![]() |
Citazione:
A parte gli scherzi. Controlla la curva del pitch (passo) io ho la stessa tua radio ed è facile entri nella regolazione del pitch controlli la curva ed il passo con il misuratore. Fai conto che al centro stick del gas dovresti avere akmeno +2 +3 di passo positivo. In quel punto con il gas almeno al 50 % dovrbbe staccarsi da terra. Disegna una curva morbida e flessuosa sia del Gas sia del Pitch. Un saluto Tommy |
Citazione:
|
Non offenderti Citazione:
Ma quando hai misurato il passo delle pale hai messo lo stabilizzatore orizzontale? Lo chiedo perchè ho già visto chi le misurava con lo stabilizzatore inclinato na cifra |
Non so perchè ma mi sa che qui ci sfugge qualcosa... <_< Non è possibile che con un passo di 7°, quasi 8°, l'elicottero si alza appena !!! :blink: Mmmm....:huh: |
come servi ho dei servi futaba s3001 non digitali. secondo voi non vanno bene per sollevare il mio style 50?????????? |
sono scarsi........però non si giustifica il fatto che accade. secondo me tu non hai giri rotore, magari hai ilm motore tanto grasso che nojn riesce ad accelerare (a me è capitato una volta) ciao luca |
aa I servi non centrano nulla e neanche le pale di legno...... il problema unico è il passo, o non è stato regolato bene o il settaggio della radio ha qualche errore stupido ma fondamentale....<_< il mio rappy50 vola con i tuoi stessi servi e pale solo che io volo al campo e trovo sempre qualche anima pia al quale rompo i marroni e mi faccio aiutare:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl B) |
Mi sa che non misura il passo nel modo corretto o c'e' qualcosa d'altro di strano... <_< |
Citazione:
|
ciao...non sarò un grande esperto, ma secondo me il problema è nel settaggio iniziale..vale a dire..metti il piatto a 0°(con l'aiuto di una bolla ad esempio), poi posiziona il servo al centro con la relativa squadretta, aggancia l'uniball e verifica che le pale siano a 0°...insomma tutto a zero con il servo a metà corsa! fatto questo, ti puoi dedicare a fare la curva del passo da -4° circa(stik a 0%) +4° /5°(stik a 50%) a +10°(stik a 100%). il gas và regolato per un volato in NORMAL a circa 1550/1600 giri(parlo di un os50 nel mio caso). Ora il tuo ely si dovrebbe alzare a circa metà stik..e rimanere in hovering(anke con pale in legno).:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002