BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   simulatore fms, e realta (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/4824-simulatore-fms-e-realta.html)

davidea 07 febbraio 05 00:53

oggi, dopo un bel po' di tempo, ho ripreso in mano fms, collegato alla mia nuova radio (eclipse), con il cavo appena fatto, e ho passato piu' di un' oretta a sfasciare il cobra(modello heli).

iniziamo con il fatto che ho messo il dual rate(50%) sul piatto e sul rotore di coda, piu' un' esponenziale di 30% sempre sul piatto e sul rotore di coda.

dopo un po' di esercitazioni in pseudo hovering (muoversi piu' o meno a caso sulla pista, per fare il percorso dal punto di partenza all' angolo anteriore destro della pista), ho provato l' hovering col muso verso di me!
inizialmente , non e' stato per niente facile, ma ho notato una cosa!, nell' istante che mi rendevo conto che l' eli se ne stava andando per i fatti suoi, lo facevo salire, lo rimettevo nella posizione con il rotore di coda verso di me, e poi in questa maniera lo riportavo (non senza essermi fatto un paio di 360° su tutta la pista) sempre nel famoso angolo per farlo atterrare.

vorrei conferma di alcune cose:

e' corretto nell'istante che un principiante si trovi in difficolta', far salire di quota l' eli per rimetterlo nella posizione piu' congeniale alla stabilizzazione e all' atterraggio?

e' coretto l' uso del dual rate e dell' esponenziale in maniera cosi' forte? anche su un' eli vero?

per chi ha usato questo simulatore, il modello di eli da me usato, e' comparabile come irrequietezza con lo zoom? o e' piu' un classe 50?

inoltre, nel simulatore, ho dovuto abilitare l' autozoom, se no non riuscivo a capacitarmi dell' assetto dell' eli quando e' distante, quanto questo problema e' accentuato dalla bidimensionalita' dello schermo, e quanto e' reale? in poche parole, col simulatore, mi ritrovo a fare in una manciata di secondi, piu' di una (a occhiomentro) quarantina di metri,( senza aver ancora rotto il modello), cio' e' comparabile con un modello tipo lo zoom?

fabrizioRM 07 febbraio 05 11:19

Ciao
Se ho letto bene ti sei costruito il cavetto di collegamento...
Non è che mi potresti fare avere gli schemi :) .
ciao
fabrizio

davidea 08 febbraio 05 22:49

possibile che in 130 persone che hanno letto, nessuno mi sa rispondere?

comunque, se volete vedere come me la cavo (male) col simulatore, ecco un link con un filmato del mio schermo in una minisessione di volo.


http://adavide.tripod.com\eli.avi

Kayser_Soze 08 febbraio 05 23:22

Ciao davidea,
se sapessi volare con gli ely così come volo con fms sarei un mago del 3d. Direi che il realismo di fms è limitato, però all'inizio per acquisire gli automatismi ritengo sia molto utile.
Da lontano anche nella realtà si fatica parecchio a capire come sia messo l'eli, "dicono" che con l'esperienza la cosa migliori, speriamo.
Mi pare ci sia il modello dello zoom 400 da scaricare per fms, anche se dubito si comporti come quello reale.
Io uso un 20% di esponenziale sul piatto, il dual rate non lo adopero, ma sono un principiante e i miei settaggi lasciano molto a desiderare.
ciao.

ringo1971 08 febbraio 05 23:54

:wink: Così per curiosita', andatevi a vedere questo simulatore modellistico, anche se si tratta di una demo, è molto carino :wink:

Saluti! :D

ringo1971 08 febbraio 05 23:56

:blink: scusate, ho dimenticato l'indirizzo nel post precedente.... :blink:
ecco: http://www.preflightsim.com/PFDNLOAD.htm

davidea 11 febbraio 05 20:37

Citazione:

Originally posted by ringo1971@08 febbraio 2005, 23:56
:blink: scusate, ho dimenticato l'indirizzo nel post precedente.... :blink:
ecco: http://www.preflightsim.com/PFDNLOAD.htm


lo hai provato??? la vedo un po' fiacca come, demo, non funge con la radio!!! :blink:

e allora a che serve questa demo? a provarla con la tastiera??? :blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002