BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   leed x ely (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/49381-leed-x-ely.html)

edoardo139 09 marzo 07 21:19

leed x ely
 
salve a tutti.Qualcuno saprebbe dirmi se esistono e dove posso trovarli dei leed ad altissima luminosità per distinguere meglio l'assetto del mio ely che però abbiano un voltaggio di 4,8 volt??????????????????
ciauuuuuuuuuuuu

campuz78 09 marzo 07 21:31

Ciao, x i led puoi andare in un negozio di elettronica, se non ne hai vicini vai su ebay ed è forse la più conveniente, per il voltaggio non preoccuparti perchè in base al pacco batterie calcoli la resistenza opportuna.
Se vuoi fare come me su www.rc-flysoft.com trovi una scheda di gestione dei led, è carina x gli effetti che fa ed è semplice da configurare via pc.
Ciao alla prox.

luca bianchessi 09 marzo 07 23:03

mi dispaice ma in volo di girono con sole, non vedresti nemmeno un faro alogeno.......sono solo per bellezza.....niente di più, niente di meno.
ciao luca

campuz78 10 marzo 07 04:27

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
mi dispaice ma in volo di girono con sole, non vedresti nemmeno un faro alogeno.......sono solo per bellezza.....niente di più, niente di meno.
ciao luca

Scusa, ma allora se sai già che di giorno non li vedi qual'è il motivo del post?
Comunque anch'io stavo pensando ad una soluzione per distinguere l'assetto dell'ely, se vuoi una dritta sarebbe quella di colorare diversamente i due lati della fusoliera e colorare un lato solo dell'impennaggio verticale della coda.
Se vuoi son qui e magari troviamo qualche bel disegno pure.
Ah! Colori vivaci s'intende.

Claudio_F 10 marzo 07 12:50

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
mi dispaice ma in volo di girono con sole, non vedresti nemmeno un faro alogeno.......sono solo per bellezza.....niente di più, niente di meno

Usando dei led ultraluminosi da almeno 15000 MCD si vedono bene anche col sole. Parlo di quelli bianchi visti da davanti, in effetti di lato o di altri colori si vede poco o nulla, pero' all'imbrunire, ma soprattutto indoor, il modello diventa spettacolare.

campuz78 10 marzo 07 13:16

x Claudio
come dici te all'imbrunire è uno spettacolo, provare per credere, con la luce si vedono quelli bianchi con un pò di difficoltà, però esperienza fatta con i miei i lampi si percepiscono lo stesso eheheeheheh; poi come dicevo a luca se vuoi evitare problemi di giorno puoi sempre colorare i lati della fusoliera diversamente o perlomeno fare dei disegni colorati di diverso colore, volendo le soluzioni si trovano, anche perchè il bello degli ely è farli volare all'aperto (quelli che possono intendo), al chiuso è solo per particolari occasioni o per eli destinati a tal scopo.

luca bianchessi 10 marzo 07 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da campuz78
Scusa, ma allora se sai già che di giorno non li vedi qual'è il motivo del post?

scusa è, ma che cavolo ne so io quale è il motivo del post, non l'ho mica aperto io!!!!!!!!!!!!!!!
solo quelli bianchi e quelli blu si vendono un po'.....contate che il led ha un raggio d'azione molto basso......i led li vedi solo se sono davanti a te, se ti "puntano", se ti sposti non vedi più nada

ciao luca

campuz78 10 marzo 07 14:10

scusa luca, ho confuso nick, volevo dire edoardo, comunque si hai ragione se non ti puntano non vedi un'acca, ma se usi quelli a fascio aperto forse hai più possibilità, intendo quelli non con il bulbo a campana ma col bulbo concavo verso l'interno.

luca bianchessi 10 marzo 07 14:28

che si....io una volta misi una torcia a led con 23 led ultraluminosi bianchi......sembrava un faro alogenooooooo!

edoardo139 10 marzo 07 18:41

grazie per i consigli però in pratica mi state dicendo che di giorno i led non servono a un fico secco!!!!ho provato ha colorare l'ely di vari colori però quardandolo di coda a volta non riesco a capire bene l'inclinazione e finisco per capottare per terra perchè do il comando inverso.avete qualche consiglio(esclusi gli occhiali.......)


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002