno c'era scritto SOLO CARICA, bene, se attacco il carbatt a quello NON SI ACCENDE NEMMENO, poi su consiglio del rivenditore l'ho alltaccato all altro (quello che va sul motore per intenderci) e su quello si presenta il problema del lampeggio (sintomo di errore). NON credo che questo caricabatterie possa caricare le Nc. SCUSATE per il post cosi lungo, sono un po sconsolato :( ho da 10 gg l'heli nuovo e NON sono quasi riuscito ad accenderlo. Grazie a tutti per la pazienza :) |
Beh, dovresti anche controllare il pacco, l'altro ieri sono diventato matto con un pacco Etec 3s... Lo attaccavo al carica e mi dava errore "batteria staccata" :mumble: prendo il tester misuro... 11 e spicci volt.... :mumble: controllo i cavi ... riattacco... di nuovo errore..... dopo una serie di tentativi, apro il pacco... e vedo che uno dei contatti era saldato male... tant'è che è bastato metterci l'unghia e s'è staccato.... :angry: :angry: :angry: morale... controlla pure tu... |
hai ragione, è che me ne intendo poco e le batterie e relativi cavetti sono cosi ben sistemate li sotto <_< non so neanche da da che parte cominciare ! NON sono pero sicuro che ci possa essere un contatto staccato perche se accendo la radio e attacco il connettore al motore tutto funziona solo che essendo abbastanza scariche non ha la potenza necessaria per farlo alzare in volo. Non credi che possa essere veramente un problema di alimentatore troppo poco potente? |
Citazione:
Prova ad attaccarlo alla batteria dell'automobile, se ti da ancora errore... c'è qualche problema. Ciauz |
Citazione:
Prima di tutto che batterie lipo sono Hai controllato la tensione di ogni singola batteria? Se una cella o più di una ti da meno di 2,7 volts il caricabatterie non carica Ciao Fox375 |
hai controllato la polarità? cioè + e meno sono nel verso giusto?... sembra una cavolata ma quando ho comprato il mio carica bat ho dovuto invertire la polarità sui pacchi lipo cinesi erano tutti al contrario... altrimenti è molto possibile che il pacco sia troppo scarico e ti segnala che potrebbe non essere un pacco 3s... |
Citazione:
Ciao rege, fai un'ultima prova come ti hanno suggerito. Collega il carica batterie ad un accumulatore di automobile. Se ci saranno ancora problemi puoi mandami il tuo numero di telefono e vediamo se posso aiutarti. Ciao da Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002