BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/46724-vario-kobold-qualcuno-ce-lha.html)

leost 22 novembre 07 21:33

Ti ringrazio, veramente utile.

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup
Il kobold era una meccanica rivoluzionaria......................nel 1980........



saluti,

Corrado


flylight 22 novembre 07 21:48

io ho un modello modificato del kobold e tutti al campo hanno questo modello modificato in piu abbiamo almeno un fusoliera sempre con meccanoche Vario il mio motore è un CMB e non ho mai usato mischele con la notro mai avuto problemi di carburazione .

Chi non ha i motori cmb monta I ROSSI Sia sui trainer che nelle fusoliere secondo me se devi fare un volato tranquillo il rap non va bene se vuoi in un secondo momento mettere un fusoliera il rap lascialo stare non va bene.

master84 22 novembre 07 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da massi69
la mia seconda macchina ( che cesso) qui in italia da mobby ce molta difficolta a reperire i pezzi e pure salati, motori non idonei della graupner che si devono montar quelli per forza perche sono destrosi e col albero corto solo il chit superi le 400e , accopiamenti coda solo col volo normale e overing dopo 10 ore di lavoro li devi cambiare , specialmente il motore rossi che fa bestemmiare. guardatevi bene in giro che ormai il kobolt e solo una catapecchia che costa e up datata agli altri eli di oggi.
ciao


Io non sono assolutamente d'accordo, diversi conoscenti hanno questa meccanica (l'ultima come aggiornamento) e devo dire che sembra veramente ottima per diversi motivi in primo luogo puoi scegliere quanti servi mettere sul piatto 3/4 e non mi pare che sia una cosa molto comune, e avere 4 servi che lavorano è una garanzia di affidabilità incontestabile, e poi le personalizzazioni in termini di posizioni dei servi e di meccanica sono veramente infinite. Per quanto riguarda il motore rossi qui si diceva che andava male, i miei amici vanno al 5% di nitro senza alcun problema, come sempre non c'è un opinione unica su questi modelli, però devo dire che al tempo quando dovevo decidere alla fine non l'ho preso e son andato sul raptor, che ho sostituito dopo qualche mese con un hirobo che ritengo sia il top per questi elicotteri di fascia "economica". Cmq è innegabile che questi modelli sono adatti per un volato e non per il 3d. CIao

Heliup 23 novembre 07 13:11

Un Freya SST costa poco più ed è almeno 20 anni avanti.
A parte il Freya, qualsiasi altro modello "moderno" è superiore al kobold sotto tutti gli aspetti.



Corrado

massi69 23 novembre 07 21:47

i rossi per i giri nominali del rotore sono fuori coppia. appena gli dai un po' di passo in piu' ti muore il rotore abbassandosi troppo di giri. la base del kobolt si pu' far a 3 o 4 servi per piatto. le meccaniche per le fusoliere assomigliano al kobolt ma ce ne sono parecchie di versioni, quella piu' massiccia ha la trasmissione del extreme (scatolata in metallo con rapporti cementati ) ed altre cose solo che costa un occhio dalla testa e con quei soldi ce ormai molto di piu'. per dir cosi non hai provato altro(quello che mi sembra di aver capito).
scusa ma e' sempre un catapecchio.
per me capitolo chiuso .
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002