![]() |
Dopo la cena mi sono venute in mente altre 2 cose.... La prima è che la trasmissione è fatta con il sistema a cardano che ha qualche problema di usura di troppo e fa un casino non da poco ripsetto alle meccaniche più recenti (almeno a tutti e 3 gli elicotteristi che bazzicavano nella mia zona è successa la stessa cosa sia con il Kobold che con lo Skyfox). L'altra cosa è un punto a favore se hai preferenze per le riproduzioni. Se monti un motore più potente del classico Rossi 60, ci sono splendide fusoliere Vario adatte a quella meccanica (una di quelle più belle che ho visto , forse, però non specifica per il Kobold, aveva il rotore di coda Fenestron intubato, un vero capolavoro sull'Eurocopter, costi a parte....) ciao Andrea |
avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"! |
ciao, dipende molto da cosa vuoi fare. se non ti interessa il 3D ma solo acrobazia classica e volato il kobold va bene. se vuoi fare altro ci vuole una meccanica diversa . |
Citazione:
al campo dove vado io sono tutti con meccaniche vario oppure hirobo ma tutte le fusoliere hanno la meccanica vario |
Citazione:
infatti non avevo letto ancora se sei digiuno di ely o se hai già esperienze e modelli. Tornare da una meccanica come lo Style o il Raptor al Vario sarebbe un gesto di un nostalgico amante del genere Vintage se il modello è prettamente per Acro e 3D. Invece per il volo "volato tranquillo" e le riproduzioni non sarebbe nemmeno poi tanto male. Se poi hai possibilità di avere scatoloni di ricambi o upgrade a prezzi "non" Vario allora è anche un buon affare... Non so quanto ti possano aver chiesto, ma oggi giorno anche dai più sprovveduti e cari venditori italiani un modello come il Raptor 50 costa sui 450 euro incluso motore (lo Style anche meno se mi ricordo bene), tralasciando eventuali offerte o aste Ebay che sono anche nettamente più concorrenziali. Il mio consiglio è di valutare attentamente un po tutto il discorso modernità meccanica-prestazioni-uso che ne farai, senza dare troppa enfasi a quanto ti ha detto un venditore locale, perchè poi quando l'ely ce l'hai in casa, dispiace anche aver speso dei soldi in malomodo. Per le riproduzioni o fusoliere ti ho già detto che Vario non è niente male (solo che Kobold di solito non va bene per qualche particolare che deve essere Skyfox, quindi ti tocca cambiare qualche cosina a meno di adattamenti strani, almeno era così qualche anno fa). Poi esiste sempre Hirobo, ma non lo avevo considerato visto che parlavi di Kobold e immagino cifre ragionevoli.... |
Il kobold era una meccanica rivoluzionaria......................nel 1980........ saluti, Corrado |
X andrea 666 Volendo passare a qualcosa di più grande dello style 50, per continuare a impratichirmi nel volo, pensavo di prendere il kobold tutto qui, ma adesso che mi hai detto di questi problemi, devo scegliermi un altro modello; ho pensato anche allo style 90, ma essendomi trovato non molto bene come qualità dei materiali con il 50 mi sa che vado sul raptor.... |
Citazione:
Amen! saluti, Roberto. |
Citazione:
Amen! saluti, Roberto. |
la mia seconda macchina ( che cesso) qui in italia da mobby ce molta difficolta a reperire i pezzi e pure salati, motori non idonei della graupner che si devono montar quelli per forza perche sono destrosi e col albero corto solo il chit superi le 400e , accopiamenti coda solo col volo normale e overing dopo 10 ore di lavoro li devi cambiare , specialmente il motore rossi che fa bestemmiare. guardatevi bene in giro che ormai il kobolt e solo una catapecchia che costa e up datata agli altri eli di oggi. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002