Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Trasmissione bell uh 1

Ciao a tutti, ho realizzato un intero elicottero autocostruito con un motore tagliaerba, al quale vorrei montare una fusoliera del uh 1 .La mia domanda è sapere se pe la trasmissione di coda del bell uh 1 quale trasmissione mi consigliate,rigida con rinvio a 40 ° oppure la trasmissione flessibile? Dimenticavo per chi volesse vedere le foto dell'eli autocostruito può visitare il sito www.truck4x4mania.it .Ciao Max
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck
Ciao a tutti, ho realizzato un intero elicottero autocostruito con un motore tagliaerba, al quale vorrei montare una fusoliera del uh 1 .La mia domanda è sapere se pe la trasmissione di coda del bell uh 1 quale trasmissione mi consigliate,rigida con rinvio a 40 ° oppure la trasmissione flessibile? Dimenticavo per chi volesse vedere le foto dell'eli autocostruito può visitare il sito www.truck4x4mania.it .Ciao Max
non ti sò riuspondere, ma complimenti...di tornio e fresa ci sai fare parecchio vedo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 01:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ciao massimiliano,
vedo che hai messo radici quì anche tu.

su tofly dovevi dirlo subito che non eri nuovo ad esperienze simili (io ero uno di quelli che non lo aveva capito).

per la vibrazioni hai poi risolto? hai rifatto per caso le pinze portapala? albero storto? o era solo tracking?

sono curioso.

io quando avrò finito la fantasia attuale vorrei provare a fare una testa tripala per una riproduzione.

per quel che ho sentito con il flessibile (io non ho esperienze dirette) ci vorrebbe un giroscopio meccanico di quelli "vecchi" (manco so come si dice), il perché me lo hanno detto ma non me lo ricordo e non vorrei dirti una minchiata.

per quanto riguarda la trasmissione con il cardano posso farti vedere quello che ho fatto io (con giroscopio recente).

in pratica ho incapsulato il rinvio (vedi link) all'interno di una curva precedentemente tagliata a metà.

http://it.vario-helicopter.biz/shop/...ducts_id=35595

se opterai per il cardano ed il rinvio della vario sarà necessario sostituire i perni 54/8 con quelli in alluminio che vedi nella foto perché i grani che ti danno non riesci a serrarli e slittano.

questo mi permette di volare anche senza fusoliera, per infilarlo nella fusoliera tiro via soltanto il rotore di coda, il tubo ed il rinvio non li devo smontare.

già che sei attivo manualmente la fusoliera la comprerai o la farai sù te?

domanda per la testa:
il perno e gli o-ring che tengono insieme le pinze portapala li hai recuperati da qualcosa o hai usato altro?

se ti va di rispondermi, attendo info.

ciao.
stefano.

p.s.:
-io ho un pick-up nissan
-c'é qualcosa che non sai fare?

Ultima modifica di panoturco : 11 marzo 07 alle ore 23:14
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Risposta bell uh 1

Ciao Stefano grazie per avermi risposto.Il problema delle vibrazioni l'ho risolto con le seguenti operazioni,ho sistemato meglio il tracking, o realizzato dei nuovi oring più morbidi (con un tubo di gomma morbida) ho accorciato la flybar di un paio di centimetri e gli ho collocato alle estremità due pesetti in alluminio.Pe quanto riguarda il mozzo che collega le due portapale è realizzato sempre da me in acciaio e gli oring come sopra ti spiegavo.Per la fusoliera non ho ne lo stampo ne voglia di provarci.Conosto i miei limiti.Max
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Massimiliano,per la fusoliera puoi vedere da : www.helitrento .it
Ha degli ottimi prezzi.
Perche sul tuo sito non fai vedere anche le macchine utensili che usi?
C'è una foto del tornio,ma non si capisce niente.
Anche io sono un'appassionato di meccanica.
Ciao Dino.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

i miei piu sinceri complimenti ....vi invidio tantissimo .finalmente qualche coraggioso che si diletta nella costruzione di elicotteri .quando sono passato dagli aereomodelli agli elicotteri la cosa che mi è mancata di piu è proprio veder volare qualcosa di costruito da me. nel senso che ho sempre realizzato gli aereomodelli da disegno comprando solo i materiali balsa compensati depron ecc. mentre per gli elicotteri la maggior di noi ,compreso me ,si limita a montare le classiche meccaniche blasonate .prima o poi spero di cimentarmi anch'io nella costruzione di una meccanica ,per adesso sto andando a "scuola" di tornitura da un simpatico nonnetto di 80anni che mi sta insegnando un bel po di cose , e sto facendo esperimenti con dei motori di decespugliatori recuperati per costruire una centralina di accensione separata .vi chiedo se è possibile avere delle foto piu dettagliate della meccanica?e poi il motore del decespugliatore lo avete usato col suo sistema di accensione della candela originale ho avete montato una centralina separata ad anticipo variabile? vi ringrazio continuate cosi
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
lavoro al tornio

Ciao Dino tutto ciò che vedi sul mio sito l'ho realizzato con il tornio che vedi, un valex bv 21, certo non è gran che ma sono riuscito a creare quel che vedi!!!!!!!!!
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Se non hai la fresatrice,cosa che prima o poi devo aquistare,come hai fatto a fresare le pinze potrapala? Hai forse la testa a fresare da mettere al posto della torretta portautensili?
Anche io ho avuto il valex bv 20,poi mi è capitata una occasione e lo ho cabiato con uno più grande,che ha anche la testa per fare qualche fresatura.
Comunque i miei complimenti.
Ciao Dino.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 00:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao caro ,se sei il dino che conosco io ,beh,allora cè uno che in maestria ti frega
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 09:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
ho anche la fresa

Ciao, no, ho anche la fresa! un trapano a colonna e una sega a nastro. Se vedi sul mio sito c'è anche una foto in prima pagina! Per il motore ho lasciato l'accensione originale, le uniche modifiche sono un alleggerimento del volano e del motore,una ripassatina alle luci e travasi, e una marmitta sempre da me realizzata !!!!!!!Spero di essere stato esauriente.Max
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bell 222 nerolola Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 07 15:07
trasmissione tigro1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 gennaio 07 19:22
bell 47G bmi t2ehs Elimodellismo Principianti 1 17 giugno 06 23:45
bell 47G t2ehs Elimodellismo Principianti 2 31 maggio 06 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002