| lesath82 | 19 febbraio 07 23:51 | Dai, tutto sommato una volta ogni tanto questo sondaggio va rifatto per vedere se le cose stanno cambiando!
La mia esperienza coi mode: quando mi è arrivato il primo DF4 ho guardato il diagramma degli stick (mode 1) e ho pensato "accidenti che scomodo, non sarebbe meglio avere il gas dall'altra parte? [mode 2, ma non sapevo che si chiamasse così, non sapevo neanche che si potesse pilotare in modi diversi] evidentemente è meglio separare il ciclico per qualche motivo, forse la precisione". Poi, mentre stavo facendo una fatica boia per farmi entrare in testa quel modo che non piaceva, ho letto qua e là e ho scoperto che si poteva cambiare, allora ho aperto la radio e ho fatto la mia bella modifica. Ora sono quindi un affezionato e sostenitore del mode 2, in pratica l'avevo desiderato prima ancora di sapere che esistesse. L'unico motivo per cui mi piace così tanto è che è il più vicino al pilotaggio di un mezzo vero, coincide quindi anche con tutti i videogame con joystick, e poi mi sembra mentalmente il più logico. Tuttavia il 3 mi sembra del tutto equivalente, tanto con gli eli entrambe le mani devono lavorare con precisione, quindi solo questione di abitudine. Trovo invece l'1 e il 4 svantaggiosi per gli elicotteri, ma se uno è già abituato non saprei se consigliare il cambio, ci vuole parecchia motivazione!
Ultima precisazione: qualunque sia il mode pilotate guardando il muso, non la coda! Molti pensano che sia ovvio, ma la persona che ho visto volare meglio fa il contrario! (evidentemente è abituato così da sempre, non è che il metodo sia migliore!! si impara anche con l'imbardata al contrario, e anzi all'inizio può essere una tentazione, ma alla lunga è molto più corrispondente all'immedesimazione guardare il muso) |