BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/46724-vario-kobold-qualcuno-ce-lha.html)

Andrea666 11 febbraio 07 21:36

Dopo la cena mi sono venute in mente altre 2 cose....
La prima è che la trasmissione è fatta con il sistema a cardano che ha qualche problema di usura di troppo e fa un casino non da poco ripsetto alle meccaniche più recenti (almeno a tutti e 3 gli elicotteristi che bazzicavano nella mia zona è successa la stessa cosa sia con il Kobold che con lo Skyfox).
L'altra cosa è un punto a favore se hai preferenze per le riproduzioni.
Se monti un motore più potente del classico Rossi 60, ci sono splendide fusoliere Vario adatte a quella meccanica (una di quelle più belle che ho visto , forse, però non specifica per il Kobold, aveva il rotore di coda Fenestron intubato, un vero capolavoro sull'Eurocopter, costi a parte....)
ciao

Andrea

master84 11 febbraio 07 21:42

avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"!

mirco.b 11 febbraio 07 21:47

ciao, dipende molto da cosa vuoi fare.
se non ti interessa il 3D ma solo acrobazia classica e volato il kobold va bene. se vuoi fare altro ci vuole una meccanica diversa .

flylight 11 febbraio 07 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da master84
avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"!

se vuoi fsre volsto normsle o con fusoliera non prendere assolutamente un raptor
al campo dove vado io sono tutti con meccaniche vario oppure hirobo ma tutte le fusoliere hanno la meccanica vario

Andrea666 11 febbraio 07 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da master84
avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"!


infatti non avevo letto ancora se sei digiuno di ely o se hai già esperienze e modelli.
Tornare da una meccanica come lo Style o il Raptor al Vario sarebbe un gesto di un nostalgico amante del genere Vintage se il modello è prettamente per Acro e 3D.
Invece per il volo "volato tranquillo" e le riproduzioni non sarebbe nemmeno poi tanto male.
Se poi hai possibilità di avere scatoloni di ricambi o upgrade a prezzi "non" Vario allora è anche un buon affare...
Non so quanto ti possano aver chiesto, ma oggi giorno anche dai più sprovveduti e cari venditori italiani un modello come il Raptor 50 costa sui 450 euro incluso motore (lo Style anche meno se mi ricordo bene), tralasciando eventuali offerte o aste Ebay che sono anche nettamente più concorrenziali.
Il mio consiglio è di valutare attentamente un po tutto il discorso modernità meccanica-prestazioni-uso che ne farai, senza dare troppa enfasi a quanto ti ha detto un venditore locale, perchè poi quando l'ely ce l'hai in casa, dispiace anche aver speso dei soldi in malomodo.
Per le riproduzioni o fusoliere ti ho già detto che Vario non è niente male (solo che Kobold di solito non va bene per qualche particolare che deve essere Skyfox, quindi ti tocca cambiare qualche cosina a meno di adattamenti strani, almeno era così qualche anno fa).
Poi esiste sempre Hirobo, ma non lo avevo considerato visto che parlavi di Kobold e immagino cifre ragionevoli....

Heliup 11 febbraio 07 22:00

Il kobold era una meccanica rivoluzionaria......................nel 1980........



saluti,

Corrado

master84 11 febbraio 07 22:11

X andrea 666

Volendo passare a qualcosa di più grande dello style 50, per continuare a impratichirmi nel volo, pensavo di prendere il kobold tutto qui, ma adesso che mi hai detto di questi problemi, devo scegliermi un altro modello; ho pensato anche allo style 90, ma essendomi trovato non molto bene come qualità dei materiali con il 50 mi sa che vado sul raptor....

stravanato 22 novembre 07 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup
Lascia perdere


saluti,

Corrado

Rendiamo grazie a Zio!

Amen!

saluti,
Roberto.

stravanato 22 novembre 07 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup
Lascia perdere


saluti,

Corrado

Rendiamo grazie a Zio!

Amen!

saluti,
Roberto.

massi69 22 novembre 07 21:01

la mia seconda macchina ( che cesso) qui in italia da mobby ce molta difficolta a reperire i pezzi e pure salati, motori non idonei della graupner che si devono montar quelli per forza perche sono destrosi e col albero corto solo il chit superi le 400e , accopiamenti coda solo col volo normale e overing dopo 10 ore di lavoro li devi cambiare , specialmente il motore rossi che fa bestemmiare. guardatevi bene in giro che ormai il kobolt e solo una catapecchia che costa e up datata agli altri eli di oggi.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002