| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2007
|
ciao a tutti...volevo abbellire il mio minilama hirobo con luci ad intermittenza...cè qualcuno che ha già provato o sa darmi qualche consiglio sul tipo di luci o sistema che devo usare?premetto che di elettronica so molto poco quindi se potete non usate termini o descrizioni da scienziati...grazie a tutti quelli che mi possono aiutare...anche a tutti gli altri va.......
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Esistono dei led ad ALTISSIMA luminosità che hanno un consumo ridottissimo.. Io ne ho uno per i miei heli classe 30\50, che fa una luce abbagliante, è un faretto composto da 21 led e consuma 0,07 ampere a 12 volts, e lo alimento con una 1000mah 3 celle, che mi dura oltre 14 ORE!! Ed è luminoso quasi come un faro alogeno............incredibile.. Per il mini lama, vi sono diverse soluzioni,ad ogni modo esistono dei led ad altissima luminosità per le 2 celle che vanno davvero bene, fanno una luce incredibile, naturalmente sono sempre da preferirsi rispetto alle vecchie micro lampadine che assorbono ben di più.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
soprattutto riproduzioni..E' un pò come il faro dell'elicottero della polizia, veramente bellissimo.. L'ho provato con le 2 celle e fa pochissimo, per cui non so,bisognerebbe, per il mini lma, progettare un innalzatore di tensione... Il peso è trascurabile..quindi lo tira su qualsiasi heli.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...6392&rd=1&rd=1 Questi led invece sono più piccoli, ma funzionano sempre a 12V per cui li alimenti con 3 celle lipo. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4381&rd=1&rd=1 So per certo che ne esistono anche a 6Volts, per cui questi ultimi li potete usare sul lama, basta solo spendere 10 minuti per cercare su ebay, magari anche lo stesso venditore li ha io li hoordinati entrambi, vediamo un pò ceh cosa ne verrà fuori..mi farò aiutare dalla fantasia | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2006
|
Beh certo che ne deve fare di luce.... Ma forse è un pò troppo grande (5 x 4.5 cm). Io avevo visto questi che sembrano anche fare abbastanza luce http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7914&rd=1&rd=1 ho visto anche dei filmati di questi led montati e luce ne fanno veramente tanta... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2007
|
io siccome di elettronica ne capisco ben poco mi sono rivolto ad un negozio e mi hanno venduto dei led autolampeggianti(si dice così?)...li ho collegati alla lipo dell'eli ma ho notato che non riuscivo più ad allontanarmi molto...i led mi ha detto quello del negozio funzionavano a 3 volt l'uno...per cui presumo che portassero via troppo voltaggio e la ricevente ha cominciato a fare le bizze...allora ho comprato una batteria da 6 volt tipo quelle che si usano nei telecomandi dei cancelli e ho fatto col polistirolo un piccolo alloggio e ho collegato i led...ora funzionano bene sia i led sia l'eli...che ne pensate? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |