Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 21:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
trucchetto trucchetto o barbatrucco.

ragazzi , io sono uno dei pesci che a abboccato ma solo perche fino a poco tempo fa non capiva un be demerito ca@@o di eli adesso ne so parecchio di piu e ho anche qualche esperienza.

io ho tuttora l'abbonamento, non ho speso molto solo 12 euro per ora e ho in mano 3 fascicoli e i regali apparte questo ho scritto a deagostini per avere spiegaZIONI IN MERITO A TUTTE QUESTE LAMENTELE ED AVERE UNA CERTEZZA E SICUREZZA SUL ARTICOLO PROPOSTO CON TANTO DI GARANZIE HO SCRITTO VIA MEIL NELLA SEZIONE DOVE DICEVANO CHE SI AVREBBERO AVUTO RISPOSTE ABBASTANZA IMMEDIATE.
ALL ALBA DELLA 3 SETTIMANA CHE ASPETTO UNA RISPOSTA NON E ANCORA ARRIVATO NULLA , SUPPONGO CHE HO PRESO UNA BELLA ACCANTONATA SVENDO PALA E TUBO DI CODA SE VI INTERESSA E IL SERBATOIO QUESTO PER FARVI CAPIRE CHE SONO STATO UN VERO PIR@A DOMANI DISDICO L'ABBONAMENTO. CIAO A TUTTI
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 22:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Tra le altre cose, c'è da dire che su forum della Dea, nella sezione dedicata a quesa raccolta se ne è parlato molto del fatto che il sim potesse funzionare solo con il cavetto e la radio che consigliavano loro, soltanto che su quel forum tutti sembrano avere gli occhi foderati,bah!!!
Ho provato a scrivere un post ma (cose dell'altro mondo) prima di poter rendere pubblico un post bisogna avere l'avvallo da parte di un moderatore!!!Vabbè che avevo scritto che non mi sembrava giusto vendere un sim che alla fine va peggio della demo, ma almeno avrebbero fatto bene a specificare che avrebbe funzionato solo con il cavetto fornito in seguito da loro....morale della favola? Il moderatore-cpntrollore non ha autorizzato il mio post perchè contrario alle regole del loro forum!!!!
Forse perchè non avevo detto che l'eli della raccolta è fico,la radio eccellente e che dopo tutto aspettare più di 2 anni e spendere più di 1000 euro per avere un elicottero che se tutto va bene si riuscirà a far stare in hovering nel 2010 non è mica male!!!Anzi quasi quasi potremmo tutti farne uno!!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 22:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Ma il gyro è il 240 futaba?
non vorrei sparare una castronata, ma se è così aspetto l'uscita con il gyro e piglio solo quella... è fattibile o esce con una di quelle copie a prezzo speciale dove paghi a caro prezzo?
ciauuuuuuuuuuuuu

good fly
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 22:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankytitan
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 7
Si esce con le uscite speciali..e il gyro della futaba piu' economico ma te lo fanno pagare come un 401..ciao
frankytitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 00:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Il simulatore era una delle poche cose che mi interessavano, ma avevo appunto il dubbio se avrei potuto usarlo con la mia radio (non avevo trovato la discussione sul loro forum a riguardo... certo però nelle parti in vista della descrizione non dicevano niente in proposito!). Nel tentativo di capirlo sono andato in edicola a vedere se trovavo info. Ebbene le tre edicole che ho visitato non avevano l'uscita perché dopo il flop delle prime non ne ricevevano più! Sapete qualcosa di questa storia? E' davvero andata così male che la deA non manda più i pezzi nella maggioranza delle edicole? Questo vuol dire che coi canali giusti magari si trovano a poco prezzo le componenti invendute?

Seconda domanda: sapete se il manuale che forniranno in tre parti è quello di Aita? Ce l'ho già, quindi non vorrei il doppione per nulla, ma se non fosse quello potrei provare la prima puntata per vedere se è una cosa ben fatta.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 11:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 44
Ciao a tutti, vorrei dire la mia su questo tema
Io non sono coì a sfavore delle raccolte, vorrei fare innanzitutto una valutazione di tipo economico. Ho fatto una lista della spesa dal sito di jontahan del materiale fornito nella raccolta DeA.

Art. 444126 - Hitec - OPTIC 40mhz MODE-1 con SIMULATORE - 189.90 euro
Art. 446115 - Futaba - Giroscopio FP GY 240 AVCS - 137.00 euro
Art. 555019 - Clait - Manuale Elicottero RC (IV^ edizione) - 29.90 euro
Art. 333006 - Supertigre - G 51 Ring - 99.90 euro
Art. 446368 - Futaba - Servo S 3151 digitale eco - 29.90 euro
Art. 445056 - Hitec - Servocomando HS 422 (4) – 54.80 euro
Art. 555893 - Asta avviamento elicotteri esagonale - 21.89
Art. 112720 - Avviatore Ultra Force EZ-90 fino a 15 cc - 31.50 euro
Art. 112218 - Heli trainer 30/60 - 20.89 euro

A questi articoli vanno naturalmente aggiunti il modello e la fusoliera, non reperibili per il momento in Italia, ma acquistabili negli stati uniti. Riporto il costo in euro anziché in dollari per compensare spedizione, dogana, tasse etc.
Il modello è il kinetic 3d .50 della heli-max, il cui costo è di 300 euro.
La fusoliera è la Century 109A .46/.50 UNPAINTED FUSELAGE, del costo di 194 euro

Il totale del materiale fornito con la raccolta è di 1.109,68 euro se acquistato in negozio in contanti.
La raccolta verrà a costare 1.435,00 euro, ovvero 325.32 euro in più.
Un normale finanziamento in 24 mesi per 1109 euro avrebbe un costo complessivo di 1416 euro (tasso del 14%)

Quindi parlando dell’aspetto puramente economico non c’è nessuna fregatura o furto, come da qualcuno denunciato.
Rimane solo da discutere sulla qualità del materiale fornito.
Tralasciando tutto quello che è optional (radio, gyro e asta avviamento) in quanto ognuno è libero di scegliere e pagare quanto vuole, visto che non sono scelte “obbligate” ma solo consigliate e fornite a domicilio come il resto dell’opera, il dubbio rimane sul modello.
Sulla carta a mio parere non sembra male, 47 cuscinetti, trasmissione a cardano e leveraggi corti.
Nella pratica, non disponendo ne io ne nessun’altro del modello credo che ulteriori valutazioni possano essere solo fatte al termine della raccolta, tutto quello che viene detto senza conoscere è frutto dell’ignoranza.
Rimane da capire il perché di tanta avversione contro le raccolte.
Il mio parere è che i cosiddetti “esperti” reputino questo tipo di approccio da sfigati, senza considerare che esistono molte persone che non hanno tempo di frequentare un campo volo tutti i giorni, vuoi per la distanza, per la famiglia, o per il poco tempo a disposizione, e che quindi preferiscono cominciare questo hobby nella maniera più lenta possibile, approfondendo la conoscenza del modello e di tutte le problematiche ad esso correlate.
Personalmente non credo che uno che va in un negozio e acquista un kit tutto compreso per 1000 e passa euro, va al campo e come prima operazione schianta il modello sia un esempio da imitare.
Ben vengano i consigli da chi ne sa di più, ma credo sia ora di smetterla con questo accanimento verso le raccolte che se non altro hanno un merito incontestabile: hanno fatto avvicinare al modellismo in tutte le sue forme un enorme quantità di persone, che i canali tradizionali non avrebbero potuto fare.
Ciao a tutti,
Malvyn
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 15:53   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Vi dico che ho settato e provato lo scwheizer(o come si chiama) ep concept che usci' quasi 2 e mezzo fà se non erro(il primo pezzo),il proprietario ha aspettato 2 anni e passo,speso oltre 1000 euro per avere un ely con un motore a spazzole,un mattone di pile ni-mh(500 grammi),un ely che dura in volo 4 minuti(hovering,perchè oltre non fà),un ely che si alza appena da terra e riesce a stare in hovering e semmai farlo andare 1 pò avanti e fargli fare qualche percorsino a 5 km/h perchè se si sbilancia un pò non lo riprendi piu' perchè ha pochissimo movimento nonostante le squadrette lunghe.
CIAOOOO
Uomo fortunatissimo come hai fatto a farlo alzare da terra il concept 300? io mi ci provo da in sacco di tempo ma non ce l'ho mai fatta!. In compenso mi si è scollata una pala e mi si è rotto subito, senza fare niente, il porta batterie. Ma riusciro ha farlo volare un giorno cambiando magari un po' tutto?
ciao
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 17:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Secondo me ci riesci cambiando il tipo di pale,il motore e la batteria ovviamente,tra l altro anche in radiocomando che hanno fornito loro é una puzza!Facendolo pagare a caro prezzo pero'...
Dico questo perche lo ha fatto un mio amico,dopo aver provato e riprovato non si alzera mai perche il motore é troppo poco potente rispetto al peso dell elicottero.
Di questo nuovo elicottero non mi sono documentato affatto,avendo avuto questa esperienza parallela del mio amico...
Di sicuro non ne vale la pena.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:13   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da malvyn
Ciao a tutti, vorrei dire la mia su questo tema
Io non sono coì a sfavore delle raccolte, vorrei fare innanzitutto una valutazione di tipo economico. Ho fatto una lista della spesa dal sito di jontahan del materiale fornito nella raccolta DeA.

Art. 444126 - Hitec - OPTIC 40mhz MODE-1 con SIMULATORE - 189.90 euro
Art. 446115 - Futaba - Giroscopio FP GY 240 AVCS - 137.00 euro
Art. 555019 - Clait - Manuale Elicottero RC (IV^ edizione) - 29.90 euro
Art. 333006 - Supertigre - G 51 Ring - 99.90 euro
Art. 446368 - Futaba - Servo S 3151 digitale eco - 29.90 euro
Art. 445056 - Hitec - Servocomando HS 422 (4) – 54.80 euro
Art. 555893 - Asta avviamento elicotteri esagonale - 21.89
Art. 112720 - Avviatore Ultra Force EZ-90 fino a 15 cc - 31.50 euro
Art. 112218 - Heli trainer 30/60 - 20.89 euro

A questi articoli vanno naturalmente aggiunti il modello e la fusoliera, non reperibili per il momento in Italia, ma acquistabili negli stati uniti. Riporto il costo in euro anziché in dollari per compensare spedizione, dogana, tasse etc.
Il modello è il kinetic 3d .50 della heli-max, il cui costo è di 300 euro.
La fusoliera è la Century 109A .46/.50 UNPAINTED FUSELAGE, del costo di 194 euro

Il totale del materiale fornito con la raccolta è di 1.109,68 euro se acquistato in negozio in contanti.
La raccolta verrà a costare 1.435,00 euro, ovvero 325.32 euro in più.
Un normale finanziamento in 24 mesi per 1109 euro avrebbe un costo complessivo di 1416 euro (tasso del 14%)

Quindi parlando dell’aspetto puramente economico non c’è nessuna fregatura o furto, come da qualcuno denunciato.
Rimane solo da discutere sulla qualità del materiale fornito.
Tralasciando tutto quello che è optional (radio, gyro e asta avviamento) in quanto ognuno è libero di scegliere e pagare quanto vuole, visto che non sono scelte “obbligate” ma solo consigliate e fornite a domicilio come il resto dell’opera, il dubbio rimane sul modello.
Sulla carta a mio parere non sembra male, 47 cuscinetti, trasmissione a cardano e leveraggi corti.
Nella pratica, non disponendo ne io ne nessun’altro del modello credo che ulteriori valutazioni possano essere solo fatte al termine della raccolta, tutto quello che viene detto senza conoscere è frutto dell’ignoranza.
Rimane da capire il perché di tanta avversione contro le raccolte.
Il mio parere è che i cosiddetti “esperti” reputino questo tipo di approccio da sfigati, senza considerare che esistono molte persone che non hanno tempo di frequentare un campo volo tutti i giorni, vuoi per la distanza, per la famiglia, o per il poco tempo a disposizione, e che quindi preferiscono cominciare questo hobby nella maniera più lenta possibile, approfondendo la conoscenza del modello e di tutte le problematiche ad esso correlate.
Personalmente non credo che uno che va in un negozio e acquista un kit tutto compreso per 1000 e passa euro, va al campo e come prima operazione schianta il modello sia un esempio da imitare.
Ben vengano i consigli da chi ne sa di più, ma credo sia ora di smetterla con questo accanimento verso le raccolte che se non altro hanno un merito incontestabile: hanno fatto avvicinare al modellismo in tutte le sue forme un enorme quantità di persone, che i canali tradizionali non avrebbero potuto fare.
Ciao a tutti,
Malvyn

La tua analisi è prfetta però giusto per tua info tutto quel materiale è un materiale fatto su misura per questa raccolta poi introvabile quando devi fare manutenzione
E giusto per tua cronaca perche DEVO aspettare 2 anni per incominciare a giocare con il mio ely se per meno posso incominciare subito

A se non hai tutti i soldi esistoino i finanziamenti

E se dopo due anni scopro che ely non fa il caso mio cosa faccio incomincio un altra raccolta?

E poi incominciare con un fusoliera non è una bella cosa peche se rompi mininimo rompi le pale e 200 euri di fusoliera forse e meglio incominciare con uno solo con la cappottina e dopo ci metti la fusoliera

CMQ quel modello non va fidati è roba vecchia
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:55   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da malvyn
Ciao a tutti, vorrei dire la mia su questo tema
Io non sono coì a sfavore delle raccolte, vorrei fare innanzitutto una valutazione di tipo economico. Ho fatto una lista della spesa dal sito di jontahan del materiale fornito nella raccolta DeA.

Art. 444126 - Hitec - OPTIC 40mhz MODE-1 con SIMULATORE - 189.90 euro
Art. 446115 - Futaba - Giroscopio FP GY 240 AVCS - 137.00 euro
Art. 555019 - Clait - Manuale Elicottero RC (IV^ edizione) - 29.90 euro
Art. 333006 - Supertigre - G 51 Ring - 99.90 euro
Art. 446368 - Futaba - Servo S 3151 digitale eco - 29.90 euro
Art. 445056 - Hitec - Servocomando HS 422 (4) – 54.80 euro
Art. 555893 - Asta avviamento elicotteri esagonale - 21.89
Art. 112720 - Avviatore Ultra Force EZ-90 fino a 15 cc - 31.50 euro
Art. 112218 - Heli trainer 30/60 - 20.89 euro

A questi articoli vanno naturalmente aggiunti il modello e la fusoliera, non reperibili per il momento in Italia, ma acquistabili negli stati uniti. Riporto il costo in euro anziché in dollari per compensare spedizione, dogana, tasse etc.
Il modello è il kinetic 3d .50 della heli-max, il cui costo è di 300 euro.
La fusoliera è la Century 109A .46/.50 UNPAINTED FUSELAGE, del costo di 194 euro

Il totale del materiale fornito con la raccolta è di 1.109,68 euro se acquistato in negozio in contanti.
La raccolta verrà a costare 1.435,00 euro, ovvero 325.32 euro in più.
Un normale finanziamento in 24 mesi per 1109 euro avrebbe un costo complessivo di 1416 euro (tasso del 14%)

Quindi parlando dell’aspetto puramente economico non c’è nessuna fregatura o furto, come da qualcuno denunciato.
Rimane solo da discutere sulla qualità del materiale fornito.
Tralasciando tutto quello che è optional (radio, gyro e asta avviamento) in quanto ognuno è libero di scegliere e pagare quanto vuole, visto che non sono scelte “obbligate” ma solo consigliate e fornite a domicilio come il resto dell’opera, il dubbio rimane sul modello.
Sulla carta a mio parere non sembra male, 47 cuscinetti, trasmissione a cardano e leveraggi corti.
Nella pratica, non disponendo ne io ne nessun’altro del modello credo che ulteriori valutazioni possano essere solo fatte al termine della raccolta, tutto quello che viene detto senza conoscere è frutto dell’ignoranza.
Rimane da capire il perché di tanta avversione contro le raccolte.
Il mio parere è che i cosiddetti “esperti” reputino questo tipo di approccio da sfigati, senza considerare che esistono molte persone che non hanno tempo di frequentare un campo volo tutti i giorni, vuoi per la distanza, per la famiglia, o per il poco tempo a disposizione, e che quindi preferiscono cominciare questo hobby nella maniera più lenta possibile, approfondendo la conoscenza del modello e di tutte le problematiche ad esso correlate.
Personalmente non credo che uno che va in un negozio e acquista un kit tutto compreso per 1000 e passa euro, va al campo e come prima operazione schianta il modello sia un esempio da imitare.
Ben vengano i consigli da chi ne sa di più, ma credo sia ora di smetterla con questo accanimento verso le raccolte che se non altro hanno un merito incontestabile: hanno fatto avvicinare al modellismo in tutte le sue forme un enorme quantità di persone, che i canali tradizionali non avrebbero potuto fare.
Ciao a tutti,
Malvyn
Mi spiace contraddirti, ma non è che paghi a rate ed hai il modello subito, ma paghi prima ed hai il modello dopo due anni, già tecnologicamente ampiamente superato, con il problema dei ricambi sicuramente o probabilmente irreperibili, necessari anche ai piloti più esperti.


Semplificando: sono 100 uscite a 10,99 euro cad. per il solo modello e i 4 servi 422, (del resto il rimanente servirebbe anche per qualsiasi altro modello) ergo la sola meccanica e 4 servetti del piffero, costerebbe 10,99 x 100 = 1.099,00 euro.


Una qualsiasi meccanica mediamente economica costa 300 euro, tipo style rappy o caliber, comunque a mio avviso ampiamente superiore ed in continua evoluzione.
La differenza è di 700 euro.
Correggetemi se mi sbaglio!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 22 febbraio 07 alle ore 08:21
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109E Carabinieri De Agostini BaroneRosso News 37 25 settembre 09 18:43
elicottero carabinieri deagostini eliskyosho Elimodellismo in Generale 7 27 giugno 07 21:27
Elicottero Dei Carabinieri Agusta A 109 CINGHIA0 Elimodellismo Principianti 15 30 marzo 07 11:20
Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini predator666 Elimodellismo in Generale 6 06 gennaio 07 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002